Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Sul canale Telegram Ukraine NOW continuo a vedere video di edifici civili bombardati.

    Non mi sembra che ci stiano andando piano da questo punto di vista.
    È comunque una guerra.
    E per essere una guerra sì, ci stanno andando piano.
    Pensate a tutto ciò che non stanno facendo e che potrebbero fare.
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    È pure na guerra però
    Mi pare esagerato meravigliarsi se degli edefici saltano per aria
    E infatti.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Gli interrogativi sulla sorte di Zelensky
      Dov’è Zelensky? A Leopoli, è primo pomeriggio quando d’urgenza viene convocata una conferenza stampa nella sede dell’amministrazione regionale della città, diventata in queste ore sede delle principali ambasciate in Ucraina, compresa quella italiana, mentre Kiev è accerchiata. Primo ad arrivare è David Arakhamia , esponente del partito di Zelensky «Servo del popolo» e uomo chiave dei negoziati con Mosca. Poi Mykhailo Podoliak, consigliere del presidente Zelensky. Il primo parla poco, due parole, solo per ricordare che i contenuti delle trattative vengono mantenuti riservati. Poi è il turno di Podoliak. Una conferenza stampa parecchio affollata arrivata proprio mentre i media russi diffondono (di nuovo) la notizia che il presidente ucraino fosse scappato in Polonia. E se la notizia è subito smentita in rete dalla Rada, il parlamento ucraino, che colloca Zelensky a Kiev ancora a fianco del suo popolo, alla domanda dove si trovi il presidente a Leopoli rispondono «Non diciamo dov’è per evidenti motivi di sicurezza. Non facciamo commenti sulla sua posizione». Il tono però è di sfida nei confronti di Mosca.

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        In sostanza non è in Polonia ma l'hanno spostato da dove era prima.

        Mi sa che qualcuno gli sta dando la caccia per davvero.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          È comunque una guerra.
          E per essere una guerra sì, ci stanno andando piano.
          Pensate a tutto ciò che non stanno facendo e che potrebbero fare. E infatti.
          Non lo so, nei video che vedo bombardano edifici a caso, anche scuole.
          L'altro è gettarci un'atomica?

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Non lo so, nei video che vedo bombardano edifici a caso, anche scuole.
            L'altro è gettarci un'atomica?
            Per andarci piano te che intendi in una guerra, per capire?
            Sparatorie? Di tanto in tanto un paio di missili ma non troppo potenti? [emoji848]

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Non lo so, nei video che vedo bombardano edifici a caso, anche scuole.
              L'altro è gettarci un'atomica?
              L'altro è utilizziate armi vietate contro militari e civili.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Zelensky > Carmen Sandiego



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Zelensky è un Grillo che ce l'ha fatta.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    In sostanza non è in Polonia ma l'hanno spostato da dove era prima.

                    Mi sa che qualcuno gli sta dando la caccia per davvero.
                    Sicuramente lo cercano sul serio, in ogni caso il fatto che ora Putin stia parlando direttamente con Scholz, con Macron, etc sono segnali imho "positivi". Sicuramente é un segnale di forza ma allo stesso tempo di apertura.
                    In ogni caso, per dare idea di quanto sia davvero una guerra fratricida come e peggio di quella nei balcani (perché almeno li religiosamente erano disuniti), la mia amica aveva il padre, ormai non piú con noi, russo e nell'esercito e la madre é ucraina. Vi rendete conto che quello avrebbe dovuto invadare casa della moglie? Della madre di sua figlia....

                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Non lo so, nei video che vedo bombardano edifici a caso, anche scuole.
                    L'altro è gettarci un'atomica?
                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Per andarci piano te che intendi in una guerra, per capire?
                    Sparatorie? Di tanto in tanto un paio di missili ma non troppo potenti? [emoji848]

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Marcu peró non dire idiozie. Negli ultimi giorni hanno smesso di "andarci piano", stanno bombardando non poco e molto a caso, principalmente obbiettivi civili. La mia amica e collega di cui sopra che ha ancora madre, nonna e fratello li dice che ormai passano piú tempo nel rifugio che in casa (e loro vivono in campagna avendo la terra) e il cambio di passo si nota eccome.
                    Non portiamo avanti ste narrative idiote perché ci si copre di ridicolo a spese altrui.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Idiozia una seg.a.
                      Ponno, davvero, ne capisci troppo poco in sto tema specifico. [emoji28][emoji28]
                      Limitati a commentare altro, lo dico per te.

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Marcu: l'alpinista


                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Diplomazia.


                          Guerra Ucraina-Russia, il senatore americano Graham: “Unica soluzione è uccidere Putin”


                          Il veterano del partito Repubblicano: «Qualcuno in Russia deve alzarsi e farla finita con questo tizio»


                          l'assassinio del presidente russo Vladimir Putin come soluzione alla crisi in Ucraina. «Come va a finire? Qualcuno in Russia deve alzarsi e farla finita con questo tizio», ha detto Graham in un'intervista a Fox News. Il senatore della South Carolina è poi tornato sull'argomento in una serie di tweet, nei quali ha affermato che «il popolo russo è l'unico che può sistemare questa faccenda» e si è chiesto se «c'e' un Bruto in Russia», riferendosi a uno degli assassini di Giulio Cesare. In un successivo riferimento all'ufficiale tedesco che cercò invano di uccidere Adolf Hitler nel 1944, Graham si è poi domandato se esista «un colonnello Stauffenberg piu' fortunato», in quanto «renderebbe un grande servizio al suo Paese e al mondo».

                          In un tweet successivo il senatore ha aggiunto che «le uniche persone che possono risolvere questo problema sono i russi. Facile a dirsi, difficile da fare. E' necessario farsi avanti, a meno che tu non voglia vivere nell'oscurità per il resto della tua vita, essere isolato dal resto del mondo nella povertà più assoluta, e vivere nelle tenebre».







                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Marcu: l'alpinista


                            Ma vai a cagare. [emoji28]

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta




                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Sicuramente lo cercano sul serio, in ogni caso il fatto che ora Putin stia parlando direttamente con Scholz, con Macron, etc sono segnali imho "positivi". Sicuramente é un segnale di forza ma allo stesso tempo di apertura.
                                In ogni caso, per dare idea di quanto sia davvero una guerra fratricida come e peggio di quella nei balcani (perché almeno li religiosamente erano disuniti), la mia amica aveva il padre, ormai non piú con noi, russo e nell'esercito e la madre é ucraina. Vi rendete conto che quello avrebbe dovuto invadare casa della moglie? Della madre di sua figlia....

                                .
                                Esattamente. Anche il ministro della difesa russo, che descrivono come grande amico di Putin, e uno dei 3 ad avere i codici nucleari, ha la madre ucraina..e dunque il padre russo.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎