Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    il problema è che è un problema loro e unicamente loro. Rifiutano di essere Europei, rifiutano di essere occidentali, hanno collaborato con la Nato su diversi punti e programmi senza volerne però fare direttamente parte, è facile presupporre che ritengano di essere superiori se non più legittimati alla grandezza rispetto a chiunque altro. Si può anche condividere sul fatto che non ritengano opportuno la Nato sui loro bordi ( che comunque è già presente da un decennio ma vabbè ), ma realisticamente parlando, chi si incula i Russi o il territorio Russo ?!
    Non proprio, (sempre se Romanov 2.0 non le sta raccontando...):


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      la profezia di ben 10 anni fa



      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        In ogni guerra mondiale la Russia e’ quella ad averci rimesso di piu’ in termini di vite, e di gran lunga.
        Bè in caso di nuova guerra mondiale sarà una magra consolazione, mi sa.
        Poi non penso che a loro interessi più di tanto

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Bè in caso di nuova guerra mondiale sarà una magra consolazione, mi sa.
          Poi non penso che a loro interessi più di tanto

          era in relazione al post prima



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            “Captain Price nukes America”

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              “Captain Price nukes America”

              Guarda bene cosa ha al braccio quello a 01.59
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Giochi a parte consiglio nwuesta analisi sulla situazione bellica e logistica

                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Mosca: «I negoziati con Kiev continueranno»
                  «Le nostre aspettative non sono state soddisfatte», ma «i negoziati continueranno»: lo ha dichiarato il capo negoziatore russo, Vladimir Medinsky, citato dall'agenzia russa Tass. Mosca, aggiunge Medinsky, si augura che «domani i corridoi umanitari funzionino». «Non ci illudiamo di ottenere risultati definitivi nel prossimo round di colloqui, è un lavoro difficile», ha detto invece Leonid Slutksy, altro negoziatore dl governo di Putin, citato a un'altra agenzia russa, Interfax.

                  Pentagono: altri 500 soldati in Europa, ne avremo 100.000
                  Il Dipartimento della Difesa americano ha ordinato l’invio di altri 500 soldati in Europa. Lo riferisce l’agenzia Bloomberg citando un funzionario del Pentagono, secondo il quale gli Usa avranno circa 100.000 soldati in Europa.

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Mosca: «I negoziati con Kiev continueranno»
                    «Le nostre aspettative non sono state soddisfatte», ma «i negoziati continueranno»: lo ha dichiarato il capo negoziatore russo, Vladimir Medinsky, citato dall'agenzia russa Tass. Mosca, aggiunge Medinsky, si augura che «domani i corridoi umanitari funzionino». «Non ci illudiamo di ottenere risultati definitivi nel prossimo round di colloqui, è un lavoro difficile», ha detto invece Leonid Slutksy, altro negoziatore dl governo di Putin, citato a un'altra agenzia russa, Interfax.

                    Pentagono: altri 500 soldati in Europa, ne avremo 100.000
                    Il Dipartimento della Difesa americano ha ordinato l’invio di altri 500 soldati in Europa. Lo riferisce l’agenzia Bloomberg citando un funzionario del Pentagono, secondo il quale gli Usa avranno circa 100.000 soldati in Europa.

                    CorSera
                    Sean, quanto la vedi probabile una WW3 da 0 a 100?
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      Sean, quanto la vedi probabile una WW3 da 0 a 100?

                      Quando si inizia una guerra sai come entri e ignori completamente come si svilupperà e che sbocchi avrà. E' sempre stato così.

                      In questo caso solo nominalmente sono coinvolte Russia ed Ucraina. Sappiamo tutti che c'è l'occidente che si è schierato in verità, c'è di mezzo la Nato, ci sono gli USA, ci sono partecipazione attive tipo le durissime sanzioni, tipo l'invio di armi, tipo il continuo invio di truppe e tutto quello che vediamo.

                      Un enorme catasta di dinamite come non se n'è mai vista dalla seconda guerra mondiale.

                      Io non sono tranquillo. Finchè tutto non sarà finito, in una maniera o nell'altra, non tornerò ad essere tranquillo. Ho un senso di strisciante inquietudine che mi accompagna ogni giorno, proprio perchè stiamo tutti calpestando sentieri ignoti, dove conosciamo da dove siamo entrati, ignoriamo come ne usciremo.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Ahia, ho sentito alzarsi la voce che ai tavoli di negoziato ci sono solo uomini.

                        Si comincia già a "lateralizzare".

                        Qualcosa mi dice che tra qualche settimana si tornerà a parlare di masterchef e lotta scudetto.

                        Beninteso, senza che i problemi vengano meno.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Ahia, ho sentito alzarsi la voce che ai tavoli di negoziato ci sono solo uomini.

                          Si comincia già a "lateralizzare".

                          Qualcosa mi dice che tra qualche settimana si tornerà a parlare di masterchef e lotta scudetto.

                          Beninteso, senza che i problemi vengano meno.
                          al 100% da qualche coglione/cogliona da centinaia di km dalla guerra

                          che se stavano nei paraggi coi carriarmati che passavano vedrai come le belle intenzioni progressiste se le infilavano su per il kulo

                          Commenta


                            Le "metoo" sicuramente, se non chiamate come gli uomini, scenderanno comunque a combattere quando i tempi lo richiederanno....


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              al 100% da qualche coglione/cogliona da centinaia di km dalla guerra

                              che se stavano nei paraggi coi carriarmati che passavano vedrai come le belle intenzioni progressiste se le infilavano su per il kulo
                              Non ci giro attorno: Presidente RAI. Preambolo alla festa della donna. "È ancora necessario festeggiare l'8 marzo?".
                              Il tema c'è ma, di grazia, in questi giorni pensiamo ad altro!
                              Per citare un episodio storico, quando sei senza pane non pensi alle brioche

                              Commenta


                                Questa piantina, a differenza di quelle militare russe, è nostrana, del CorSera. Qui sono meno estese le zone di territorio a controllo russo, rispetto alle cartine postate, ma si può comunque apprezzare quella che ormai, con ogni evidenza, appare la tattica scelta dallo stato maggiore russo: quella a tenaglia.

                                La resistenza è molto forte, lo si può capire, prendendo per buona questa piantina, dalla non estesissima penetrazione delle forze russe, che nelle città o nei dintorni delle città incontrano molta opposizione. Ci sarebbe poi da prendere ancora Kiev.

                                Perchè la tenaglia si stringa tutto il territorio che sta in mezzo tra Kiev a nord ed Odessa a sud dovrebbe colorarsi di rosso, riempirsi di rosso. Quindi siamo lontani da quel che possiamo definire "un avanzamento deciso".

                                I russi si giocheranno tantissimo a Kiev per me.

                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎