Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Se anche la guerra finisse dopodomani, lo strascico sarà lungo e duro per tutti. La fine della guerra non significa pace. Non significa fine sanzioni. Non significa che si torna al tavolo tutti felici coi gasdotti che pompano come se non ci fosse un domani. Sta roba qui sarà prolungata nel tempo anche se Zelensky e Putin dicessero basta domattina.
    Di sicuro finchè Putin sarà in sella non cambierà niente sul fronte delle sanzioni e dunque delle tensioni economiche. Inoltre siamo all'ingresso di un nuovo/antico quadro di blocchi contrapposti, per cui le nazioni europee cercheranno di smarcarsi dalla dipendenza energetica dalla Russia e la Russia ha dichiarato che non vorrà avere niente più a che fare con stati e società europee.

    Il fatto è, almeno per quello che riguarda noi, che certe direzioni nuove, di grado strutturale, dunque di completo ripensamento delle politiche energetiche, solo per limitarci a queste, non le cambi in un giorno.

    Però dal mio punto di vista la priorità è che il conflitto si spenga. Finchè l'incendio è acceso si rischia molto di più di una bolletta salata o di una benzina pesantissima o di dover razionare il riscaldamento...finchè il conflitto è acceso si rischia una escalation, per qualsivoglia motivo o intenzione.
    Last edited by Sean; 10-03-2022, 22:25:02.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Il piano Ue: indipendenti dal gas russo nel 2027
      La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen al vertice di Versailles prevede che la fine della dipendenza energetica dell’ Ue dalla Russia (il «phase out») si concretizzi entro il 2027. «Siamo troppo dipendenti dalla Russia, in particolare sul gas. Dobbiamo diversificare le forniture, puntando in particolare al gnl. Dobbiamo aumentare la condivisione delle rinnovabili», ha twittato von der Leyen dal vertice.

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        I piani quinquennali come in URSS


        UERSS



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Mi piace sto "indipendenti dal gas russo nel 2027" dando per scontato che questi si facciano inculare a colpi di sanzioni ,continuino a rifornirci senza battere becco mentre noi cerchiamo in tutti i modi di non dipendere mai più da loro.

          Se chiudono qualche altro contratto versante asia, se vogliono staccano spina e ciaone.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Potremmo leggerla come un lustro di razionamenti energetici.


            Avreste mai pregato perche’ il riscaldamento globale ci potesse venire incontro, dopo tanto dileggio?


            Qui con la congiuntura favorevole capace che inizia una nuova era glaciale



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Mi piace sto "indipendenti dal gas russo nel 2027" dando per scontato che questi si facciano inculare a colpi di sanzioni ,continuino a rifornirci senza battere becco mentre noi cerchiamo in tutti i modi di non dipendere mai più da loro.

              Se chiudono qualche altro contratto versante asia, se vogliono staccano spina e ciaone.
              Dopo per scaldarci usiamo le potature del podere di Arturo.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                La Cina si rifiuta di fornire alla Russia parti di aerei dopo che il settore dell'aviazione è stato colpito dalle sanzioni occidentali. È un segnale di tensione, se non di...
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta



                  probabilmente la Cina considera la Russia non ancora abbastanza a sconto



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    ci sarà una crisi ben peggiore del biennio covid.
                    nel frattempo la conta dei morti aumenterà e si spera non in modo esponenziale (ricordiamoci che con eventuale escalation la preoccupazione non sarà più il prezzo della benza), migliaia di attività chiuse, milioni di persone saranno ridotte alla fame , milioni di profughi..


                    ...E in tutto ciò la Russia si terrà comunque Crimea e Rep.indipenti. Magari altro pezzetto a sud e pure qualche metruccio in più in Moldava che non guasta.

                    Insomma, ne sarà valsa la pena... no?
                    Last edited by zuse; 10-03-2022, 23:33:25.


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Ma quindi è confermato Drop si è arruolato nel battaglione Azov?


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Drop e H sono spariti assieme, in 2 nel lettone?
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          Ma quindi è confermato Drop si è arruolato nel battaglione Azov?
                          Io credo non entri perché ha paura di essere permabannato se affronta la questione
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            L'amico bullo di Drop ( quello che non risponde mai al citofono per evitare raccomandate) se l'è intortato e imbarcato in guerra.

                            Qui abbiamo esperti geopolitici, esperti di tattica militare, sociologi, economisti...Però ci mancava l'inviato di guerra. Fantastico. Drop aggiornaci!


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              ci sarà una crisi ben peggiore del biennio covid.
                              nel frattempo la conta dei morti aumenterà e si spera non in modo esponenziale (ricordiamoci che con eventuale escalation la preoccupazione non sarà più il prezzo della benza), migliaia di attività chiuse, milioni di persone saranno ridotte alla fame , milioni di profughi..


                              ...E in tutto ciò la Russia si terrà comunque Crimea e Rep.indipenti. Magari altro pezzetto a sud e pure qualche metruccio in più in Moldava che non guasta.

                              Insomma, ne sarà valsa la pena... no?
                              Per adesso gli sta andando tutto male. Ciò in cui deve sperare la Russia al momento è di uscirne il prima possibile riducendo le sanzioni.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                Ma quindi è confermato Drop si è arruolato nel battaglione Azov?
                                ho letto che accettano solo uomini esperti nell'uso delle armi in dotazione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎