Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Tipo Italianomedio, che comprava mustang e postava accrediti da 20k facendo il PT
    No ma su ak devo dire che c e del genio totale: londra sotto brexit e covid senza qualifica alcuna è un colpo da maestro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Vai a Londra insieme a lui, i chicken bucket non si riempiono da soli
      Non scherziamo , KFC mi rovinerebbe il curriculum , al massimo Subway o McDonald

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Spostano molto i segnali che arrivano dai genitori o magari altre figure di riferimento, nell'era pre-internet ancora di più perché era difficile capire come fare per ottenere qualcosa, adesso online si trova tutto.
        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
        Ho scritto che è piu difficfile se vieni da un contesto di bassa estrazione e con poche possiilità: questo è ovvio. Ma non è vero che sia quasi impossibile: se fai tutto al max emergi, anche qui in italia.

        Chi dice il contrario è perche si deve trovare una giustifiazione.


        Poi Stai parlando con la persona sbagliata fra l altro.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Posso anche essere d'accordo ma tra il dire e il fare ( carriera)c'è di mezzo una vita , con relativi problemi / interessi / ambizioni che magari nel tempo si discostano dall obbiettivo.
        Altrimenti saremmo tutti realizzati e benestanti professionisti o dirigenti affermati.
        Poi lo ripeto io non devo giustificarmi nulla , le inculate professionali che ho preso non erano certo per mancanze o demeriti ma semplice e stupida invidia e guerre tra poveri.( Riguardo all'ultima che condivisi anche sul forum, tra non molto avrò parecchio da scrivere al riguardo... Ma è un altro discorso)
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Spostano molto i segnali che arrivano dai genitori o magari altre figure di riferimento, nell'era pre-internet ancora di più perché era difficile capire come fare per ottenere qualcosa, adesso online si trova tutto.
          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
          Verissimo. Puoi anche essere di estrazione bassa e non avere mezzi ma se i genitori ti danno una certa forma mentis seinpiu portato ad emergere


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Assolutamente d'accordo , e lo dico da figlio di muratore e casalinga.
          Avere esempi professionali in famiia è fondamentale, perché altrimenti si cresce , come nel mio caso, con l'idea del lavoro e della gestione del tempo oarecchio distorta
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Assolutamente d'accordo , e lo dico da figlio di muratore e casalinga.
            Avere esempi professionali in famiia è fondamentale, perché altrimenti si cresce , come nel mio caso, con l'idea del lavoro e della gestione del tempo oarecchio distorta
            Verissikmo anche questo.

            Io ad eseempio son stato cresciuto con una certa visione del posto fisso e del cocnorso in famiglia. I mieii considerano fuori di testa per gli orari che faccio.

            Pero devo
            Ringraziali perche mi han sempre inculcato
            Il concetto che per emergere avrei solo dovuto studiare a merd4 perche non ero ricco.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Una cosa che nessuno considera mai, ma che comunque gioca un ruolo importante è pure il culo.

              Io mi sono spostato qua con 5k in tasca, una fidanzata e senza sapere la lingua. Ho investito i primi due per essere in grado di tenere una conversazione anche se non professionale.

              Ho cercato lavoro da Customer Support all'inizio giusto per guadagnare e invece mi ha detto culo e all'interview la persona mi ha detto che avevano un posto in Recruiting visto che ho detto che mi interessava. Una volta dentro come Intern ho beccato l'indeterminato in due mesi e tre promozioni in due anni giocandomela bene! faccio il lavoro che voglio, guadagno parecchio di più di amici ultra laureati in Economia e Giurisprudenza e un filino in più di Ingegneri, ma senza il culo iniziale chissà dove sarei ora.

              Alla fine come tutto, la fortuna gioca la sua parte, l'intelligenza pure, il sapersi vendere altrettanto.
              I Mario che aspettano il lavoro perfetto, laureati o non che siano, lo aspetteranno per sempre prendendo la paghetta da mamma

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Una cosa che nessuno considera mai, ma che comunque gioca un ruolo importante è pure il culo.

                Io mi sono spostato qua con 5k in tasca, una fidanzata e senza sapere la lingua. Ho investito i primi due per essere in grado di tenere una conversazione anche se non professionale.

                Ho cercato lavoro da Customer Support all'inizio giusto per guadagnare e invece mi ha detto culo e all'interview la persona mi ha detto che avevano un posto in Recruiting visto che ho detto che mi interessava. Una volta dentro come Intern ho beccato l'indeterminato in due mesi e tre promozioni in due anni giocandomela bene! faccio il lavoro che voglio, guadagno parecchio di più di amici ultra laureati in Economia e Giurisprudenza e un filino in più di Ingegneri, ma senza il culo iniziale chissà dove sarei ora.

                Alla fine come tutto, la fortuna gioca la sua parte, l'intelligenza pure, il sapersi vendere altrettanto.
                I Mario che aspettano il lavoro perfetto, laureati o non che siano, lo aspetteranno per sempre prendendo la paghetta da mamma

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                In Italia però non guadagneresti più di ingegneri veri, passando le giornate a leggere i curriculum degli altri

                Commenta


                  bhe conta tutto, quindi anche il cul0

                  però quando fai confronti con amici non credo siano del tutto "fair" se loro stanno in Italia

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                    In Italia però non guadagneresti più di ingegneri veri, passando le giornate a leggere i curriculum degli altri
                    Io lo so che tu non ci crederai ma ho avuto una offerta da Milano allo stesso stipendio di adesso (anzi per i prossimi due anni anche più alto per la legge sui cervelli che ritornano, non ho capito, comunque pagherei meno tasse), alias quanto te che sei ingegnere fatto e finito.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      bhe conta tutto, quindi anche il cul0

                      però quando fai confronti con amici non credo siano del tutto "fair" se loro stanno in Italia
                      Ovvio, ma resta il fatto che se uno vuole trovare, trova. Poi che l'Italia abbia un mercato del lavoro morto siamo d'accordo eh....
                      Ma il fatto che a me pagherebbero in noccioline in Italia è il problema, non che faccia 50k in Germania (lordi ovviamente)

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Io lo so che tu non ci crederai ma ho avuto una offerta da Milano allo stesso stipendio di adesso (anzi per i prossimi due anni anche più alto per la legge sui cervelli che ritornano, non ho capito, comunque pagherei meno tasse), alias quanto te che sei ingegnere fatto e finito.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        In che senso fatto e finito?
                        Guarda che ho appena cambiato lavoro, a 60 k lordi.
                        In Italia.

                        Commenta


                          Infine, per chi qua dentro volesse cercare lavoro in aziende, consigli gratis che du solito faccio pagare a chi mi prende come consulente (fatto un paio di volte per divertimento):
                          - lasciate perdere l'Europass dio Cristo.
                          - CV una pagina, due massimo, infografiche sono top. Novoresume ha ottimi template.
                          - preparatevi una serie di risposte base, importante è che abbiate una narrativa su voi stessi. da dove venite, dove siete, dove volete andare.
                          - usate sempre STAR (googlate) per le risposte. CBBI (competency and behaviour based interview) ha ormai preso piede anche in Italia.
                          - RICERCATE BENE l'azienda
                          - spizzate su LinkedIn il recruiter un paio di ore prima della interview. La notifica darà il suo effetto

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Ovvio, ma resta il fatto che se uno vuole trovare, trova. Poi che l'Italia abbia un mercato del lavoro morto siamo d'accordo eh....
                            Ma il fatto che a me pagherebbero in noccioline in Italia è il problema, non che faccia 50k in Germania (lordi ovviamente)
                            USA, Svizzera, Germania, Francia, Olanda; Finlandia, Norvegia, Svezia, Canada, Australia, Belgio, Lussemburgo e pochi altri

                            nel resto del mondo stanno messi peggio che da noi, in alcuni posti molto peggio

                            bisogna vedere anche il lato opposto

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              In che senso fatto e finito?
                              Guarda che ho appena cambiato lavoro, a 60 k lordi.
                              In Italia.
                              Nel senso che sei un professionista con esperienza. Le persone che conosco io sono sul mercato da due tre anni e poco più.

                              Comunque ottimo, serio! Congratulazioni! Se hai cambiato dopo tanto hai fatto la mossa giusta imho

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Si.
                                Mi davano 70 per rimanere
                                Ma hanno sbagliato loro, a diventare dipendenti da me in maniera viscerale
                                Adesso ne dovranno prendere due da 50 k l'uno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎