Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    È appunto quello che dico io, cioè che bisogna considerare "da dove arrivano" quei soldi extra.

    Ciò assodato, 80-100k l'anno, se si vuol conservare uno stile di vita benestante e non si è Warren Buffet, non mi pare una cifra sufficiente a farti avere chissà quali ritorni, se non sul lungo periodo. Mica parliamo di milioni.
    Quindi se vuoi guadagnare di più tendenzialmente ti tocca lavorare di più
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Una delle prime lezioni del Big è che i soldi che si guadagnano non sono proporzionali all'impegno profuso. Sono proprio le basi.

      Commenta


        Sì è come in palestra, addominali in 7 minuti > due ore di ciclo russo
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Spesso a determinare è come si è speso il proprio tempo da giovani (tipo essersi impegnati in qualcosa per poi campare di rendita), o talvolta semplicemente delle scelte (come spostarsi da un contesto senza opportunità).

          Commenta


            Una buona felicità suppongo...anzi ho modo di vedere...si ha ereditando delle rendite e una discreta liquidità, come potrebbe essere un paio di appartamenti con box o spazio commerciale e una buona cifra.invetsita nel medio periodo, a questo ci si affianca un lavoro mediocre che non da pensieri , con una paga media e l'impegno simile a l posto pubblico....
            Li davvero il masismo dello stress è iniziare la settimana pensando a cosa fare nel weekend
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              A prescindere dai soldi bisogna necessariamente trovare un buon equilibrio con la vita privata...
              Conosco tante persone che stanno discretamente bene con quanto guadagnano, ma che non hanno letteralmente una vita, e sono sull'orlo della depressione.
              Posso capire se trattasi di periodi calcolati per progredire e poi godersi ciò, ma qua si parla di anni anni ed anni.
              E così non ha davvero senso esistere.

              Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Per quanto siano banalizzazioni, è appunto per questo che non ha senso parlare semplicisticamente di + soldi = più felicità.

                È come dire + cibo = + panza senza considerare l'attività fisica e lo stile di vita in generale
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Esatto.

                  Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    I miei genitori hanno palate di soldi accomunati da parte ( che non usano) e sono infelici

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Perché non hanno tempo per spenderli.
                      Io da quando faccio 4 giorni ho un po' meno soldi ma sono molto più rilassato.

                      Poi loro sono infelici anche per colpa tua, non ti sei laureato, non gli hai ancora dato un nipotino, sei una delusione Nat.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Non sono un esperto, ma credevo fosse piuttosto assodato che, superato un determinato "tetto" (mettiamo pure 100k...) l'utilità marginale del denaro fosse ripidamente decrescente. Anche perché penso sia sbagliato considerare isolatamente i fattori soldi/felicità, in quanto tendenzialmente per avere più soldi bisogna peggiorare il proprio stile di vita.

                        Quel che ne viene fuori è che può aver senso passare da 6 a 12 ore al giorno (+100%) di lavoro per un incremento della RAL da 30k a 60k (+100%), mentre ha meno senso passare da 12 ore a 14 (+16%) per un salto da 60k a 80k (+33%), e così via.

                        Se così non fosse, e i soldi piovessero dal cielo, grazie al cazz0 che più me ne dai e più sto bene
                        È questa la mentalità che vi fotte. Se ragionare così i soldi non li farete mai: piu vai avanti piu lo stress aumenta. Secondo questo ragionamento io dovrei fermarmi e accontentarmi di quello che ho ora


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Io ho espresso concetti credo obiettivi, poi ovviamente il trade-off stress/denaro è rimesso alla soggettività di ognuno e su quello non credo di aver detto nulla di diverso. Ma non penso ci sia da discutere sul fatto che la curva sia decrescente per tutti, e più o meno ripida a seconda della persona.

                          Tra parentesi io lavoro 60/70 ore a settimana in media eh
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                            È questa la mentalità che vi fotte. Se ragionare così i soldi non li farete mai: piu vai avanti piu lo stress aumenta. Secondo questo ragionamento io dovrei fermarmi e accontentarmi di quello che ho ora


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            aumenta lo stress ma oltre ad aumentare lo status economico aumenta anche il prestigio sociale e il potere, la carriera non è solo soldi in più

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Perché non hanno tempo per spenderli.
                              Io da quando faccio 4 giorni ho un po' meno soldi ma sono molto più rilassato.

                              Poi loro sono infelici anche per colpa tua, non ti sei laureato, non gli hai ancora dato un nipotino, sei una delusione Nat.

                              Non credo sia una questione di tempo (anche se non li conosco). Semplicemente a 70 anni (ma anche prima) non è da tutti sapersi divertire e stare bene.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Non credo sia una questione di tempo (anche se non li conosco). Semplicemente a 70 anni (ma anche prima) non è da tutti sapersi divertire e stare bene.
                                Si sa, se si potesse scegliere il top sarebbe avere soldi e tempo da giovani, non da vecchi.

                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎