Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    L'influenza, parlo di Draghi, non sempre è un bene sbandierarla. Tempo al tempo e non dimentichiamo che fra tutti i leader europei è quello che ha minor necessità di pubblicità e consenso
    Si avevo letto un tuo intervento simile, dove, mi pare, sostenevi girasse voce del desiderio di Putin di trattare con Draghi. e ti avevo chiesto dove l'avessi letto.

    Per le pieghe che sembra aver preso ora la trattativa, pare tagliato fuori. I 3 big names contano 2 appena eletti e solo Macron in dirittura d'arrivo. Quindi non so quanto regga la questione necessità consenso. Però, a fatti compiuti, sono chiaramente pronto a ricredermi.

    Il fatto abbia il ministro degli esteri che sbraita direttamente contro putin, mi fa sospettare di non esser nel torto .Perché , diversamente, il nostro luigi avrebbe ricevuto chiamata di stare bravo. Invece ogni intervista è il culmine della non diplomazia.


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Penso che Draghi sia nella posizione di essere necessariamente coinvolto in maniera diretta dal momento che l’Italia e’ in Europa il paese piu’ esposto assieme alla Germania, la quale tuttavia dispone di un potere negoziale diverso e tale da far storcere il naso oltre oceano.


      In pratica, o entriamo nelle trattative o subiremo in maniera piu’ pesante di quanto possiamo gia’ immaginare



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Penso che Draghi sia nella posizione di essere necessariamente coinvolto in maniera diretta dal momento che l’Italia e’ in Europa il paese piu’ esposto assieme alla Germania, la quale tuttavia dispone di un potere negoziale diverso e tale da far storcere il naso oltre oceano.


        In pratica, o entriamo nelle trattative o subiremo in maniera piu’ pesante di quanto possiamo gia’ immaginare
        In virtù della nostra dipendenza energetica dalla Russia, spero vivamente entri in trattative e ci considerino.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Sean, ma ancora ci perdi tempo?
          Suvvia, non ne vale la pena, scritto eoni di volte da letteralmente chiunque.
          Ma lo sai cos'è un eone?
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          honda è molto forte, sottovalutato dai più

          Commenta


            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
            Stento a crederlo, ma se è vero anche il 10% della propaganda Ucraina e filo-Ucraina, la Russia ha seri problemi di risorse militari. Oltretutto è inspiegabile il fatto che usi pochissimo l’aviazione e missili di medio-lungo.
            A questo si aggiungerebbe una crisi di liquidità che si tenterebbe di risolvere smobilitando le riserve auree, tuttavia con risultati scarsi al momento.
            Chi sta bluffando? Nessuno ha mai avuto dubbi sulla potenzia militare russa. Cosa succede?
            Che alcune notizie sulle capacità militari russe erano frottole

            Commenta


              Che poi e’ un modo carino per ammettere che si spera come al solito nell’Uomo della Provvidenza per mettere le pezze a lacune strutturali che ci attanagliano cronicamente.

              Poi oh, va detto che come provi ad alzare la testa rischi di finire schiantato a Bascape’.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Le armi e i mezzi sul quadrante bellico vengono compulsati, studiati, vivisezionati dalle intelligence di tutto il mondo, via satelliti, informatori, spie, materiale forografato o raccolto sul campo (pezzi di missili, di droni, armi ed equipaggiamento dei caduti, aerei e componenti ecc...) e tutto il resto, per cui la notizia o spifferata del FT sapremo presto se è o non è verità, perchè forniture cinesi nuove di zecca non potranno passare inosservate.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                    Ma lo sai cos'è un eone?
                    era per fare la rima con lukino penso

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      Si avevo letto un tuo intervento simile, dove, mi pare, sostenevi girasse voce del desiderio di Putin di trattare con Draghi. e ti avevo chiesto dove l'avessi letto.

                      Per le pieghe che sembra aver preso ora la trattativa, pare tagliato fuori. I 3 big names contano 2 appena eletti e solo Macron in dirittura d'arrivo. Quindi non so quanto regga la questione necessità consenso. Però, a fatti compiuti, sono chiaramente pronto a ricredermi.

                      Il fatto abbia il ministro degli esteri che sbraita direttamente contro putin, mi fa sospettare di non esser nel torto .Perché , diversamente, il nostro luigi avrebbe ricevuto chiamata di stare bravo. Invece ogni intervista è il culmine della non diplomazia.
                      Vediamo come va, non ho la pretesa di aver ragione ho motivazioni per crederlo, ma altrettanto la doverosa alea. Il mio vuole essere solo uno spunto di diversa lettura poi tempo e storia avranno ragione loro
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Siamo nel Fanerozoico Art



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Che alcune notizie sulle capacità militari russe erano frottole
                          Mini, in un’intervista all’ Antidiplomatico (quindi da prendere con la tara della fonte) dice che, per esempio su Kyiv, stiano avanzando a carciofo e che non usino armi strategiche per tenere bassa l’intensità fintanto che sarà possibile far progressi.
                          Dalla mia ignoranza, mi sembra che stia in piedi come teoria, e giustificherebbe questo dispiegamento tattico che aveva lasciato un sacco di punti interrogativi a molti.
                          Poi ciò non toglie che sullo strategico siano avanzati e sul tattico abbiano ancora ferraglia sovietica.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            L’Afghanistan è stato l’Afghanistan anche per gli americani e in tempi militarmente ben più moderni.
                            Non ne azzecca una la Clinton.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              L’Afghanistan è stato l’Afghanistan anche per gli americani e in tempi militarmente ben più moderni.
                              Non ne azzecca una la Clinton.
                              Perdona, ma che significa?
                              Ha detto di non dare per scontata la vittoria della Russia in Ucraina, che si può trasformare in un "Afghanistan", ben conosciuto da Russi ed Americani
                              Che c'è di non azzeccato?!?



                              Commenta


                                Se confermato sarebbe pazzesco, un crollo totale nell'intelligence e cerchia di Putin.
                                “Almeno 2.000 civili addestrati, in ogni grande città dell’Ucraina, erano pronti a rovesciare Zelensky. E almeno 5.000 civili erano pronti a uscire con le bandiere contro Zelensky su richiesta della Russia”. Fiancheggiatori a Berdyansk, Kherson, Mariupol, Kharkiper avrebbero accolto gli invasori con tanto di fucili e striscioni. Ma in realtà esistevano solo sulla carta, nei …
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎