Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Facciamo decidere al pubblico da casa con il televoto ?
    Mi dicono che si deciderà in base alla faccia

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Ma con un profilo del genere stai a spulciare il 5% sul fisso? Non hai un variabile? Non hai benefit e bonus?
    Giocatela su quelli.
    Farei all in come se non ci fosse un domani
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      Il 5% io li chiederei in gettoni d'oro
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta






        IL FIVE-DOLLAR DAY DI FORD

        Il 5 gennaio 1914, Henry Ford sconvolse il mondo con il Five-Dollar Day, una giornata nella quale la Ford Motor Company raddoppiò il salario dei suoi operai a cinque dollari al giorno. L’annuncio generò titoli di giornali entusiasti in ogni parte del globo, ma dietro all’iniziativa non mancarono le teorie sul motivo che spinse il ricco industriale a prendere tale decisione. Gli ammiratori di Ford credevano che fosse per pura filantropia, mentre i più cinici pensavano fosse una mera trovata pubblicitaria: la verità, come spesso accade, stava nel mezzo. In seguito a esperimenti condotto nel 1913 e nel 1914, Ford riuscì a ridurre il tempo richiesto per costruire un’automobile da 12 ore e mezza a soli 93 minuti, migliorando la sua catena di montaggio. L’aumento dell’efficienza abbassò i costi di produzione, il che abbassò i prezzi per i clienti, aumentando la domanda. Ciò, però, causò una rapida diminuzione della soddisfazione dei lavoratori: l’obiettivo della catena di montaggio, infatti, era quello di prendere un lavoro artigianale qualificato e ridurlo a compiti semplici e ripetitivi. Così i lavoratori, che erano orgogliosi del lavoro, furono presto annoiati dal più banale processo di assemblaggio. Molti si licenziarono e la Ford si ritrovò una catena di montaggio che dipendeva da una squadra costante, con l’addestramento dei sostituti era molto costoso. Così Ford pensò che uno stipendio più alto avrebbe potuto rendere il tedio della fabbrica più tollerabile, anche se bisogna specificare che le condizioni per ottenere tale aumento erano particolari e non tutti poterono usufruirne.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Ma erano altri tempi.
          Ford era praticamente l'unico produttore in larga scala di auto e non doveva fare i conti con la concorrenza.
          Ora per tenere i prezzi bassi senza troppo risparmio sui materiali si va inevitabilmente sulla mano d'opera.
          Tanto è tutto automatico, un operaio fa sempre lo stesso movimento e rimpiazzare un operaio è facilissimo.
          Si paga bene il caporeparto, se vale la pena, i bravi ingegneri e management e si risparmia sulla carne da macello.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Ma con un profilo del genere stai a spulciare il 5% sul fisso? Non hai un variabile? Non hai benefit e bonus?
            Giocatela su quelli.
            Beh come diceva giustamente Ponno, meglio il 5% dello 0%, no? Nessuno ha il variabile qui, se non quelli che lavorano a cottimo o che hanno a che fare con le vendite.
            I benefit certo che li ho ma sono uguali per tutti. Per quanto riguarda i bonus era il mio argomento secondario in caso non mollino l'osso.

            Commenta


              Ma con i benefit puoi fare migliaia di euro.
              Non hai un variabile a raggiungimento di determinati obiettivi?
              Chiedo perché di solito i project manager, i product manager e praticamente tutti i senior hanno il variabile se ottengono i risultati.
              Hai l'assistenza sanitaria?
              Auto aziendale?
              Carta carburante?
              Buoni pasto?
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Ma con i benefit puoi fare migliaia di euro.
                Non hai un variabile a raggiungimento di determinati obiettivi?
                Chiedo perché di solito i project manager, i product manager e praticamente tutti i senior hanno il variabile se ottengono i risultati.

                No, non ho obiettivi che si possono facilmente misurare. Cercherò di inventarne qualcuno per alzare il fisso l'anno prossimo se non vogliono alzare l'offerta.

                Hai l'assistenza sanitaria?



                Auto aziendale?

                No e non mi serve, lavoro da casa e l'ufficio è cmq a 2km.
                Carta carburante?
                Buoni pasto?
                Sì certo.
                Vedi sopra.

                Commenta


                  Mi sembra improbabile che non ci siano variabili.
                  Io in una multinazionale americana per cui ho lavorato, prima che trasferissero tutto in Polonia, avevo dei premi produzione, che praticamente erano il variabile anche da operaio.

                  Dove sono ora ne ho vari, 4 quarters e quello annuale, solo se ovviamente si raggiungono gli obiettivi.
                  Nel 2020 causa crisi economica covid non abbiamo beccato un ghello, per esempio.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      diciamo che ci sono i supermanager quasi tutti laureati che alzano di molto la media ,sarebbe più utile vedere la mediana
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        anche ad Amazon se non sei laureato manager non riesci a diventarlo , pure se fai carriera da non laureato

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          diciamo che ci sono i supermanager quasi tutti laureati che alzano di molto la media ,sarebbe più utile vedere la mediana

                          La laurea (così come master e dottorati) è valorizzata se fai carriera, se resti impiegato guadagni da impiegato indipendentemente dal titolo di studi.

                          Però oramai entrare in aziende/ruoli dove si può fare carriera senza laurea è molto molto difficile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            anche ad Amazon se non sei laureato manager non riesci a diventarlo , pure se fai carriera da non laureato
                            il mio manager in Accenture non era laureato, ma aveva 20 anni di esperienza nel campo ed è entrato là a 40 anni, i laureati che iniziano direttamente in quell'azienda diventano manager tra i 32 e i 35 in genere.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              il mio manager in Accenture non era laureato, ma aveva 20 anni di esperienza nel campo ed è entrato là a 40 anni, i laureati che iniziano direttamente in quell'azienda diventano manager tra i 32 e i 35 in genere.
                              ho un conoscente che mi racconta , ad Amazon ci sono manager anche 25enni , serio
                              in pratica appena laureati senza la minima esperienza pratica vengono subito messi a capo di tutto , boh.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                ho un conoscente che mi racconta , ad Amazon ci sono manager anche 25enni , serio
                                in pratica appena laureati senza la minima esperienza pratica vengono subito messi a capo di tutto , boh.
                                ci sarà una formazione adeguata presumo.
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎