Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non so se l'avete gia postato ma Zelensky invita Putin a discutere del futuro della gente in Donbass e Crimea.
    Gia che dica "discutere" mi sembra un bel passo avanti perche pressupone che l'esito non sia necessariamente che le due regioni vanno sotto l'Ucraina. Io a naso direi che Putin "puo accontentarsi" della Crimea con il Donbass autonomo ed a statuto speciale.


    Tessera N° 7

    Commenta


      E la neutralità e smilitarizzazione dell'Ucraina in costituzione.

      Non credo ci saranno margini per un accordo. Questa vicenda occorre improntarla ad una lettura dove le cose andranno per tutti da male a parecchio male.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Non so se l'avete gia postato ma Zelensky invita Putin a discutere del futuro della gente in Donbass e Crimea.
        Gia che dica "discutere" mi sembra un bel passo avanti perche pressupone che l'esito non sia necessariamente che le due regioni vanno sotto l'Ucraina. Io a naso direi che Putin "puo accontentarsi" della Crimea con il Donbass autonomo ed a statuto speciale.
        ormai ha capito che non verrà aiutato in modo serio e che è spacciato.
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
          Ho appena fatto il confronto della bolletta del gas e della luce: praticamente raddoppiata a parità di consumo, e parliamo di costi effettivi del gas, oneri accessori e iva sono rimasti simili.

          Queste sono due, di oggi, e solo della mia provincia:

          IL GRUPPO PRO-GEST annuncia lo stop della produzione in sei stabilimenti: «Se nell'arco di qualche giorno il quadro non sarà rientrato in margini compatibili con la redditività, procederemo con la richiesta di Cig per i dipendenti»


          CIVITANOVA - La rabbia di Francesco Caldaroni che guida la protesta in tutta Italia (ad eccetto di Sicilia e Sardegna): «Abbiamo il 90% di adesioni allo sciopero. Abbiamo chiesto un incontro, per mercoledì, al sottosegretario Battistoni. Se non ci riceverà o non avremo risposte soddisfacenti, scende
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Alla fine un ucraina neutra a cuscinetto tra ue e Russia fa comodo a tutti, ue usa Cina e Russia.
            Quello sacrificabile è lui , tra un po' passa.anche l'entusiasmo dei patrioti ucraini e rimangono macerie e cadaveri al posto delle città.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              buonasera cari miei futuri abitanti del Vault di BW

              Commenta


                Adesso il nuovo slogan con cui l'occidente si baloccherà è: "la libertà ha un costo". L'ha detto oggi Mattarella "bisogna fare quel che è giusto anche se ha dei costi" e Biden stasera.

                A chi fallirà e finirà col culo per terra possono inviare i sussidi entro una busta intestata con quella dicitura. Intanto iniziamo anche noi a mandarla a mente per quando ci razioneranno luce e gas.

                La libertà ha un costo...gli USA saranno quelli che pagheranno il prezzo minore, perchè di solito essi quel costo lo fanno pagare agli altri: all'Europa in questo caso, e nel passato a mezzo mondo che ancora sconta quel costo. Lo conosce bene il mondo il costo della libertà che esce dalle labbra dei presidenti americani.

                Si prenda qualche povero disgraziato ucraino almeno, lui e quell'altro pupazzo parlante di Johnson e Mattarella inizi a pensare a cosa è bene per gli italiani e non a recitare i copioni stampati.
                Last edited by Sean; 08-03-2022, 18:45:38.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Zelensky, standing ovation del parlamento britannico: «Non ci arrendiamo, come voi contro i nazisti». Poi le critiche alla Nato

                  Il presidente ucraino torna a parlare in un video trasmesso nella Camera dei Comuni strapiena per l’occasione. «La Nato non si è comportata come doveva nella sua risposta dopo l’attacco russo alla centrale di Zaporizhzha»




                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Le truppe cecene in Ucraina a fianco dell'esercito russo sono ben addestrate, esperte, ma soprattutto brutali. I soldati sono stati inviati da Ramzan Kadyrov, figlio dell'ex presidente Akhmad Kadyrov (insediato nel 2000 da Putin al termine della seconda guerra cecena e assassinato quattro anni dopo), e alla guida della Cecenia dal 2005. Secondo Kadyrov, accusato varie volte di omicidi e torture, l'offensiva in Ucraina è lenta perché i russi non sono abbastanza spietati, troppa attenzione ai civili, tanto che qualche giorno fa ha chiesto a Putin di "chiudere gli occhi di fronte a tutto e consentirci di farla finita in un paio di giorni".

                    Commenta


                      Zelensky faceva il comico e gli perdoniamo di essersi dimenticato di ricordare al parlamento inglese che quei nazisti contro cui l'Inghilterra resistette avevano truppe alimentate anche da migliaia e migliaia di ucraini. Ucraini, non russi. Una traccia ancora presente è quel suo battaglione Azov, tuttora operante, con sugli stendardi simboli runici per i quali in Italia saresti denunciato per apologia neonazista.

                      Chi ha curiosità si faccia una ricerca. Nel frattempo gli inglesi applaudono, nella più completa confusione che ha colto teste, memorie, ruoli ed occidente.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Zelensky faceva il comico e gli perdoniamo di essersi dimenticato di ricordare al parlamento inglese che quei nazisti contro cui l'Inghilterra resistette avevano truppe alimentate anche da migliaia e migliaia di ucraini. Ucraini, non russi. Una traccia ancora presente è quel suo battaglione Azov, tuttora operante, con sugli stendardi simboli runici per i quali in Italia saresti denunciato per apologia neonazista.

                        Chi ha curiosità si faccia una ricerca. Nel frattempo gli inglesi applaudono, nella più completa confusione che ha colto teste, memorie, ruoli ed occidente.
                        Bravissimo.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Zelensky faceva il comico e gli perdoniamo di essersi dimenticato di ricordare al parlamento inglese che quei nazisti contro cui l'Inghilterra resistette avevano truppe alimentate anche da migliaia e migliaia di ucraini. Ucraini, non russi. Una traccia ancora presente è quel suo battaglione Azov, tuttora operante, con sugli stendardi simboli runici per i quali in Italia saresti denunciato per apologia neonazista.

                          Chi ha curiosità si faccia una ricerca. Nel frattempo gli inglesi applaudono, nella più completa confusione che ha colto teste, memorie, ruoli ed occidente.
                          Ricordati che Raegan faceva film di serie B ed ha vinto la Guerra Fredda
                          Il punto è che i russi non dovrebbero sottovalutare showman e pagliacci

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Non so se l'avete gia postato ma Zelensky invita Putin a discutere del futuro della gente in Donbass e Crimea.
                            Gia che dica "discutere" mi sembra un bel passo avanti perche pressupone che l'esito non sia necessariamente che le due regioni vanno sotto l'Ucraina. Io a naso direi che Putin "puo accontentarsi" della Crimea con il Donbass autonomo ed a statuto speciale.
                            ti piacerebbe eh Francis.

                            prima di raggiungermi inizia ad andare a procurarti la pala per l'entrata del bunker

                            Commenta


                              Ministro Difesa Lettonia chiede armi a Germania

                              Il vicepremier della Lettonia e ministro della Difesa, Artis Pabriks, chiede alla Germania aiuti militari sull'esempio degli Usa. E' quello che dice in un'intervista allo Spiegel. "La Germania ha compiuto una storica svolta, che rispettiamo molto", afferma aggiungendo che adesso le risorse vanno investite in modo sensato. "I tedeschi
                              dovrebbero aiutarci a comprare le loro armi, in modo che noi possiamo difenderci. L'Europa e' sicura soltanto insieme". Servono in particolare sistemi di artiglieria per la difesa aerea, armi che il paese non può permettersi da solo. La Lettonia pianifica un ampliamento della guardia nazionale e lezioni militari dalla 10/ima classe. L'obiettivo e' una "mobilitazione generale della società" per difendersi da eventuali attacchi. Un piccolo paese come l'Ucraina ha mostrato come si può resistere all'avanzata russa. "Abbiamo visto quanto sia cattiva la logistica di Mosca", ha aggiunto.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Se questi sono i risultati mi chiedo a che cosa saranno serviti questi ultimi 33 anni di Europa.

                                A pensare che la pace la potesse fornire il mercato?



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎