Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimenticavo la citazione in latino per dare soddisfazione a mamma papà che mi hanno fatto studiare vendendo la mucca buona in cambio dei libri

    sim sala bim !
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Il problema del nero non lo percepirei tanto oggi, che come dice Emme e’ “mutato”.

      Il danno e’ stato fatto prima.


      Ha agito come una leva, culturale ed economica.


      Come dire, si spingeva su questo quando le condizioni erano migliori per...evitarlo.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        dimenticavo la citazione in latino per dare soddisfazione a mamma papà che mi hanno fatto studiare vendendo la mucca buona in cambio dei libri

        sim sala bim !
        Bravo dagliela finche’ ce li hai che fa bene.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sol omnibus lucet

          guarda mamma , cielo fattah . scrivo su internet, sono uno famoso su bodyweb e al mio paese mi conoscono tutti.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Non saprei cosa significano quei dati.
            O capisco male io, o lì riporta che il salario medio rapportato al tempo pieno in Italia nel 1990 era di circa 39k dollari. Quindi per lo studio il salario medio mensile in Italia nel 1990 era di 3000 dollari (39k/13).
            A naso non mi sembra corretto.

            Dove sbaglio?
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
              Non saprei cosa significano quei dati.
              O capisco male io, o lì riporta che il salario medio rapportato al tempo pieno in Italia nel 1990 era di circa 39k dollari. Quindi per lo studio il salario medio mensile in Italia nel 1990 era di 3000 dollari (39k/13).
              A naso non mi sembra corretto.

              Dove sbaglio?
              E lordo kmq vero ballano 1000 per raggiungere i 4000 netti base
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              honda è molto forte, sottovalutato dai più

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                https://www.openpolis.it/il-tasso-di...ee-e-italiane/
                Dal 1990 al 2020 i salari sono aumentati in tutti i paesi europei Ocse tranne che in Italia, dove invece sono diminuiti del 2,9%.


                Studio molto interessante. Riporto solo due punti che mi sono sembrati eclatanti:
                1. In tutto il continente europeo, negli ultimi 30 anni i salari medi annuali sono andati progressivamente aumentando. Fa eccezione l’Italia, dove nel 2020 si guadagna meno che nel 1990.
                2. L’Italia è il penultimo paese europeo per tasso di occupazione. La Campania è la regione d’Europa con il tasso di occupazione più basso
                In campania non vuole lavorare nessuno e poi ci tocca importare il grano e il girasole dalla Russia.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                  Non saprei cosa significano quei dati.
                  O capisco male io, o lì riporta che il salario medio rapportato al tempo pieno in Italia nel 1990 era di circa 39k dollari. Quindi per lo studio il salario medio mensile in Italia nel 1990 era di 3000 dollari (39k/13).
                  A naso non mi sembra corretto.

                  Dove sbaglio?
                  Si parla di stipendio lordo (includendo straordinari), poi bisogna dividere per 1.1 per avere euro. Hai evidenze diverse sugli anni 90?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    In campania non vuole lavorare nessuno e poi ci tocca importare il grano e il girasole dalla Russia.
                    Io non sono d'accordo.
                    In Campania come in Veneto , se c'è lavoro si lavora se invece c'è la merda con lavori al nero , paga di 3€ l'ora , zero contratti e tutele , zero trapaarnza , dover passare per amici di amici di amici per pulire le scale di qualche altro amico , bhe vaffanculo.
                    Sarei io il primo a chiedere il RDC.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Si parla di stipendio lordo (includendo straordinari), poi bisogna dividere per 1.1 per avere euro. Hai evidenze diverse sugli anni 90?
                      https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      honda è molto forte, sottovalutato dai più

                      Commenta


                        Al netto degli adeguamenti, nel 1990 era certamente piu’ elevato del periodo immediatamente successivo.
                        La crisi del 1992 ha affossato il reddito medio che comunque in Italia nel periodo precedente era ad un ottimo livello in Europa.

                        I dati OCSE non mi sembrano troppo distanti dalla situazione reale



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Si parla di stipendio lordo (includendo straordinari), poi bisogna dividere per 1.1 per avere euro. Hai evidenze diverse sugli anni 90?
                          Parziali ma estremamente discordanti da quanto dice lo studio.
                          Per esempio un Quadro nel ccnl metalmeccanica industria del 1994 aveva un minimo tabellare di 1.408.000 lire lorde comprensive dell'indennità di funzione.
                          3000 dollari diviso 1.1 fanno 2727 euro che al cambio euro/lira (1*1936.27) si traducono in 5.280.000 di lire. Lo stipendio medio in Italia nel 1990 era quasi 4 volte quello di un Quadro, pur tenendo conto che sia il minimale, del 1994?
                          Anche applicando il cambio lire/dollaro del 1990 (che se leggo bene sul web era almeno di circa 1200 lire per dollaro) farebbe un lordo di 3 milioni e seicentomila lire di stipendio medio.

                          Probabilmente sbaglio da qualche parte, chiedo appunto dove.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Correggo, il quadro prendeva come minimo tabellare 75.000 lire in più.
                            Ma comunque la sostanza non cambia.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            mò sono cazzi questo è sicuro.
                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            A me fai venire in mente il compianto bertigno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Bignèw

                            Commenta


                              Probabilmente Zbì si dovrebbe mettere in conto che in generale tra il 1990 e il 1994 c’e’ stato, di base, il maggior differenziale, e che gia’ dal 1995 si e’ avuto un recupero sensibile che lo ha assottigliato.

                              Insomma quegli anni specifici per l’Italia sono stati estremamente turbolenti e fare delle singole fotografie risulta poco rilevante rispetto al film di periodi piu’ ampli.

                              Come detto il vulnus e’ stato quel 1992 che sul mercato dei cambi e’ stato devastante, proiettando nell’economia reale tutta una dirompenza che la meta’ sarebbe bastata



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Parziali ma estremamente discordanti da quanto dice lo studio.
                                Per esempio un Quadro nel ccnl metalmeccanica industria del 1994 aveva un minimo tabellare di 1.408.000 lire lorde comprensive dell'indennità di funzione.
                                3000 dollari diviso 1.1 fanno 2727 euro che al cambio euro/lira (1*1936.27) si traducono in 5.280.000 di lire. Lo stipendio medio in Italia nel 1990 era quasi 4 volte quello di un Quadro, pur tenendo conto che sia il minimale, del 1994?
                                Anche applicando il cambio lire/dollaro del 1990 (che se leggo bene sul web era almeno di circa 1200 lire per dollaro) farebbe un lordo di 3 milioni e seicentomila lire di stipendio medio.

                                Probabilmente sbaglio da qualche parte, chiedo appunto dove.
                                Non lo so, potrebbero aver attualizzato considerando l'inflazione, dovrei controllare. In questo caso cambierebbe molto l'interpretazione.

                                Questa è la fonte dei dati.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎