Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come butta?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Più che altro se tua figlia ti dice ripetutamente che si crepa per strada e la risposta è " no perchè in tv dicono così ", c'è un leggero problema psichiatrico di mezzo. Perdonatemi ma, se un genitore non crede a un figlio in pieno distress che ti racconta live cosa succede, allora un paio di problemi mentali li ha.

      Che poi ci sia la propaganda si sa, ho visto un paio di spezzoni e letto riguardo la trasmissione dove anche qui si fa cenno, però ecco, bisogna vivere nel mondo delle illusioni per avere un atteggiamento del genere.
      Ma guarda non é che ho tanti dubbi che sia cosí eh.
      Mi basta pensare alle litigate con i miei genitori sul COVID, hanno detto che....quindi....ho letto che. Ore a discutere, ma penso che quella generazione sia cresciuta con un altro mito dell'autoritá, senza aver mai coltivato il dubbio. Probabilmente perché non ce ne era bisogno.
      Non ho difficoltá a credere che il 60enne russo ingozzato a propaganda che magari lavora al supermercato creda che in Ucraina non esiste guerra e che siano i nazisti ucraini quelli che bombardano Kiev.

      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Se ti interessa, qui ci sono le stime dei morti civili della guerra in Libia del 2011 https://en.wikipedia.org/wiki/Casual...alition_forces 1000 morti secondo le autorità libiche, in un anno
      I dati dei morti civili in 3 mesi di bombardamenti in Kosovo? intorno ai 5000
      Adesso, coi russi che ci vanno 'piano', siamo a 2000, magari arrotondando per difetto a 1500


      A livello di pura potenza di fuoco le due guerre nato sono state molto piu intense. Hanno ammazzato meno civili perchè avevano una cultura militare e una tecnologia migliore. Lo vedrai nei prossimi giorni, comunque, visto che quando i russi hanno raso al suolo la Cecenia dovevi essere molto piccolo
      Sprechi tempo
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        5000 persone in una settimana mica son poche!
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Come butta?
          butta che qui l'unico bombardamento che va fatto è sul luogo in cui si è rintanato l'Osama bin Laden ucraino.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            https://www.bbc.com/news/world-europe-60600487

            Il punto é questo, alla fascia 40+ di manifestare contro la guerra o Putin non viene manco in mente. E i giovani non contano niente.
            La vecchiaia é il male di questa era, si é creato troppo scollamento.
            Queste sono le conseguenze del vivere in uno stato dove veramente non c'è democrazia.

            Commenta


              A vostro parere, quale sarà l'atteggiamento della cina nel caso di una mancata de-escalation?
              Come kasparov, giudico putin più un pokerista che uno scacchista, ma non credo di poter dire lo stesso per la leadership cinese, sempre molto pragmatica e calcolatrice.
              Che idea vi state formando?

              Commenta


                Bloccato accesso a Facebook in tutta la Russia
                L’authority russa per il controllo dei media, Roskomnazdor ha bloccato l’accesso in tutto il Paese a Facebook. Lo ha annunciato l’agenzia Ria Novosti. Anche Twitter è destinato a subire la stessa sorte.


                Kiev: mediatori internazionali al prossimo round di colloqui
                L’Ucraina chiede la partecipazione di mediatori internazionali ai negoziati con la Russia, quando riprenderanno per un terzo round, già questo fine settimana. «Non abbiamo alcuna fiducia nella Federazione russa, quindi abbiamo bisogno di un mediatore internazionale responsabile», ha affermato il consigliere del Presidente ucraino, Mykhailo Podolyak, citato dall’agenzia Unian. Kiev propone che in futuro i negoziati si tengano in Turchia, Polonia o Ungheria, ha aggiunto.

                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  A vostro parere, quale sarà l'atteggiamento della cina nel caso di una mancata de-escalation?
                  Come kasparov, giudico putin più un pokerista che uno scacchista, ma non credo di poter dire lo stesso per la leadership cinese, sempre molto pragmatica e calcolatrice.
                  Che idea vi state formando?
                  è tornato Kasparov su BW ?

                  Commenta


                    e nessuno si permetta di usare tor
                    sigpic

                    Commenta


                      Ma DAVVERO forza italia ha proposto berlusconi come mediatore di pace?! WTF?!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Ma DAVVERO forza italia ha proposto berlusconi come mediatore di pace?! WTF?!


                        Ecco cosa succede ad avere Silvio a capo di tutto invece del comico di turno

                        Commenta


                          Bella l'apertura del TG1 di stasera: in questi giorni di guerra, a kiev sono nati 390 bambini.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            Bella l'apertura del TG1 di stasera: in questi giorni di guerra, a kiev sono nati 390 bambini.
                            Tanto comunque la facevano non andava bene
                            Quindi

                            Commenta


                              zio karo questo è illeggibile

                              fate qualcosa

                              Commenta


                                Il continuo invio di armi testimonia che c'e chi vuole che l'Ucraina diventi una sorta di Afganistan, con guerra che dura 10-20 anni. E il popolo bue crede a tutto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎