Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quelli che hanno pianto miseria fino ad ora perché col covid non lavoravano, per esempio.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Se c'è qualcuno che ci ha perso qualcun altro però ci ha guadagnato

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      I commercianti,che da 1000 lire a caffè lo hanno "aggiornato" a 1 euro
      Perciò chi può fare leva sul prezzo

      Dipendenti invece hanno ricevuto il cambio 1900 e qualcosa a 1

      Commenta


        E dire che sono 10 anni che l'inflazione teoricamente è ferma.
        Io con le lire seduto a tavola facevo Margherita e birra, ora con 5 € la prendi da asporto dell'egiziano e la mangi sulla panca della fermata del bus ma ti servono almeno altri 2 € per prendere la Peroni al Conad.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          E dire che sono 10 anni che l'inflazione teoricamente è ferma.
          Io con le lire seduto a tavola facevo Margherita e birra, ora con 5 € la prendi da asporto dell'egiziano e la mangi sulla panca della fermata del bus ma ti servono almeno altri 2 € per prendere la Peroni al Conad.
          L'inflazione è stata bassa ma una volta ho fatto il conto di 10k euro del 2008 quanto valevano nel 2018,sugli 8800 euro circa..

          Poi ci sarebbe da fare un discorso sull'inflazione dei panieri istat che tengono conto del prezzo di latte,brugnoli e cavolfiori..
          Ma ad esempio l'aumento dei prezzi della sanità privata(ad es) non sono conteggiati..

          Commenta


            Ma infatti ho scritto che l'inflazione è "teoricamente " ferma.
            La pratica è sotto gli occhi di tutti.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Comunque la inflazione finta a 0 alle banche ha fatto comodo eh.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Ci ha perso il buon gusto

                le banconote in euro sono orrende, fredde, asfittiche, banali, anonime.

                Le Lire rappresentavano personaggi di prestigio e levatura assoluta, che hanno fatto grande il genere umano.




                Lato economico-finanziario, italiani, francesi e tedeschi stanno bene assieme storicamente solo nelle barzellette.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Vero, Bernini, Caravaggio, Leonardo.
                  Ora abbiamo dei biglietti in materiale Ogm con la firma di Draghi.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Che poi a meno di specializzazioni varie mica si guadagna un caxxo

                    e anche con specializzazioni varie sempre meno che di paesi vicini

                    ma che comportazione è questa

                    Commenta


                      Adesso le firma la Lagarde



                      ops..chiudo OT



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ma la media dei paesi mediterranei, escludendo la Francia è quella.
                        Spagna, Grecia , i paesi dell'est un pelo sotto e cento nord Europa sono sopra, in alcuni casi di parecchio.
                        Ma non temete, noi stiamo importando tante risorse, il divario sarà colmato a breve.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Scusate ma si casca nella politica perché la situazione è quella che stiamo vivendo.
                          In un Paese, più Paesi, che già hanno un tasso di disoccupazione alto si immette immigrazione e si aumenta la potenziale manodopera, ecco che, gli imprenditori trovano il modo di ridurre i salari.
                          Non ti sta bene 5 all'ora?
                          Li do a quello la che a lui vanno bene.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Se così fosse fare l'imprenditore con manodopera di basso livello sarebbe un metodo no-brain per fare soldi o sbaglio?

                            Commenta


                              Comunque stiamo cercando un fisioterapista per sostituire una collega che, assunta scorso mese, ha deciso di dimettersi per ritornare in un posto da cui si era a sua volta dimessa in passato.

                              Costei era stata assunta per sostituirne un’altra che ha passato un concorso per un posto pubblico.

                              Abbiamo inoltre bisogno di una sostituzione di maternita’ per prendere momentaneamente il posto di una collega che, assunta sei mesi fa, e’ rimasta felicemente incinta.

                              Visto che co siamo, un collega si e’ infortunato e per un’altra settimana non potra’ rientrare.

                              Un’altra e’ in ferie fino a meta’ mese.


                              E’ nel frattempo iniziata la stagione delle infinite lotte sindacali per l’aria condizionata.

                              Oggi, nonostante i rovesci a carattere temporalesco che hanno contrassegnato la giornata lavorativa, si e’ pensato bene di sparare a mille i condizionatori.


                              Come creare problemi laddove non esistono, con ragazzi che pagherebbero per avere questi come problemi lavorativi.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Se così fosse fare l'imprenditore con manodopera di basso livello sarebbe un metodo no-brain per fare soldi o sbaglio?
                                Tu lavori in banca non hai ben chiara la situazione.
                                Guarda i cantieri, polacchi, rumeni e paesi dell'est in generale, qualche africano.
                                Prova ad entrare in una officina e vedrai che se negli uffici ci sono ancora gli italiani, a bordo macchina, al tornio, alla fresa, ci sono indiani, pakistani e compagnia.
                                Arriva il capetto, piazza la macchina e il bengalese di turno a testa bassa 8 ore, eventualmente straordinario, il sabato se c'è bisogno 10 € invece di 15, un bell'andare eh.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎