Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è giunta l’ora di cagarsi letteralmente addosso , miei cari amici esperti di geopolitica.

    Commenta


      Rifugi atomici al collasso , grido di allarme dei generali.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        D'accordo, lasciamo perdere le promesse verbali. Nella conferenza di Monaco del 2007 Putin però ha chiesto conto del continuo allargamento ed è da quella data che tanti politici e pensatori politici occidentali hanno iniziato a chiedersi se non fossse giusto lasciare neutrale l'Ucraina (Kissinger, Prodi, Dini e tanti altri, americani ed europei)...perchè tutti sapevano che andando a toccare l'Ucraina si sarebbe creata una tensine insostenibile con la Russia.

        Dal 2007 ad oggi sono 15 anni dove si sarebbe potuta evitare una guerra - dunque costruire una pace.
        Ma questo senza dubbio. Quello che volevo sottolineare, e riformulo perchè non mi sono spiegato bene, è che io non ritengo 'irragionevole' l'arragmento della NATO a Est, quindi le dichiarazioni dei russi in merito sono in mala fede (loro avrebbero fatto lo stesso a parti invertite) ma tatticamente corrette. Invece la richiesta di neutralità dell' Ucraina mi sembra 'ragionevole'. Penso lo sia anche per gli Americani, che ovviamente scemi non sono. Solo che, come penso, vogliono far faticare i Russi, probabilmente anche per saggiare le reazione dei Cinesi - ricordiamoci che i nemici strategici di Washington stanno a Pechino, non a Mosca

        Commenta


          RAI, niente servizi dalla Russia
          La Radiotelevisione italiana, come altre emittenti, ha deciso di sospendere i servizi dei corrispondenti a seguito delle leggi emanate da Mosca sull'informazione

          Rsi.ch
          La Radiotelevisione italiana, come altre emittenti, ha deciso di sospendere i servizi dei corrispondenti a seguito delle leggi emanate da Mosca sull'informazione
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Però è bello attendere la guerra nucleare con voi...

            Chi ha portato le salsicce?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Siamo tutti d'accordo che il mondo post Urss è stato molto peggiore di prima?

              Commenta


                Intanto si vedono video di folle gigantesche- 10 mila persone- protestare a Kherson, città "capitolata" in mano russa. Non sembrano averne il controllo territoriale

                Commenta


                  Destituire sia Putin che Zelensky
                  sarebbe la soluzione migliore secondo voi?

                  In linea puramente teorica....









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Ucraina, Wang a Blinken: Usa-Nato-Ue dialoghino con Russia

                    La Cina "incoraggia Usa, Nato, Unione Europea e Russia a condurre dialoghi con pari dignità, ad affrontare le contraddizioni e i problemi accumulati nel corso degli anni". Lo ha detto il ministero degli Esteri Wang Yi nel colloquio telefonico con la controparte Usa Antony Blinken, sollecitando di "prestare attenzione all'impatto negativo della continua espansione verso est della Nato sulla sicurezza della Russia". Wang ha auspicato "un ambiente sulla sicurezza equilibrato, efficace e sostenibile in conformità con il principio dell'indivisibilità della sicurezza", insieme a un "meccanismo europeo di sicurezza permanente".



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Cina stigmatizza l’espansionismo NATO ai danni della Russia.


                      Shadow chiedeva...Wang Yi risponde



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ho letto che ha anche chiesto di fermare i combattimenti

                        Commenta


                          E’ l’omonimo smandorlato del Di Maio eh, mica l’uomo in ammollo o l’amico degli animali



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Ho letto che ha anche chiesto di fermare i combattimenti

                            credo sia uno da ascoltare bene quando parla, riveste un ruolo centrale in Cina da anni



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Cina stigmatizza l’espansionismo NATO ai danni della Russia.


                              Shadow chiedeva...Wang Yi risponde
                              Brutta piega...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                Brutta piega...
                                va detto che e’ la posizione che la Cina ha assunto fin da subito, nonche’ quella formale del dialogo tra le parti in causa.


                                Se ne sentono e leggono di ogni tipo.


                                Per il momento quello che vedo e’ che l’Europa e’ in una posizione in peggioramento sotto il profilo economico e finanziario



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎