Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis corner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' normale che sia così Fabi. I giocatori di adesso hanno tecnica migliore perché hanno avuto maestri migliori, hanno fisici migliori, racchette migliori che consentono un gioco diverso. Chiaro che se guardi anno dopo anno non te ne accorgi, ma i match degli anni 60 sembrano a rallentatore. Sono cose ovvie, se non fosse per i cronometri magari qualcuno penserebbe che Owens fosse più veloce di Bolt.

    Commenta


      L us open è ha avuto I quarti più scarsi Dell ultimo decennio

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        E' normale che sia così Fabi. I giocatori di adesso hanno tecnica migliore perché hanno avuto maestri migliori, hanno fisici migliori, racchette migliori che consentono un gioco diverso. Chiaro che se guardi anno dopo anno non te ne accorgi, ma i match degli anni 60 sembrano a rallentatore. Sono cose ovvie, se non fosse per i cronometri magari qualcuno penserebbe che Owens fosse più veloce di Bolt.
        Eh ma te hai un approccio statistico/analitico che però riesco ad adattare non completamente al concetto di base, che per me riguarda pure la qualità dei tennisti degli anni '90 avanzati.
        A mio modesto parere, i progressi tecnici (tolti i soliti 3, con Roger che inizia prima) non sono così elevati. Si punta sulla resistenza e sulla forza fisica quando le basi tecniche sono quello che sono, come nel calcio attuale...dove ci sono Messi e CR7, ma pure gente che a Van Basten, Gullit, i tedeschi dell'Inter per non parlare di Maradona...gli puliva il cul0 con la ramina.
        Ne ho lasciati fuori altri 100 eh dall'elenco...Roby!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
          Eh ma te hai un approccio statistico/analitico che però riesco ad adattare non completamente al concetto di base, che per me riguarda pure la qualità dei tennisti degli anni '90 avanzati.
          A mio modesto parere, i progressi tecnici (tolti i soliti 3, con Roger che inizia prima) non sono così elevati. Si punta sulla resistenza e sulla forza fisica quando le basi tecniche sono quello che sono, come nel calcio attuale...dove ci sono Messi e CR7, ma pure gente che a Van Basten, Gullit, i tedeschi dell'Inter per non parlare di Maradona...gli puliva il cul0 con la ramina.
          Ne ho lasciati fuori altri 100 eh dall'elenco...Roby!

          Prendi Carl Lewis che a fine anni 80 faceva record mondiale dei 100mt. Ad oggi starebbe dietro pure all'anonimo cinesino Su Bingtian.
          Nel tennis è uguale, adesso la velocità della palla, degli spostamenti etc è aumentata notevolmente, anche giocatori mediocri odierni si mangerebbero i top anni 80.

          Commenta


            Ad esempio guardate quanto in soli 10 anni la velocità media della prima di servizio sia aumentata agli slam.
            Mediando sulle 4 competizioni tra il 98 ed il 2008 ci passano almeno 10km/h.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Prendi Carl Lewis che a fine anni 80 faceva record mondiale dei 100mt. Ad oggi starebbe dietro pure all'anonimo cinesino Su Bingtian.
              Nel tennis è uguale, adesso la velocità della palla, degli spostamenti etc è aumentata notevolmente, anche giocatori mediocri odierni si mangerebbero i top anni 80.
              Si ma te mi parli di tecnica migliorata e qualità generale pure.
              Per me non c'è partita nel vedere Sampras/Agassi a Wimbledon e Sinner/Alcaraz...con tutto il rispetto.
              Parlo di anni 90 avanzati io eh.
              Nella corsa, solo Bolt ha reso inumano il tempo sui 100.
              Qui parliamo di leggende indiscusse contro gente che ancora al tennis non ha dato nulla.

              Commenta


                Fabi, mi spiace rovinarti i ricordi d'infanzia, ma il nostro Anoleso di oggi batterebbe Pete Sampras in top condition.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Fabi, mi spiace rovinarti i ricordi d'infanzia, ma il nostro Anoleso di oggi batterebbe Pete Sampras in top condition.
                  Ma io sui numeri che porti non dico nulla, anche perché sono inconfondibili.
                  Il fatto reale è che gli incontri dei top di oggi...fan mediante cagare.
                  Pure qui non c'è contraddittorio.

                  Commenta


                    Dovresti però vedere Lewis con gli allenamenti e le piste/scarpe attuali, sicuro che almeno 10 centesimi a quel 9.86 te li tira giù...
                    Idem nel tennis è evidente che il miglioramento degli ultimi 10 anni sia dato dalle racchette
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Le racchette di oggi sono migliori di quelle di un tempo, però devi crescerci assieme e cambia proprio l'impostazione del gioco. Un giocatore degli anni 80 le sfrutterebbe male.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Le racchette di oggi sono migliori di quelle di un tempo, però devi crescerci assieme e cambia proprio l'impostazione del gioco. Un giocatore degli anni 80 le sfrutterebbe male.
                        Qua siamo all'assurdo.
                        Devi comparare il loro talento coi mezzi attuali. È ovvio che erano molto più talentuosi prima, per avere quella precisione con una mazza di legno altro che carbonio ecc

                        Commenta


                          Mash è figlio dei grafici.
                          Il tennis vero non l'ha conosciuto...non possiamo fargliene una colpa.

                          Commenta


                            Giocavo a tennis quando voi ancora succhiavate il latte dalla tetta di mamma

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Giocavo a tennis quando voi ancora succhiavate il latte dalla tetta di mamma
                              Io ho iniziato PADEL ( no frc anche se sembra di si )
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                Io ho iniziato PADEL ( no frc anche se sembra di si )
                                Io mi vergognerei a scriverlo
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎