Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    c'è un sito dove verificare la compatibilità tra i vari componenti? o aiutarmi per capire quali memorie/cpu usare su quella specifica mobo?



    Commenta


      La CPU dipende dal.socket della.mobo , c'è sempre scritto...
      Idem la RAM se DDR 3/4
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        c'è un sito dove verificare la compatibilità tra i vari componenti? o aiutarmi per capire quali memorie/cpu usare su quella specifica mobo?
        Un tempo c'erano siti dove ordinare custom che fornivano anche informazioni sulla compatibilita'. Non so se sia rimasto qualcosa.

        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          c'è un sito dove verificare la compatibilità tra i vari componenti? o aiutarmi per capire quali memorie/cpu usare su quella specifica mobo?
          Chiedi su qualche forum dedicato se devi assemblare ex novo
          Dai obiettivi, budget e ti fanno la configurazione
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            La CPU dipende dal.socket della.mobo , c'è sempre scritto...
            Idem la RAM se DDR 3/4
            lo so emme, quello che mi interessa capire è la prefetta compatibilità
            prendi un processore e con il socket cerchi la mobo, ma se prendo quello di 11 gen la sfrutta al massimo? ma poi ha la scheda video integrata? perchè vorrei partire da quella per poi con calma prenderne una dedicata
            le ddr4 quella su quella scheda a quale frequenza massima possono lavorare?

            cose del genrere

            cesko io ti ringrazio ma se vado su un sito del genere dico per cosa mi serve mi consigliano sicuramente roba da prezzo
            non che vogli buttare via i soldi ma quando prendo qualcosa la voglio valida

            sono stato in un negozio per farmi fare una configurazione e mi hanno sparato tutta roba al di sotto delle mie aspettative e con una cifra per me non congrua
            poi in questo momento c'è anche la difficoltà di recuperare componentistica e quando c'è il prezzo è gonfiato

            ho visto questo video - Pc Part Picker




            Commenta


              Ci vuole tempo per leggersi le specifiche di ogni componente sui relativi siti.
              Oppure , copi una configurazione di PC che le stesse case di hardware vendono , msi per esempio.
              Compri senza fretta su Amazon e risparmi l'ira di Dio.
              Cercare poi la top ci figurazione lascia il il tempo che trova perché ogni sei mesi esce qualcosa di nuovo.
              Poi di siti che propongono configurazioni varie in base al budget c'è ne sono anche troppi.
              Cerca su Google PC gaming/ office 2021 e sei apposto
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta




                Gioca qui 100S

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                  cesko io ti ringrazio ma se vado su un sito del genere dico per cosa mi serve mi consigliano sicuramente roba da prezzo
                  non che vogli buttare via i soldi ma quando prendo qualcosa la voglio valida
                  Ma no centos.. ti parlo di forum che son l’equivalente di bw ma per quanto riguarda l’informatica
                  Io ho sempre usato ad esempio hwuparade
                  Del tipo che avevo chiesto una configurazione solo pc (no periferiche) per uso normale e gaming leggero, stando sui 600€ e me ne hanno consigliate alcune
                  Comprando dai vari Amazon eprice ecc
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    c'è un sito dove verificare la compatibilità tra i vari componenti? o aiutarmi per capire quali memorie/cpu usare su quella specifica mobo?
                    Si

                    Bodyweb

                    O pm all'utente luke91
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      mi sono fatto una build da 1145 eur senza gpu
                      amazon eh giusto per vedere e con aiuto piker

                      è un pezzo che ho la fregola per assemblarmi un pc come facevo anni fa
                      i prezzi sono spropositati

                      ci sto studiando, ci stavo studiando un anno fa ma vedo che i prezzi non si sono normalizzati
                      forse lo faranno con l'uscita dal covid

                      tutte le materie prime sono aumentate in modo sproporzionato (questo in generale) ma con i componenti informatici ci stanno giocando parecchio

                      anche la benzina/diesel (tanto per dire) hanno prezzi veramente troppo gonfiati 1.5 per un litro di diesel è veramente assurdo



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        mi sono fatto una build da 1145 eur senza gpu
                        amazon eh giusto per vedere e con aiuto piker

                        è un pezzo che ho la fregola per assemblarmi un pc come facevo anni fa
                        i prezzi sono spropositati

                        ci sto studiando, ci stavo studiando un anno fa ma vedo che i prezzi non si sono normalizzati
                        forse lo faranno con l'uscita dal covid

                        tutte le materie prime sono aumentate in modo sproporzionato (questo in generale) ma con i componenti informatici ci stanno giocando parecchio

                        anche la benzina/diesel (tanto per dire) hanno prezzi veramente troppo gonfiati 1.5 per un litro di diesel è veramente assurdo
                        Benché con il covid non sapevano più dove mettere il petrolio perché i mezzi erano tutti fermi

                        In parte se ne approfittano, infatti ti consiglierei di stare buono anche per ripicca nei loro confronti

                        Ma come hai detto te , non si trova niente soprattutto le GPU

                        Fortunatamente c'è Valorant, con cui faccio 250fps con una vetusta GTX 970...e fancul0 a tutti.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Adesso c'è la scusa del mining , in compenso vedo che girano ancora co fivuazi con la 1050 t e gli immortali barracuda 1tb
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            un qualche sito serio dove vedere qualche prezzo umano?
                            che come si diceva amazon sarà anche comodo ma oramai ha prezzi da gioielleria

                            ho preso un orologino per fare un regalo, 77 eur
                            oggi passo in una gioelleria e lo vedo fuori a 79



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              un qualche sito serio dove vedere qualche prezzo umano?
                              che come si diceva amazon sarà anche comodo ma oramai ha prezzi da gioielleria

                              ho preso un orologino per fare un regalo, 77 eur
                              oggi passo in una gioelleria e lo vedo fuori a 79
                              Beh ma cosa vuol dire

                              Pure io le cuffie su Amazon le ho pagate 243 e al Mediaworld o Unieuro costano 244-246

                              Ma con Amazon le ordini e il giorno dopo le hai, se vuoi fartele cambiare ne ricevi un paio nuove il giorno seguente e le altre le restituisci con comodo, con Mediaworld o Unieuro le riceveresti nel giro di alcuni giorni e in caso di problemi (reali o meno) la sostituzione con un altro prodotto te la scordi, devi richiedere l’assistenza ecc ecc

                              PS: che orologino hai preso?

                              Commenta


                                Difatti il retail non capisce che il motivo per cui amazon vince non è solo il prezzo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎