Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimamente ho cominciato a dare un'occhiata agli smartwatch. Sono prodotti che, almeno in Italia, non sembrano essere entrati nell'uso comune.

    Da un punto di vista funzionale danno 6-0 6-0 agli orologi classici. In particolare hanno: funzionalità simil smartphone, monitoraggio della salute, fitness più quelle degli orologi standard.

    Il problema è che da un punto di vista app, telefonate, updates vengono schiacciati dagli smartphones che fanno tutto meglio, mentre il monitoraggio della salute, che è una loro peculiarità esclusiva, non sembra risultare così accattivante. Quindi alla fine sembrano essere diventati più uno strumento per l'allenamento.

    Un altro fattore è quello estetico, la maggior parte di quelli spinti dalle pubblicità sembrano plasticaccia, però se si va a spendere di più si trovano prodotti più accattivanti da questo punto di vista

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Ultimamente ho cominciato a dare un'occhiata agli smartwatch. Sono prodotti che, almeno in Italia, non sembrano essere entrati nell'uso comune.

      Da un punto di vista funzionale danno 6-0 6-0 agli orologi classici. In particolare hanno: funzionalità simil smartphone, monitoraggio della salute, fitness più quelle degli orologi standard.

      Il problema è che da un punto di vista app, telefonate, updates vengono schiacciati dagli smartphones che fanno tutto meglio, mentre il monitoraggio della salute, che è una loro peculiarità esclusiva, non sembra risultare così accattivante. Quindi alla fine sembrano essere diventati più uno strumento per l'allenamento.

      Un altro fattore è quello estetico, la maggior parte di quelli spinti dalle pubblicità sembrano plasticaccia, però se si va a spendere di più si trovano prodotti più accattivanti da questo punto di vista

      Io ho un semplice fitness tracker, lo uso principalmente per il monitoraggio del sonno. Un mio collega utilizza uno smartwatch completo e afferma ormai di non poterne più fare a meno. Credo siano da provare.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Io utilizzo una via di mezzo, il Fitbit charge 4, una band con funzioni standard ma con qualcosa in più tipo GPS integrato, possibilità di effettuare pagamenti, controllo di Spotify e ste robine qua. Siccome mi piacciono anche gli orologi classici, non vado oltre perché un orologio + una band sono ancora indossabili, mettere uno sw vorrebbe dire rinunciare a mettere l'orologio.

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Io ho un charge 4 ed un watch active 2, il secondo è meglio in tutto ma la batteria dura due giorni al contrario della settimana del fitbit e per quello che mi serve, sveglia ora e poco altro mi va meglio il primo

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            io non ho mai capito l'utilità degli sw
            mi piacciono gli orologi come oggetto ma non li porto più da tantissimi anni perchè mi davano irritazione al polso

            l'unico "accessorio" che mi concedo è la fede, e anche quella quando mi allenavo la toglievo
            ad un certo punto avevo fin pensato di farmela tatuare, poi sono rinsavito per fortuna



            Commenta


              per quanto riguarda la componentistica pc ad oggi come siamo messi? l'idea di fami un fisso decente è sempre presente ma l'ultima volta che ho guardato le componentistiche mi sembrava di trovare scarsa disponibilità, qualità bassa venduta a prezzi altissimi



              Commenta


                L'aspetto salute non è da sottovalutare:

                • Frequenza cardiaca
                • Elettrocardiogramma
                • Ossigeno nel sangue
                • Monitoraggio sonno
                • Rilevamento cadute
                • Cartella clinica
                • Glicemia (si dice Apple watch con la prossima versione)


                Insomma, tutte queste info (che mano a mano vengono incrementate) costantemente monitorate è possibile che un giorno diventino uno strumento davvero utile per la prevenzione/diagnosi di malattie e/o rapido intervento in caso di malesseri/incidenti.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  L'aspetto salute non è da sottovalutare:

                  • Frequenza cardiaca
                  • Elettrocardiogramma
                  • Ossigeno nel sangue
                  • Monitoraggio sonno
                  • Rilevamento cadute
                  • Cartella clinica
                  • Glicemia (si dice Apple watch con la prossima versione)


                  Insomma, tutte queste info (che mano a mano vengono incrementate) costantemente monitorate è possibile che un giorno diventino uno strumento davvero utile per la prevenzione/diagnosi di malattie e/o rapido intervento in caso di malesseri/incidenti.
                  Apple in questo credo sia avanti a tutti. Almeno al momento.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Yes salvo andare su roba Garmin da 700/800 euro, paradossalmente l'Apple Watch a livello di qualità prezzo è irraggiungibile. Il problema è che l'integrazione è limitata ad iPhone.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Un mio collega ha comprato l’Apple Watch scorsa settimana, ne e’ entusiasta e sara’ un mio prossimo acquisto con ogni probabilita’ in un futuro non troppo lontano



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Si, l'apple watch nella versione economica costa 300, neanche tantissimo

                        però come diceva Ponno da il meglio di se solo se stai nell'ecosistema Apple e poi a me dal punto di vista estetico non piace granché, sembra troppo un giocattolo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Ultimamente ho cominciato a dare un'occhiata agli smartwatch. Sono prodotti che, almeno in Italia, non sembrano essere entrati nell'uso comune.

                          Da un punto di vista funzionale danno 6-0 6-0 agli orologi classici. In particolare hanno: funzionalità simil smartphone, monitoraggio della salute, fitness più quelle degli orologi standard.

                          Il problema è che da un punto di vista app, telefonate, updates vengono schiacciati dagli smartphones che fanno tutto meglio, mentre il monitoraggio della salute, che è una loro peculiarità esclusiva, non sembra risultare così accattivante. Quindi alla fine sembrano essere diventati più uno strumento per l'allenamento.

                          Un altro fattore è quello estetico, la maggior parte di quelli spinti dalle pubblicità sembrano plasticaccia, però se si va a spendere di più si trovano prodotti più accattivanti da questo punto di vista

                          Dai un'occhiata al Huawei : https://consumer.huawei.com/us/wearables/watch-gt/
                          L'ho preso un annetto fa, discreta estetica (le facce interne le cambi come vuoi ovviamente), durata della batteria DUE SETTIMANE (y) ed ha le funzionalità di tutti gli altri che sono più o meno uno standard oggi giorno.
                          Ottimo prezzo (y)





                          Carino anche nella versione FIT quadrata.




                          Commenta


                            Mi sto convincendo che la scelta migliore sia prendere un fisso assemblato invece di un portatile, molte meno rogne, meno delicatezza, più resa con una spesa inferiore ecc. un portatile catorcio lo terrei per vedere i telefilm prima di addormentarmi.

                            Però vi chiedo: c'è un metodo per avere un fisso è utilizzarlo su un monitor da tenere addosso? a me piace usarlo così un pc nei momenti di relax, cioè usare il pc fisso e avere uno schermo e una tastiera da avere addosso mentre sto sul divano. o è troppo complicato ?
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              Mi sto convincendo che la scelta migliore sia prendere un fisso assemblato invece di un portatile, molte meno rogne, meno delicatezza, più resa con una spesa inferiore ecc. un portatile catorcio lo terrei per vedere i telefilm prima di addormentarmi.

                              Però vi chiedo: c'è un metodo per avere un fisso è utilizzarlo su un monitor da tenere addosso? a me piace usarlo così un pc nei momenti di relax, cioè usare il pc fisso e avere uno schermo e una tastiera da avere addosso mentre sto sul divano. o è troppo complicato ?
                              Tastiera basta prenderne una BT, schermo addosso o con un bel cavo lungo o si, ovviamente è impossibile

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Un bel 27" sulle cosce e via
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎