Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Ma se voi vinceste una discreta somma di 1 mln di euro, continuereste a fare il lavoro che fate ?

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    no ma non smetterei assolutamente di lavorare eh ...
    pensa se succede per disgrazia qualcosa a quei soldi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      manco per il c4zz0
      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
      Assolutamente no
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      no ma non smetterei assolutamente di lavorare eh ...
      pensa se succede per disgrazia qualcosa a quei soldi.
      Bene, il fatto che non fareste più lo stesso lavoro che fate attualmente descrive in maniera chiara la situazione...
      Ed aggiungo, ciò che fate attualmente, sareste in grado soprattutto psicologicamente di farlo tutta la vita senza problemi ?

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Ma se voi vinceste una discreta somma di 1 mln di euro, continuereste a fare il lavoro che fate ?

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Ci ho pensato più volte. Probabilmente mi amplierei, espanderei, diversificherei, ecc, ma di base sì. Rimmarrei nel mio lavoro.
        Magari rileverei la squadra di calcio del paese, o il palazzetto comunale, o uno specifico parco per farci una sorta di cittadella dello sport. Ma di base farei lo stesso solo più in grande.

        A me essenzialmente il mio lavoro piace. L'unica cosa che immagino mi piacerebbe fare di più, che l'allenatore/manager sportivo, è l'atleta. Ma per quello non basta avere i soldi, non mi mandano alle olimpiadi solo perché ho un milione di euro. O di botto inizio a fare 150 di Strappo e 180 di Slancio, oppure anche nel migliore dei mondi paralleli nel mondo dello sport il mio ruolo è comunque quello di tecnico.

        Commenta


          Diablo, su te non avevo dubbi.
          Come non ho dubbi su me stesso qualora riuscissi a fare ciò che sogno di fare a scuola.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Bene, il fatto che non fareste più lo stesso lavoro che fate attualmente descrive in maniera chiara la situazione...
            Ed aggiungo, ciò che fate attualmente, sareste in grado soprattutto psicologicamente di farlo tutta la vita senza problemi ?

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            mi viene la depressione solo a pensare di continuare cosi per il resto della mia vita
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              si , piu di una volta anche se tecnicamente non ero dipendente ma ero comunque impiegato in studi vari .
              poco cambia , anche li si parla e ti viene detto , il lavoro e' cosi , la paga e' cosa'. se ti va bene dimmi quando puoi iniziare.
              fine della carriera , salvo piccoli aggiustamenti negli anni. ma si parla di spiccioli. il discorso carriera , promozionmi , scatti , aumential di fuipori delle grandi societa non esiste o e' una prresa per il culo ,nell ambito della libera professione poi ancora peggio
              perché sei nato nel periodo sbagliato per lavorare nell'edilizia, 30/40 anni prima avresti fatto soldi a palate

              Commenta


                Diciamo che secondo me, il discorso più che di avere tempo libero rispetto a quanto si guadagna, è se uno preferisce fare un lavoro che gli piace di meno per guadagnare di più. Oppure guadagnare meno per fare qualcosa che gli piace di più.

                Io un bel giorno ho deciso che finché riesco a stare in una fascia di reddito in cui vivo comunque in maniera "media", me ne sbatto altamente e continuo a fare il lavoro che mi piace. Ma perché di base, a me, non sembra assolutamente di andare a lavoro. Cioè, io quando ho lavorato sei mesi al comune, uscendo di casa, dicevo "Sto andando al lavoro". Quando ho lavorato per 5/6 stagioni all'area sosta camper dicevo "Sto andando al lavoro".
                Io oggi esco di casa e dico "Sto andando in palestra".

                E' proprio a livello mentale che, materialmente, io di fatto non lavoro.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  perché sei nato nel periodo sbagliato per lavorare nell'edilizia, 30/40 anni prima avresti fatto soldi a palate
                  Anni novanta pre tangentopoli. Comunque si , alcuni dei vecchi quando ho iniziato hanno fatto realmente i soldi , altri tempi , altra valuta .
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Ma se voi vinceste una discreta somma di 1 mln di euro, continuereste a fare il lavoro che fate ?

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Non saprei

                    Stare a fare nulla dopo un po' di ammazza, il top sarebbe un lavoretto partime , anche perché con 1 milione, senza contributi, non ci arrivi alla morte
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                    Io ho lavorato come manovale, come decoratore e come traslocatore, oltre a fare lavoro d'ufficio. L'idea che il lavoro fisico ti devasti e quello d'ufficio sia una pacchia è scorretta. Il lavoro d'ufficio stanca eccome e ti può lasciare completamente rimbecillito dalla stanchezza a fine giornata.

                    D'altronde il cervello è l'organo con il maggior consumo d'energia nel corpo umano.
                    L'ufficio mi devastava...tornavo con mezzo mal di testa, vista stanchissima, imbambolato. Una merda
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      1 milione non è una cifra enorme se devi comprarci uba casa, viverci per decenni e magari lasciare qualcosa ai figli
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Comunque un milione oggi a chi ha 20 anni non so se basta per una lunga vita agiata
                        500 k investito , 300 k per una casa , 100 in sfizi vari..100 di liquidità ?
                        Con 500 k investito ci esce un buon stipendio al mese ma nulla di più , se non ti fotte l'inflazione
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          1 milione non è una cifra enorme se devi comprarci uba casa, viverci per decenni e magari lasciare qualcosa ai figli
                          Ecco mi hai anticipato di qualche secondo. Diciamo che è quello che si guadagna in una vita lavorativa , ma anche no ..
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Sono 45 anni a 1800 euro al mese.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Comunque un milione oggi a chi ha 20 anni non so se basta per una lunga vita agiata
                              500 k investito , 300 k per una casa , 100 in sfizi vari..100 di liquidità ?
                              Con 500 k investito ci esce un buon stipendio al mese ma nulla di più , se non ti fotte l'inflazione
                              500k investito? Solana o Doge?
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Io un milione di euro l'ho inteso nel senso di possibilità economica per costruirsi un'alternativa. Del tipo faccio l'impiegato ma ho sempre sognato di aprirmi una discoteca.
                                Oppure di sostegno al reddito. Del tipo faccio un lavoro che non mi piace ma ben retribuito, ne vorrei fare un altro ma guadagnerei meno ed ho mutuo, figli, ecc, però con un milione di euro di sostegno al reddito allora potrei farlo.

                                Io l'ho inteso così. Un milione di euro secchi, se non si hanno altre basi proprie e si è ancora giovani, si arriva corti alla vecchiaia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎