Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccolo Spin Off fresco di ieri sull'ambiente scolastico. Ieri in teoria avevo 4 ore di lezione, più 2 di riunione con i genitori.

    Le prime due ore erano dalle 11.10 alle 13.10, poi ora buca per pranzo e spostamento sull'altra sede nell'altro comune per altre due ore di lezione dalle 14.10 alle 16.10. In teoria.
    In pratica una mamma nel venire a prendere la figlia "tarda" e, alle scuole elementari, l'insegnante non può andersene. 13.10, niente. 13.15 niente. 13.20 telefoniamo, non risponde. 13.25, finalmente risponde. "Sì sto arrivando, sono per strada". 13.30, aspettiamo. 13.35 aspettiamo. 13.40, arriva... non la mamma ma il fratello in Vespa, non ufficialmente atuorizzato a predenere la sorellina che, tra le altre cose, si mette a piangere perché lei di andare in vespa ha pure paura. A quel punto o chiami i carabinieri per abbandono di minore o la affidi al fratello sperando che per strada non succeda nulla.

    Nel frattempo sono le 13.45 e il mio pranzo è appena diventato un vago ricordo perché non ho più il tempo di passare da casa e poi andare nell'altra scuola... Mi limito a rubare una merendina da una collega e andare al bagno.

    Seguono altre due ore di lezione, poi assemblea, inizio ore 16.15 fine ore 18.15. In teoria.
    Fino alle 18.10 tutto procede con tranquillità. Alle 18.11 una madre chiede chiarimenti sulla Palestra della scuola che... è inagibile. Segue mezz'ora di discussione sulla gestione della classe di suo figlio che è, di fatto, la peggiore delle 9 che ho, per la quale lei ritiene che dovrebbero fare "maggiore attività". Le spiego che quella classe, è totalmente disordinata e anche solo a mettersi in fila perde il doppio del tempo delle altre classi, ma questo lo sa. Le spiego che una volta arrivati in cortile sono molto disordinati e si perde un sacco di tempo a preparare l'attività, ma anche questo lo sa. Sa anche che nell'ultimissima lezione era già stato sistemato il materiale per fare l'attività, ma hanno perso talmente tanto tempo a fare il solo riscaldamento aerobico che per fare l'attività poi non è rimasto più tempo.
    Non solo... Scopro poi che in palestra ho tra gli iscritti la sua figlia maggiore... E che lei conosce benissimo che sono uno che lavora in un certo modo, che anche per quello ha portato la figlia alla mia palestra, e che i "problemi" sono solo legati alla classe di suo figlio dove ci sono molti elementi di disturbo............

    E QUINDI SIGNORA DA ME OGGI CHE COSA VUOI?!
    No, sai... E' solo che mio figlio ci rimane male che a lui lo sport piace............................



    Sono le ore 18.45. Non ho mangiato nulla. Me ne vado da scuola. Arrivo in palestra alle 19.00, prendo una barretta proteica dall'espositore. Urlo qualcosa a caso a 2 Pesisti che Sabato hanno un raduno con gli osservatori dalla Nazionale Italiana Fipe e qualcos'altro a caso ai 3 Panchisti che Domenica puntano al primo posto Italiano alla Coppa Italia sempre della Fipe.
    Prendo l'incasso di giornata, ben superiore alla paga giornaliera scolastica, e alle ore 21.00 torno a casa ad apririmi una birra per evitare di far associare il mio nome ad articoli del tipo "Nel Leccese insegnate tira testate ai genitori".


    P.S. per chi è arrivato a leggere fin qui.
    Notate che sulle lezioni in sé non ho scritto nulla perché, di base, filerebbero pure abbastanza lisce... Ma è essenzialmente tutto quello che ruota intorno a quelle ore che ti distrugge la giornata... E praticamente ogni settimana c'è qualcosa del genere...

    Commenta


      Purtroppo ciò che dici fa parte della maggior parte della realtà Italiana.
      In tanti CHE NON SANNO invidiano i Docenti perché secondo loro è un lavoro da pacchia totale, come se oltre le 18/22h di lezioni frontali non ci fosse nient'altro.
      Come se tutto il backstage colmo di ciò che scrivi fosse inesistente.
      E chiaramente chi ha poche ore per classe come l'insegnante di Scienze Motorie è leso ancor di più, proprio perché ha mille classi e spesso e volentieri lavora su più plessi.
      Addirittura un amico ha 4 scuole diverse dove lavorare.
      E ricordiamoci sempre che sempre che non si vinca un concorso (dove generalmente vista la difficoltà dello stesso tra le mille prove ed i miliardi di candidati per pochi posti non è proprio semplice che avvenga) , si è precari, con chiamate a breve termine, o magari per poche ore settimanali, magari localizzate molto lontane da casa, etc, etc, etc.
      Ad oggi penso che farlo come UNICO lavoro è follia e non lo farei mai.
      Avere una o più strade aperte da poter percorrere credo sia la situazione migliore.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Diablo ma chi te lo fa fare
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Fossi in Diablo le prossime GPS le farei con la preferenza sul part time 50%, è ciò che farò Io.
          ​​​​Guadagni comunque una cifra interessante che ti fa arrotondare il tuo guadagno primario e non ti stressa eccessivamente la vita.
          Meno ore, meno classi, meno consigli, riunioni, etc, e fai ugualmente punteggio pieno per le graduatorie.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Diablo ma chi te lo fa fare
            Formare futuri giovanotti muscolosi è una missione
            sigpic

            Commenta




              Buona sera cessi

              Commenta


                Forse sarà una pazzia, specialmente visto il momento delicato in famiglia con la grave malattia di mio padre, ma alla fine, forse anche per distrarmi, mi sono Iscritto alla Magistrale di Economia...devo integrare 3 materie da 6 CFU ciascuna per accedere, ma amen.
                Con la valutazione dei titoli pregressi ho potuto saltare la triennale e passare direttamente alla magistrale seppur con 3 debiti da saldare.
                Ad ogni modo la situazione mi è davvero conveniente da questo punto di vista.
                Almeno in ottica futura riesco a sbloccare tantissimi concorsi pubblici che ad oggi non potrei assolutamente fare.
                Vediamo.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  hanno licenziato la mia ragazza con tutti i suoi colleghi, l'azienda telefonica per cui lavorava (meglio non fare nomi) la cooperativa delocalizza mancando fede alla promessa di assumerli in modo definitivo. Gli spetta comunque un conguaglio per aver lavorato 8 anni a stipendio ridotto. L'azienda ha proposto 25K a testa, loro hanno rifiutato e assunto un avvocato famoso, pagandolo 1000 euro a testa, un centinaio di persone, credo si aspettino un maxirisarcimento

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    hanno licenziato la mia ragazza con tutti i suoi colleghi, l'azienda telefonica per cui lavorava (meglio non fare nomi) la cooperativa delocalizza mancando fede alla promessa di assumerli in modo definitivo. Gli spetta comunque un conguaglio per aver lavorato 8 anni a stipendio ridotto. L'azienda ha proposto 25K a testa, loro hanno rifiutato e assunto un avvocato famoso, pagandolo 1000 euro a testa, un centinaio di persone, credo si aspettino un maxirisarcimento
                    era meglio se accettavano i 25k
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      hanno licenziato la mia ragazza con tutti i suoi colleghi, l'azienda telefonica per cui lavorava (meglio non fare nomi) la cooperativa delocalizza mancando fede alla promessa di assumerli in modo definitivo. Gli spetta comunque un conguaglio per aver lavorato 8 anni a stipendio ridotto. L'azienda ha proposto 25K a testa, loro hanno rifiutato e assunto un avvocato famoso, pagandolo 1000 euro a testa, un centinaio di persone, credo si aspettino un maxirisarcimento
                      Avt fagli prendere i 25k e mettili in crippovalute

                      Commenta


                        erano da prendere al volo i 25k
                        sigpic

                        Commenta


                          Da questa storia avrà perso 1k alla fine di tutto
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            hanno licenziato la mia ragazza con tutti i suoi colleghi, l'azienda telefonica per cui lavorava (meglio non fare nomi) la cooperativa delocalizza mancando fede alla promessa di assumerli in modo definitivo. Gli spetta comunque un conguaglio per aver lavorato 8 anni a stipendio ridotto. L'azienda ha proposto 25K a testa, loro hanno rifiutato e assunto un avvocato famoso, pagandolo 1000 euro a testa, un centinaio di persone, credo si aspettino un maxirisarcimento
                            Nel frattempo non può fare qualcosina nel podere?



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Da questa storia avrà perso 1k alla fine di tutto
                              Come dice il proverbio meglio un uovo oggi che un c***0 in ciulo domani
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Peraltro figuriamoci se avrebbero sganciato 25k a cranio, moltiplicato per 100 persone ahahaha

                                Due milioni e mezzo

                                ​​​Sempliciotto allert...come si fa a credere a ste burle

                                La ditta sarà intestata ad un chiwawa ed i veri padroni saranno nullatenenti, e l'avvocato assoldato sarà amico di loro
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎