Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SANREMO 2021 - Official Topic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Fogli non ha nemmeno lontanamente fatto cenno. Nemmeno lui.

    Pensavo proprio a quello. Fogli non ha detto nulla e avrebbe potuto...

    ...però orrido ed imperdonabile quel taglio della scaletta, perchè di cose da tagliare ce n'erano a decine volendo (e l'elenco lo abbiamo fatto pure qui in tanti post) e tra esse non certo il paio di minuti in memoria di D'Orazio, uno che ha largamente contribuito alla musica italiana, alla storia della musica italiana.

    C'è chi con la musica non c'entrava niente ed ha avuto interi quarti d'ora...Veramente imperdonabile da parte della Rai, della direzione artistica del Festival, di chi cura i tempi e la scaletta aver tagliato proprio quei due o tre minuti lì. Inconcepibile e vergognoso.
    Last edited by Sean; 07-03-2021, 14:07:24.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      che brutta cosa,questa non dovevano farla se era anche prevista
      Effettivamente è piuttosto grave.
      Specialmente con tutto il superfluo che hanno messo.
      Grave davvero.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Personalmente gia’ avevo paventato la cosa anche su questi pixel ma sono rimasto fino all’ultimo, e non si puo’ nemmeno dire che non sarebbe cambiato nulla.

        Stiamo parlando di una cosa orrenda.

        Negli ultimi mesi abbiamo perso diversi capi saldi, Stefano, Proietti, Albertelli, per citarne i maggiori.

        Red Canzian non le sta mandando a dire.

        Almeno sappiamo che il polpo ha l’uccello come i tentacoli.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta




          Last edited by Sean; 07-03-2021, 14:22:00.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            I voti dei vari sistemi (demoscopica, sala stampa, televoto) sera per sera. Se Dimartino-Colapesce avessero avuto una sera in più (o non avessero sbagliato la prima) sarebbero finiti sul podio.

            I Maneskin vincono grazie al televoto (demoscopica e sala stampa poco distacco percentuale tra i primi 3) che, nella finalissima a 3, si è polarizzato su di loro. Probabilmente, oltre ai loro fan, li hanno votati tutti coloro che non desideravano una vittoria di Fedez.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              «È giunto il nostro momento. La nostra stessa fine in questa strana fiaba. La più grande storia raccontata mai. Maschere dissimili recitano per il compimento della stessa grande opera. Tragedia e commedia. Essenza ed esistenza. Intesa e incomprensione. Elementi di un'orchestra troppo grande per essere compresa da comuni mortali. È giunto il nostro momento. Colpevoli, innocenti. Attori, uditori. Santi, peccatori. Tutti insieme sulla stessa strada di stelle di fronte alle porte del Paradiso. Tutti con la stessa carne debole. La stessa rosa che ci trafigge il petto. Insieme, inginocchiati davanti al sipario della vita. E così sia. Dio benedica solo noi, esseri umani».
              Alboreto is nothing

              Commenta


                su achille lauro dico,l'arte non deve essere bella o brutta,deve arrivare e lui,arriva ovunque,un grande per me
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Noemi 2° 5° e poi 17°...adesso si spiega
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Possiamo dire che la.canzone di Diodato dell'anno scorso si mangia questa dei Maneskin in un sol boccone?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Io invece Lauro non riesco a farmelo piacere, anche perchè non lo trovo originale

                      Per me avrebbero dovuto dargli una sola serata come accaduto con Elodie. Fai il tuo "quadro", la tua esibizione e via. Non ne colgo (forse per mia pigrizia mentale, non lo so) la "trasgressione" e nemmeno il "messaggio".

                      Però il mondo della musica è bello perchè c'è posto per tutti e tutti i fruitori possono trovare i propri canali di fruizione
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Noemi 2° 5° e poi 17°...adesso si spiega
                        Annalisa l'hanno affossata i giornalisti. Noemi l'orchestra.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio


                          Pochi voti da casa per Fedez...[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Io invece Lauro non riesco a farmelo piacere, anche perchè non lo trovo originale

                            Per me avrebbero dovuto dargli una sola serata come accaduto con Elodie. Fai il tuo "quadro", la tua esibizione e via. Non ne colgo (forse per mia pigrizia mentale, non lo so) la "trasgressione" e nemmeno il "messaggio".

                            Però il mondo della musica è bello perchè c'è posto per tutti e tutti i fruitori possono trovare i propri canali di fruizione
                            Concordo.
                            Anche perché anche per me di originale ha ben poco.
                            È un personaggio palesemente costruito e gli è convenuto alla grande, considerando la scarsa qualità canora.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta




                              dal minuto 47.11.

                              era il 1991.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Possiamo dire che la.canzone di Diodato dell'anno scorso si mangia questa dei Maneskin in un sol boccone?

                                Per me sì, possiamo dirlo. Quella è una grande canzone, quel tipo di canzone che è mancata a questo Festival (nessuna cresceva pienamente e indefettibilmente ascoltandola, fino a creare l'inequivocabile brivido emotivo).

                                Questa che ha vinto quest'anno è un bel pezzo rock ma io direi che hanno vinto per la presenza scenica, per il fatto che sono molto amati tra i giovani, perchè è il loro momento.

                                La canzone sale un attimo di tono quando entrano i magnifici violini dell'orchestra, creando davvero un bell'effetto. Però non è una brutta canzone, per niente proprio. Tra le 3 del podio è (per me) la migliore.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎