Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    non ne ho altrimenti il gioco era fatto
    sono tubazioni degli anni 80, piccole
    il pc è relativamente vicino al router (e posso avvicinarlo ancora 1.5 metri) e non ho muri in mezzo
    solo che per far passare il cavo di rete dovrei farlo girare attorno agli zoccoli e alle porte, troppo invasivo

    pc e router praticamente si guardano e fino ad adesso il wi-fii del mio lenovo ha sempre fatto il suo
    Non ho capito , se non hai muri tra router e PC sono nella stessa stanza ?
    Comunque la.meno peggio è posare una canalina da 1 cm a Fo battiscopa e fare dei passanti nelle pareti , discreto comodo e funzionale.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Consiglio se possibile di passare ad un sistema Wifi 6, c'è veramente differenza, non teme nulla, considerate che spesso i router che sono in giro son anche vecchiotti.



      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Non ho capito , se non hai muri tra router e PC sono nella stessa stanza ?
        Comunque la.meno peggio è posare una canalina da 1 cm a Fo battiscopa e fare dei passanti nelle pareti , discreto comodo e funzionale.
        No
        Il router è nell'ingresso il pc è in sala - la distanza in linea d'aria saranno 4/5 metri
        è difficile da spiegare
        dovrei far passare il cavo fissandolo ai battiscopa, poi dovrebbe girare attorno alla cornice di una porta, fare un foro in un muro poi far continuare lungo il battiscopa dall'altra parte
        niente di impossibile e con questi sarabbe anche relativamente discreto





        mi scoccia bucare il muro



        Commenta


          Batti scopa

          Una parola che contiene due verbi
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            ho fatto un speed test con la connessione con il nb che ho adesso
            45 in dw e 13.7 in up

            imbarazzante



            Commenta


              Vorrei cambiare una tv con un budget di 1000 euro circa, sui 65 pollici, per motivi di ingombri solo con piedistallo centrale.
              Secondo voi ha senso spendere per una tv top gamma sony usata vecchia, un mio collega mi venderebbe la sua sony x930e a 900 euro, oppure prendere una tv nuova di fascia medio, medio-alta come un samsung Q80a per dire?
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                Vorrei cambiare una tv con un budget di 1000 euro circa, sui 65 pollici, per motivi di ingombri solo con piedistallo centrale.
                Secondo voi ha senso spendere per una tv top gamma sony usata vecchia, un mio collega mi venderebbe la sua sony x930e a 900 euro, oppure prendere una tv nuova di fascia medio, medio-alta come un samsung Q80a per dire?
                Ho preso con la ragazza il 65" QLED Q80.
                Prendilo al volo, ottimo dispositivo.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ho preso con la ragazza il 65" QLED Q80.
                  Prendilo al volo, ottimo dispositivo.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  a quanto l'hai preso?
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    a quanto l'hai preso?
                    1199, ora sta a meno ho visto.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Dovendo dare una svecchiata ad un vecchio computer desktop, da totale ignorante in materia, chiedo a voi quali parti devo comprare e quali posso tenere.Arrivo a capire che devo cambiare il processore, aggiungere ram. Non so se posso tenere scheda madre e scheda video e/o comprare qualche altra cosa (dissipatore?)


                      Questa è la situazione attuale:



                      CPU
                      Intel Core i7 860 @ 2.80GHz 44 °C
                      Lynnfield 45nm Technology
                      RAM
                      4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 668MHz (9-9-9-24)
                      Motherboard
                      ASUSTeK Computer INC. P7P55D DELUXE (LGA1156) 45 °C
                      Graphics
                      SyncMaster (1920x1080@60Hz)
                      1024MB ATI AMD Radeon HD 5700 Series (Gigabyte) 68 °C
                      Storage
                      931GB Western Digital WDC WD10EARS-22Y5B1 ATA Device (SATA ) 31 °C
                      Optical Drives
                      Optiarc DVD RW AD-5240S ATA Device
                      Audio
                      VIA High Definition Audio


                      Questa è la configurazione che vorrei avere (i requisiti consigliati di age of empires 4 ):

                      Processore: 3.6 GHz 6-core (Intel i5) or AMD Ryzen 5 1600 | CPU with AVX support required
                      Memoria: 16 GB di RAM
                      Scheda video: Nvidia GeForce 970 GPU or AMD Radeon RX 570 GPU with 4GB of VRAM
                      DirectX: Versione 12
                      Memoria: 50 GB di spazio disponibile
                      Note aggiuntive: 4 GB of video RAM and 16 GB of system RAM
                      Last edited by Ray Of Light; 13-11-2021, 11:57:03.

                      Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                        Dovendo dare una svecchiata ad un vecchio computer desktop, da totale ignorante in materia, chiedo a voi quali parti devo comprare e quali posso tenere.Arrivo a capire che devo cambiare il processore, aggiungere ram. Non so se posso tenere scheda madre e scheda video e/o comprare qualche altra cosa (dissipatore?)


                        Questa è la situazione attuale:






                        Questa è la configurazione che vorrei avere (i requisiti consigliati di age of empires 4 ):

                        Processore: 3.6 GHz 6-core (Intel i5) or AMD Ryzen 5 1600 | CPU with AVX support required
                        Memoria: 16 GB di RAM
                        Scheda video: Nvidia GeForce 970 GPU or AMD Radeon RX 570 GPU with 4GB of VRAM
                        DirectX: Versione 12
                        Memoria: 50 GB di spazio disponibile
                        Note aggiuntive: 4 GB of video RAM and 16 GB of system RAM
                        manca il requisito fondamentale, il modello si scheda madre
                        in ogni caso con il modello di mobo vai sul sito del produttore e vedi la compatibilità

                        tieni presente che hai una mobo non recentissima e vuoi montare un processore più spinto è probabile che tu debba flashare il bios



                        Commenta


                          i7 con 4 gb di ram ?

                          comunque volendo tenere la modo , metti 16 gb ddr3 , un ssd da 500 b , tieni l hdd , e mettici una vga di media gamma e soprattutto cambia la ventola e pasta termica della cpu
                          anche se meglio cambiare la mobo ddr4 o 5 e usb 3.0

                          la vga discorso a parte, non si trova ancora molto e i prezzi sono irragionevoli.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            io invece sto componendo la build
                            al momento ho preso solo il case e oggi arriva la mobo, il processore sarà o un ryzen 5 5600G o un 7 5700G (il prezzo del primo è terribilmente aumentato e con 50 eur in più ci sta il secondo)
                            la scheda video al momento la escludo (per questo processori G) costi veramente spropositati

                            il mio dubbio ora è questo, montare un dissipatore ad aria o a liquido?
                            sarei per il liquido ma ho paura che nonostante il case ATX il liquido non ci stia posizionato sopra

                            le due opzioni sarebbero queste

                            aria: Noctua NH-U12S chromax.black, Dissipatore a Torre Singola per CPU (120 mm, Nero)

                            liquido:
                            ARCTIC Liquid Freezer II 280

                            esiste una specie di sito che ti dà la compatibilità a livello di misure?


                            altrimenti tocca prenderlo provarlo e se non va bene mandarlo indietro



                            Commenta


                              ah il case è un Corsair Carbide CC-9011106-WW Case per PC Mid Tower ATX, Nero, 270R, Senza Finestra

                              la mobo è
                              MSI B450 Tomahawk MAX II

                              e le ram saranno le classiche corsair vengance 3200 lpx (quindi basso profilo)



                              Commenta


                                sarà tutto un all black, niente finestre niente rgb

                                la scrivania "nuova" la sto già montando, un classico 150x75 non motorizzato
                                ho già installato il braccio per posizionare il case sotto
                                preso il braccio monitor
                                prese due ciabatte multipresa che saranno posizionate dietro a dx e a sx e collegate (ho una sola spina in un punto ben preciso)
                                prese le canaline per i cavi
                                hub usb con porta di ricarica per il telefono che ho già
                                presi i "tappi" devo forare la scrivania, in quanti punti è da decidere all'ultimo
                                mi manca un interruttore tipo industriale on/off per spegnere tutto che avrà una canalina rotonda industriale da cavo che si collegherà alle due ciabatte



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎