Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Telescopio spaziale James Webb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31







    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      #32
      Non so se crederci, se fosse vero sarebbe bellissimo.
      Ho visto delle immagini stupende.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          #34
          Appunto... Lo sapevo...
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #35
            Il sospetto c'era fin dall'inizio ma mancava la conferma ufficiale e scientifica. Il telescopio spaziale James Webb è riuscito a individuare le 4 galassie più antiche di cui l'uomo abbia informazioni, formatesi nei primi momenti di esistenza dell'universo. Gli astronomi hanno confermato che quattro antiche galassie rilevate dal James Webb Space Telescope nei primi mesi di operatività, sono le più antiche che gli scienziati abbiano mai visto e vecchie quasi quanto l'universo stesso.Le galassie erano tra le centinaia di promettenti conglomerati stellari trovati nelle immagini della Near Infrared Camera (NIRCam) a bordo del James Webb Space Telescope (Webb o JWST). Ma gli scienziati sono stati in grado di confermare che questi antichi oggetti erano davvero vecchi come apparivano solo dopo averli osservati in dettaglio con il Near Infrared Spectrograph , che ha rivelato la loro composizione chimica e determinato la velocità con cui queste galassie si stanno allontanando da Webb. Gli astronomi ora sanno che la luce delle quattro galassie ha impiegato più di 13,4 miliardi di anni per raggiungere Webb. Più precisamente, il telescopio vede le galassie come apparivano solo 350 milioni di anni dopo il Big Bang, quando l'universo aveva solo il 2% della sua età attuale, anche se le galassie devono aver iniziato a formarsi anche prima.
            sigpic

            Commenta


              #36
              I telescopi sono strumenti incredibili che ci consentono di osservare oggetti lontani anni luce e di visualizzarli ingranditi ai nostri occhi. In questo vide...
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎