Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    a milano a malapena ci esce un bilo in periferia
    Ma anche fuori Milano, ogni volta che mi sono messo a cercare “affitto monolocale” c’è da piangere

    Un mio collega tramite amicizie ha trovato un posto a 350 euro senza spese condominiali, ma non arredato e comunque una di quelle cose che ti capitano come colpo di c.ulo non come standard

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Ragionamento semplicistico.
      Chi fa quegli orari lì e lo fa di sua spontanea volontà, alle 9:30 di sera è più attivo degli umarell che staccano alle 16 il lavoro al comune (ogni riferimento è puramente casuale). Esce a fottere ed il giorno dopo alle 6:30 a.m. è in palestra a pompare
      C’è anche chi esce di casa alle 7.00 e torna a casa alle 21.30 non per sua scelta e non per mettersi in mostra e magari durante il giorno nemmeno ha fatto la pausa pranzo tra una cosa e l’altra

      Commenta


        Ma quello dovrebbe essere illegale, e punito dalla legge ma ora il PCI , si chiama PD e non si interessa più dei diritti dei lavoratori e delle logge sindacali, è troppo impegnato a difendere i diritti dei migranti e degli stranosessuali.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Ma mi sa che parliamo di cose diverse.
          Io parlo della mia esperienza, gli impiegati, ma pure i manager, hanno stipendio fisso più eventuale variabile, quindi un mese di 20 giornate lavorative o uno di 23 ti porta in tasca sempre la stessa cifra, ora se i giorni lavorativi sono 23 quelli devi fare eh, però se fai 50 ore invece di 39 per poi cercare di chiedere i 100 o 200 euro di aumento annientando la vita sociale secondo me hai sbagliato a fare i conti.

          Parere personale eh, nessun dogma assoluto.
          Se sei un manager e devi lavorare 60 ore in una data settimana, le fai. E non c'entra nulla lo straordinario né i 100 euro in più.


          Ma continuiamo a parlare di un argomento diverso da quello di partenza
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
            C’è anche chi esce di casa alle 7.00 e torna a casa alle 21.30 non per sua scelta e non per mettersi in mostra e magari durante il giorno nemmeno ha fatto la pausa pranzo tra una cosa e l’altra
            Sono discorsi delicati in cui non amo addentrarmi perché ognuno ha la sua storia e le sue croci. Però nella vita nessuno ti (generico) costringe a fare nulla
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Ovvio

              C'è a chi piace lavorare 12 ore al giorno per farsi la mega villa, e chi preferisce rimanere nell'appartamento umile e lavorare part time, solitamente passando la metà libera a fare un caxxo, vista la mentalità
              da dipendente la mega-villa tanto non la farai quasi mai. Anche perché se passi più tempo a lavoro non ne avrai più per cucinarti il pranzo o la cena, e nemmeno per pulire la casa e i panni, quindi via di pasti fuori, lavanderie, colf... praticamente i soldi dello straordinario li rimetti in spese extra generate dal lavoro stesso
              Last edited by Maverick87; 08-09-2021, 23:42:35.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                Ma anche fuori Milano, ogni volta che mi sono messo a cercare “affitto monolocale” c’è da piangere

                Un mio collega tramite amicizie ha trovato un posto a 350 euro senza spese condominiali, ma non arredato e comunque una di quelle cose che ti capitano come colpo di c.ulo non come standard
                A milano ormai gli affitti sono fuori controllo


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  non può che essere così.
                  già lavorare 8 ore al giorno nella maggior parte dei casi è pesante , figuriamoci situazioni del genere , follia allo stato puro.
                  in pratica la tua vita diventa lavoro e dormire , stop
                  Io sono la dimostrazione che non è cosi


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    da dipendente la mega-villa tanto non la farai quasi mai. Anche perché se passi più tempo a lavoro non ne avrai più per cucinarti il pranzo o la cena, e nemmeno per pulire la casa e i panni, quindi via di pasti fuori, lavanderie, colf... praticamente i soldi dello straordinario li rimetti in spese extra generate dal lavoro stesso
                    Io son giunto alla conclusione che lavorare non convenga più

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                      Io sono la dimostrazione che non è cosi


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      L'eccezione che conferma la regola?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        non può che essere così.
                        già lavorare 8 ore al giorno nella maggior parte dei casi è pesante , figuriamoci situazioni del genere , follia allo stato puro.
                        in pratica la tua vita diventa lavoro e dormire , stop
                        dipende dal lavoro,
                        dopo 8 ore di magazzino/cantiere una persona normale è devastata, mentre in un lavoro come il mio mi alleno tranquillamente anche dopo 8/10 ore.
                        idem per un classico lavoro di ufficio
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          da dipendente la mega-villa tanto non la farai quasi mai. Anche perché se passi più tempo a lavoro non ne avrai più per cucinarti il pranzo o la cena, e nemmeno per pulire la casa e i panni, quindi via di pasti fuori, lavanderie, colf... praticamente i soldi dello straordinario li rimetti in spese extra generate dal lavoro stesso
                          Ovviamente mi riferivo a chi più lavora più guadagna

                          Fare ore in più da dipendenti di qualcuno è da stronzi a parte quelle volte che c'è bisogno per delle urgenze
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          dipende dal lavoro,
                          dopo 8 ore di magazzino/cantiere una persona normale è devastata, mentre in un lavoro come il mio mi alleno tranquillamente anche dopo 8/10 ore.
                          idem per un classico lavoro di ufficio
                          Appunto

                          È un discorso un po' del caxxo
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                            Io son giunto alla conclusione che lavorare non convenga più
                            Se quittassi adesso credo che non vivrei bene la cosa.

                            Giornate intere passate a fare cosa quando poi tutti lavorano?

                            L'unica credo sarebbe avviare un'attività in un settore che mi interessa.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Sono discorsi delicati in cui non amo addentrarmi perché ognuno ha la sua storia e le sue croci. Però nella vita nessuno ti (generico) costringe a fare nulla
                              Vero, nessuno ti costringe a fare nulla, puoi anche licenziarti se non ti sta bene, poi la famiglia la fai campare con le belle parole

                              Io ho l'esempio di mio padre che tecnicamente può scegliersi gli orari che vuole, non deve timbrare il cartellino o altro, ma in azienda é l'unico a ricoprire la propria mansione e le cose da fare sono sempre troppe

                              Se sono le 13.00 e c'è da fare una call con gli indiani, i tedeschi, gli americani, gli spagnoli e gli extraterrestri, a nessuno frega niente se non hai ancora pranzato

                              Quando c'è la chiusura del mese é un delirio ci sono i conti da far quadrare e non quadrano mai, ci sono delle scadenze e se ci sono problemi c'è da stare su le notti...

                              Uno può dire "eh ma non é giusto" ma ripeto mi sembra riduttivo limitare sempre tutto ad un discorso "sei tu che scegli di farlo"

                              Commenta


                                Credo che il discorso di Giampo fosse più nella pianificazione a lungo termine.

                                E' un po' come una partita a scacchi (io non gioco a scacchi quindi magari dico cazzate), però in base a scelte che fai nelle fasi iniziali ed intermedie puoi arrivare al punto in cui le scelte cominciano a diventare quasi obbligate per non perdere.
                                Anche nella vita uno può continuare a fare scelte "sbagliate" per anni quando ha ancora margine, poi si ritrova che deve prendere per buona qualunque offerta altrimenti mancano un tetto e il pane.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎