Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis corner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Shelbayh.
    Lo voglio seguire un po'.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
      Shelbayh.
      Lo voglio seguire un po'.
      Nadal ne ha parlato molto bene
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        "Dopo un anno lontano dal campo, è il momento giusto per tornare [Brisbane 250, ndr]. Non penso che meritavo finisse così, ho creduto e lavorato duramente in tutta la mia carriera e la mia fine non può essere con una conferenza stampa. Lavorerò duramente per chiudere la mia carriera nella giusta maniera"

        Rafael Nadal dal suo Instagram
        [Gazzetta]
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          A Fognini non gliene gira bene mezza.
          Mi sa che è ora.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Alcaraz ha fatto na giocata da paaaaaaaazzzzzziiiiiiiii.

            Commenta


              Di Pietrangeli se ne stanno accorgendo tutti. Aldo Grasso su CorSera:

              __________

              Nicola Pietrangeli astioso e sprezzante nel docufilm «Una squadra»

              Ma quel monumento del tennis italiano che è stato Nicola Pietrangeli non ha un amico che lo aiuti a salvaguardare il monumento stesso? Rai2 sta riproponendo un vero gioiello, il docufilm in sei puntate «Una squadra» di Domenico Procacci, già in onda su Sky. Fra i tanti meriti della serie ce n’è uno molto particolare: la scoperta del carattere dei quattro campioni che vinsero la Coppa Davis in Cile nel 1976: Barazzutti, Bertolucci, Panatta e Zugarelli.

              Panatta e Bertolucci sono dei fuoriclasse anche nel campo della comunicazione (dai commenti in tv ai podcast), ma anche gli altri due rivelano uno spessore umano ragguardevole. Chi ne esce malissimo, per colpa sua, è Pietrangeli: astioso, invido, sprezzante, «divisivo», come si dice ora: «Nessuno ha riconosciuto che la squadra l’ho costruita io. Panatta e Bertolucci da una parte, Barazzutti e Zugarelli dall’altra: mangiavano, si allenavano, correvano per proprio conto. Panatta diceva di Barazzutti cose tremende, lo chiamava la scimmia. La Davis l’hanno vinta loro; ma non mi riconoscono che sono potuti andare in Cile solo grazie a me». Invece tutti gli hanno riconosciuto il merito della trasferta. Le cose sono peggiorate con le vittorie di Jannik Sinner. Ogni volta, di fronte al giovane campione, sente il bisogno di rivendicare il suo medagliere: «Chi è più forte tra me e Sinner? È un paragone che non si può fare. Dico solo che Sinner ha vinto pochi titoli e io 48 tornei, anche se non tutti importantissimi».

              Intanto il paragone l’ha fatto, a suo favore. Altro giudizio: «Sinner ha fatto qualcosa di eccezionale e ha solo 22 anni: quindi ha tutta la vita davanti. Ma per fare quello che ho fatto io forse ce ne vogliono due, di vite». Una basta e avanza. E poi ancora: «Non si può parlare di record perché io arrivai al numero 3 del mondo, quando ancora non esisteva il computer dell’Atp ma le classifiche già le stilavano… I record sono fatti per essere battuti. Dopodiché,( Sinner) può anche diventare numero uno al mondo ma riparliamone quando avrà ottenuto i miei risultati». L’unico amico che gli è rimasto è Panatta: «A Nicola gli si vuole bene, spero campi altri 90 anni però ha scocciato con questo modo di porsi. Il suo, più che affetto, sembra rancore».

              CorSera

















              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Pietrangeli ha avuto una carriera importantissima, per essere un tennista italiano: 2 Roland Garros consecutivi (più due finali), una semifinale a Wimbledon, 2 volte vincitore a Roma e numerosi tornei minori vinti, per un totale di 48...con quei numeri, di che si preoccupa? Perchè a 90 anni rosica per un giovane che ancora deve vincere uno Slam?

                Ma non farebbe miglior figura a limitarsi ai complimenti e così passare da signore?
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Non c'è semplicemente alcuna motivazione valida.

                  A parte il carattere di una persona che sportivamente ha indubbiamente dato tanto, ma sotto una parte di profilo umano, (dico una parte, limitandomi alle esternazioni attuali poiché non conosco abbastanza la sua storia pregressa extra-agonistica), non sta vincendo proprio nulla
                  Anzi.

                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Il fatto è che uno, da vecchio torna un po' bimbo...quindi senza filtri.
                    Si vede che il Nostro è sempre stato na testa de cazz0, tutto qui.

                    Commenta


                      Però diamo atto a Pietangeli di avere un numero di pelli di qualità, pure superiore al numero di tornei vinti.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        ragazzi occhio che a 90 anni non è che uno sia perfettamente a piombo con la testa....
                        in parte è giustificato (sottolineo in parte)
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Visto che fino a gennaio è stand-by
                          Si rifá vivo Kyrgios: vuole aprire un OnlyFans
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Berrettini non giocherà l'Atp 250 di Brisbane Giocatore romano non ha recuperato completamente dall'infortunio
                            Il 2023 di Matteo Berrettini si chiude nel peggiore dei modi. Il tennista azzurro, infatti, non giocherà l'Atp 250 di Brisbane, dal 31 dicembre. Non ha recuperato completamente dall'infortunio. (ANSA)
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              United Cup
                              Italia - Germania 1-2

                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Nadal, al ritorno dopo un anno al 250 di Brisbane, batte Thiem in 2 set (7-5 6-1)
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎