Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Finché c'è la guerra tra poveri tra le imprese ci sarà la guerra tra poveri tra i lavoratori.
    Alla base di tutto deve esserci lavoro , poi le cose migliorano da se .
    Tranuelli che se un business funziona e uun settore tira le spese per i dipendenti sono l'ultimo dei pensieri, anzi ci sarà il rporbkena di trovare gente brava pur pagandola tanto .
    Il problema sono i troppi business che vanno avanti sulle spalle della gente.

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Se si trovasse un metodo per fare controlli a tappeto con multe davvero salate si potrebbero togliere il vizio...
      Ad esempio vedo che da un po' di tempo a questa parte il lavoro Black è sempre meno proprio per i controlli ed eventuali multe.
      Però hanno trovato appunto l'escamotage vi metterti in regola ma con ore false...

      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Come sempre è questione di volontà politica...
        Partiamo dall' abolire il contante e vedi che poi il nero canonico sparisce subito...
        Controlli random in borghese nelle attività ,fatti bene , non una volta ogni tre anni e annunciati prima...ma ogni poche settimane...
        A forza di decine di k di multe vedi come passa la voglia....
        Per il grigio invece non si può fare niente , ma come ho più volte detto non è sempre sinonimo di cattive condizioni lavorative, anzi sarebbe il caso di defiscalizzare gli extra ..così si evita pure il fuori busta cash... È un sistema per.fare girare liquidità, a fronte però di un contratto e una busta paga...
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Pensando a qualche idea, in tante aziende non esiste né il badge elettronico né tantomeno il registro presenze.
          Quindi qualora ci fosse un controllo potrebbe essere facilmente superabile, basta che il dipendente risponda che lavora le ore da contratto e via...anche se non è vero.
          Potenzialmente se si potesse metterei il badge presenza obbligatorio, magari con telecamera (così evitiamo che tizio passi il badge di 10 colleghi...) e quando c'è un controllo improvviso si verifica la Busta Paga per vedere orari e straordinari, chiaramente il contratto per le ore, orario badge e foto di chi lo fa...chiaramente il tutto per più giorni e totalmente a caso.
          Credo che con un controllo così ad incrocio si capirebbe facilmente quante ore realmente facciano le persone in azienda...

          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Ci sono, per non parlare d'altro, degli ostacoli tecnici-legali a questo tipo di proposta.
            Uno su tutti, le registrazioni di telecamere in locali adibiti al lavoro non si possono conservare per più di pochissimi giorni.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Commenta


                Che opinione vi siete fatti sull’home office?

                Io starò diventando un boomer, ma noto che tutti i più scarsi che ho vengono poco e mal volentieri in ufficio.

                Ci saranno sicuramente delle incapacità mie personali, ma trovo estremamente difficile capire come formare e far crescere una persona da remoto, specialmente se ha un ruolo con implicazioni politiche.

                Commenta


                  Dipende tutto dalla mansione , livello e settore imho.
                  Se uno già prima lavorava in modo autonomo, avevo ale.sue pratiche / incarichi / clienti e se le sbirgava da solonon cambia nulla
                  Se invece come giustamente dici tu è una persona non autonoma, da formare e da tenere sott'occhio, che va a rappresentare l'azienda / ufficio o titolare meglio la presenza...
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Lo spigolo del lavoro

                    Dici qualcosa di ragionevole. La difficoltà che trovo già in sede di colloquio è che chiedono di stare a casa quasi tutto il tempo anche da neolaureati che non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe. Ed è gente che viene strapagata sin da subito, che sa a cosa va incontro, non è un lavoro per tutti. Dicono sia uno standard generazionale oramai. Quando metto le carte in tavola, se ne vanno letteralmente.
                    Alla fine mi vedo costretto spesso ad assumere gente da paesi in via di sviluppo o a basso reddito.

                    Commenta


                      O ad offrire il remote invece di fare il boomer per l'appunto.
                      Si riesce ad assestare molto più facilmente chi é capace e sveglio e chi ha bisogno di babysitting in remote, e fare una cernita in maniera conseguente.
                      Io in ufficio vado un paio di volte a settimana anche senza obbligo e al mio team non chiedo mai di venire. Appena metteranno giorni obbligatori io mi licenzio nonostante sia, senza false modestie, al momento indispensabile per il team.

                      Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        2 giorni a settimana da remoto per chi lavora con un laptop oramai sono assodati in tutte le grandi aziende, non è questa la questione.

                        Commenta


                          Non hai capito io vado in ufficio un paio di volte a settimana e solo perché mi va di andare, siamo in full remote noi.
                          I giorni obbligatori sono da vecchi e non hanno senso

                          Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            Che opinione vi siete fatti sull’home office?

                            Io starò diventando un boomer, ma noto che tutti i più scarsi che ho vengono poco e mal volentieri in ufficio.

                            Ci saranno sicuramente delle incapacità mie personali, ma trovo estremamente difficile capire come formare e far crescere una persona da remoto, specialmente se ha un ruolo con implicazioni politiche.
                            Io vado pochissimo nonostante le proteste del mio capo che dice che dovrei dare esemlio ai giovani e formarli. Sti cazz1. Lui 62 anni e sta tutti i gioirni li in abito: io a casa in canotta e mutande a webcam spenta


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Questo è il mese dell’aumento sul metalmeccanico dovuto alle clausole di salvaguardia. Ho fatto il conto, non mi torna una cosa: la maggiorazione del 6,6% è sulla paga base del 2022. Prima dello scatto della clausola era stato concordato un aumento del minimo da erogare in 4 trance a partire dal 2021 fino al 2024, a giugno 23 il minimo doveva aumentare. Insomma la domanda è: l’aumento dovuto alla clausola “contiene” anche quello concordato prima dello scatto?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Questo è il mese dell’aumento sul metalmeccanico dovuto alle clausole di salvaguardia. Ho fatto il conto, non mi torna una cosa: la maggiorazione del 6,6% è sulla paga base del 2022. Prima dello scatto della clausola era stato concordato un aumento del minimo da erogare in 4 trance a partire dal 2021 fino al 2024, a giugno 23 il minimo doveva aumentare. Insomma la domanda è: l’aumento dovuto alla clausola “contiene” anche quello concordato prima dello scatto?
                                La clausola fa si che l'aumento sia agganciato all'inflazione e si sostituisca, a determinate condizioni, all'aumento concordato.
                                Se l'inflazione calcolata per il prossimo anno non farà scattare la salvaguardia ci sarà l'aumento come concordato (in base al livello 25-30 € circa).
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎