Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'esercito fa cose simili andando a reclutare nei bassifondi
    sigpic

    Commenta


      Invece da noi serve il concorso , poi uno è appena un po' analfabeta e non lo passa mannaggia ai racconandati
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        In usa intendevo
        sigpic

        Commenta


          Altro quesito sulla retribuzione variabile… che minchia significa: “potrà ricevere una retribuzione variabile di tot comprensivo dell’incidenza dei ratei di 13ma e 14ma?”
          Last edited by Miller; 03-05-2023, 17:31:35.

          Commenta


            Che 13 e 14 e magari pure il TFR viene liquiditao mensilmente in busta paga
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Io capisco (ma manco tanto) che il “premio” te lo versano in corrispondenza della 13/14 (?). Non riesco a comprendere il passaggio “comprensivo dell’incidenza”, per me non è italiano

              Commenta


                Io la interpreto così ..,. La paga è di tot euro compresa 13/14 in busta.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  E il premio?

                  Commenta


                    Ovvero 1000 da CCNL , 1150 di busta paga .
                    Cambia nulla , ma è un buon specchietto per le allodole cit
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      E il premio?
                      Non ne ho idea onestamente
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        meglio fare il criminale piuttosto che le forze armate italiane

                        Commenta


                          Eh ma parla di quello, della retribuzione variabile, c’è un paragrafo apposta. In aggiunta al fisso danno sto premio di tot, però è scritto in maniera incomprensibile mettendo in mezzo 13/14…

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            meglio fare il criminale piuttosto che le forze armate italiane
                            un amico di Bari vecchia era nell'esercito , rese semi disabile un tizio a suon di mazzate in caserma perché gli fece la cacca nel letto e lo cacciarono

                            dice di essersi pentito amaramente, una carriera bruciata
                            sigpic

                            Commenta


                              Andrebbe visto almeno tutto il paragrafo.

                              Comunque, diciamo:

                              Alcuni elementi incidono sui ratei, altri no. In generale gli elementi fissi/prevedibili incidono, quelli occasionali/straordinari no.
                              Questo significa che la 13a, la 14a e in teoria anche il TFR si calcolano in base all'incidenza.


                              Esempio 1: Hai una retribuzione base di 1300 lordi, a cui si aggiungono 100 di superminimo e 100 di straordinari a forfeit.

                              I ratei si calcolano su 1550 €, cioè quella è la base di computo dei ratei. Perché sono elementi fissi che incidono sui ratei.

                              Esempio 2: Hai una retribuzione base di 1300 lordi, a cui si aggiungono 100 di superminimo e fai 100 € di straordinari al mese in media.

                              I ratei si calcolano su 1450 €, cioè quella è la base di computo dei ratei. Perché gli straordinari, che non sono fissi, NON incidono sui ratei.


                              Il tuo caso è, se ben capisco, leggermente più complesso:
                              La retribuzione variabile viene considerata già comprensiva dell'incidenza, cioè della quota che andrebbe a far aumentare i ratei.

                              O, in parole più semplici, è onnicomprensiva quindi non andrà a incidere ulteriormente sui ratei.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                un amico di Bari vecchia era nell'esercito , rese semi disabile un tizio a suon di mazzate in caserma perché gli fece la cacca nel letto e lo cacciarono

                                dice di essersi pentito amaramente, una carriera bruciata
                                semi disabile ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎