Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se 1 milione non è abbastanza allora non lo è neanche il posto fisso statale da 1500 perché in tutta la vita in quel modo il milione non lo superi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      500k investito? Solana o Doge?
      Basso rischio al 4% anno sono circa 1600 al mese
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Se 1 milione non è abbastanza allora non lo è neanche il posto fisso statale da 1500 perché in tutta la vita in quel modo il milione non lo superi.
        Lo statale non fa di certo una vita agiata
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Se 1 milione non è abbastanza allora non lo è neanche il posto fisso statale da 1500 perché in tutta la vita in quel modo il milione non lo superi.


          non toccatemelo maledetti.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Lo statale non fa di certo una vita agiata
            Avere i soldi fin da subito però è un grosso vantaggio rispetto a riceverli gradualmente.

            Quel milione, come hai già detto, lo puoi investire e sommando i ritorni superi notevolmente quella cifra (tipo X3 senza rischiare troppo).

            Poi se si discute di "agio", essere benestanti etc la questione si complica perché ognuno ha la sua definizione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Se 1 milione non è abbastanza allora non lo è neanche il posto fisso statale da 1500 perché in tutta la vita in quel modo il milione non lo superi.
              Se lo calcoli netto no, ma se lo devi calcorare lordo con i contributi e relativa pensione dopo il discorso cambia.
              Cioè se hai 20 anni ed hai un'aspettativa di vita di 85 anni. Con un milione di euro sono 1.282€ al mese. Il giorno dopo il tuo 85esimo compleanno rimani con la pensione sociale.
              Se vivi al sud ci campi anche... A Milano?

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Basso rischio al 4% anno sono circa 1600 al mese

                Facendo i conti....stiamo attorno ai 1200, su 12 mensilita’...

                a fottere e’ la tassazione. (Non considerando TdS che al
                momento non rendono ma altri strumenti)

                Ma piu’ ancora il privarsi dell’opportunita’ di un interesse composto sul medio lungo termine.

                questo chiaramente sempre se si confermasse quel 4% medio


                1200..1400..2000 euro di oggi sono comunque diversa cosa da quello che saranno in un punto qualsiasi dell’orizzonte temporale futuro.
                Last edited by Sly83; 09-09-2021, 11:51:34.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Comunque un milione oggi a chi ha 20 anni non so se basta per una lunga vita agiata
                  500 k investito , 300 k per una casa , 100 in sfizi vari..100 di liquidità ?
                  Con 500 k investito ci esce un buon stipendio al mese ma nulla di più , se non ti fotte l'inflazione
                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  1 milione non è una cifra enorme se devi comprarci uba casa, viverci per decenni e magari lasciare qualcosa ai figli
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Ecco mi hai anticipato di qualche secondo. Diciamo che è quello che si guadagna in una vita lavorativa , ma anche no ..
                  Avete frainteso il quesito.
                  Il quesito era focalizzato su quanto vi piacesse e foste in pace col vostro lavoro, tanto da non lasciarlo assolutamente anche qualora vinceste 1 milioni.
                  Non era dunque la possibilità di fare il magnaccio con "solo" 1 milione di euro. [emoji51]
                  Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                  Io un milione di euro l'ho inteso nel senso di possibilità economica per costruirsi un'alternativa. Del tipo faccio l'impiegato ma ho sempre sognato di aprirmi una discoteca.
                  Oppure di sostegno al reddito. Del tipo faccio un lavoro che non mi piace ma ben retribuito, ne vorrei fare un altro ma guadagnerei meno ed ho mutuo, figli, ecc, però con un milione di euro di sostegno al reddito allora potrei farlo.

                  Io l'ho inteso così. Un milione di euro secchi, se non si hanno altre basi proprie e si è ancora giovani, si arriva corti alla vecchiaia.
                  Hai capito benissimo.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Ecco mi hai anticipato di qualche secondo. Diciamo che è quello che si guadagna in una vita lavorativa , ma anche no ..
                    Con casa di proprietà già in saccoccia e la possibilità di guadagnare, in qualche modo, anche solo pochi k annui per coprire spese/imposte, se ne può parlare
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Su “soli” 10 anni di orizzonte tra 500k al 4% annuo con interesse semplice VS composto ballano circa 45k di differenza lordi



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Se 1 milione non è abbastanza allora non lo è neanche il posto fisso statale da 1500 perché in tutta la vita in quel modo il milione non lo superi.
                        Stai contando anche pensione, TFR, ecc.?
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Oppure uno spende tutto in droga alcol e ventenni brasiliane , poi finiti i soldi si spara in bocca . Avrebbe vissuto comunque più e meglio di tutti noi
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Stai contando anche pensione, TFR, ecc.?
                            La pensione è un incognita . Diciamo 20 anni ? È comunque una cifra da considerare
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Stai contando anche pensione, TFR, ecc.?
                              1500*15 (13 mensilità+tft+benefit vari) * 45 anni = 1012500

                              Poi va aggiunta la pensione per 20 anni che non so a quanto corrisponda, metti 300K e arrivi a 1.3 milioni circa (se cominci a 20 anni). Il tutto andrebbe poi rivalutato sull'inflazione perché comunque lo stipendio si adegua negli anni.

                              Se però cominci ad investi un milione fin da subito quella cifra la superi agevolmente. Tra l'altro non essendo vincolato al lavoro potresti pure andartene nell'est Europa, oppure in Asia dove la vita costa un cazz0.

                              Commenta


                                La mia risposta al quesito originario di Marcu è sì.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎