Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Mortacci vostra, adesso siete tutti fini esperti di psicologia russa

    che ve possino
    Tu invece sei esperto di esperti, perché ogni volta che qualcuno dice qualcosa, tu lo sai meglio

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Leggevo un articolo secondo il quale, a Roma, c'è stata una impennata di richieste di bunker antiatomici. Chi ha soldi e una villetta con giardino si sta sbattendo in giro per avere il proprio bunker il prima possibile.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Giusto cosi, peccato non abbia mai giocato a Fallout
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      hai articoli / fonti?
      https://roma.repubblica.it/cronaca/2...dro-339934117/

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Leggevo un articolo secondo il quale, a Roma, c'è stata una impennata di richieste di bunker antiatomici. Chi ha soldi e una villetta con giardino si sta sbattendo in giro per avere il proprio bunker il prima possibile.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
        Avevo letto anche io. Che idiozia

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          ricordiamo pure che per loro "la povertà" era di casa per tutti non più di trent'anni fa
          È questo il punto. e sono stati cresciuti da genitori che l hanno vissuta e nonni tutti ( tutti) crepati al fronte. Lo spettro del " troppo bello per essere vero, piedi ben saldi per terra" ce l'hanno inculcato nella formazione famigliare. E quando si presenta, è una sfida che supereranno, non un motivo per piangersi addosso.



          .


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Leggevo un articolo secondo il quale, a Roma, c'è stata una impennata di richieste di bunker antiatomici. Chi ha soldi e una villetta con giardino si sta sbattendo in giro per avere il proprio bunker il prima possibile.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
            costerà un macello, non basta un buco sottoterra ci vuole areazione, scarico acqua , corrente elettrica, riscaldamento etc. oltre allo stoccaggio delle risorse di sopravvivenza... bah
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Tu invece sei esperto di esperti, perché ogni volta che qualcuno dice qualcosa, tu lo sai meglio

              machine è solitamente razionale e intelligente. Solo che si è innamorato della tipa ucraina con cui pratica inglese ed il suo giudizio è annebbiatao


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Tu invece sei esperto di esperti, perché ogni volta che qualcuno dice qualcosa, tu lo sai meglio
                Dai adesso venire qui a parlare della "tempra" del contadino della tundra mi sembra un po' pretenzioso.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  È questo il punto. e sono stati cresciuti da genitori che l hanno vissuta e nonni tutti ( tutti) crepati al fronte. Lo spettro del " troppo bello per essere vero, piedi ben saldi per terra" ce l'hanno inculcato nella formazione famigliare. E quando si presenta, è una sfida che supereranno, non un motivo per piangersi addosso.
                  .
                  Ricordo benissimo cosa mi disse mio nonno " c'è troppo benessere se tornerà indrio come na volta " da ragazzino credevo che il benessere fosse infinito e destinato a crescere sempre, ma crescendo si capisce che non è affatto cosi.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    https://roma.repubblica.it/cronaca/2...dro-339934117/

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                    bhe... ci vuole il bonus bunker allora
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Mortacci vostra, adesso siete tutti fini esperti di psicologia russa

                      che ve possino
                      in realtà è proprio questo il problema, credersi esperti di qualcosa che non si conosce e che è molto diverso da ciò che si conosce. Se poi, peggiorando le cose, si inserisce questa presunta conoscenza in un ambito così eccezionale e complesso come quello attuale il rischio di raccontare c.azzate con la convinzione che siano verità inoppugnabili diventa elevatissimo. Che poi se questo portasse alla sola figuraccia del gonzo pieno di se sarebbe anche divertente, il problema è che spesso viene creduta anche da altri.

                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Vabbè, agli urlatori non bisogna dare spazio
                      Diciamo che tra gli 'studiosi' ci si aspetta che prevalga l'esercito russo con un innalzamento del livello della violenza. Il quanto più violento lo vedremo nei prossimi giorni
                      Quello su cui sto cominciando a riflettere è questo: se davvero la Russia si prepara (o si è preparata seguendo l'idea che sta preparando questa mossa da anni) ad una guerra lunga per prendere tutta l'Ucraina (o comunque una parte importante) probabilmente ha anche immaginato che la reazione occidentale sarebbero state sanzioni e pressioni indirette quindi avrà un piano per "reggere" o provare a reggere economicamente. Quindi le speranze di una Russia che molli la presa, non potendo essere battuta militarmente, sono affidate al passare del tempo. Il passare del tempo e delle sanzioni economiche colpisce forte anche la UE che però non è in guerra "direttamente" quindi (come sempre accade) l'interesse per una guerra lontana con il tempo diminuisce e basterà che uno o due paesi comincino a mollare sulla compattezza occidentale per vanificare la forza delle pressioni indirette.
                      Ora delle due forse in campo (militare ed economica) ci si trova di fronte alla prima che solo appannaggio russo, la seconda che vede favorito l'occidente, ma per quanto?

                      Ovviamente in tutto questo chi ha solo da perdere e pagherà il conto un po' per tutti è l'ucraina
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Vabbe ma tutta la generazione dei " nonni " Europei ha vissuto tra le macerie e l'instabilità. Parliamo di due generazioni fa. I miei nonni Italiani non è che durante la loro giovinezza erano proprio messi bene, e il benessere si misurava su una scala di quante uova ti fa la gallina o carote raccogli. Non ci vedo questa narrazione dove i Russi sono ben capaci di vivere di neve a pranzo e cena, esattamente come noi.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          "se davvero la Russia si prepara (o si è preparata seguendo l'idea che sta preparando questa mossa da anni) ad una guerra lunga per prendere tutta l'Ucraina (o comunque una parte importante) probabilmente ha anche immaginato che la reazione occidentale sarebbero state sanzioni e pressioni indirette quindi avrà un piano per "reggere" o provare a reggere economicamente."

                          esatto, per questo a putin tutto sto sbandierare che facciamo di sanzioni tremendissime, sembrano non fargli ne caldo ne freddo (oltre a essere matto)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            "se davvero la Russia si prepara (o si è preparata seguendo l'idea che sta preparando questa mossa da anni) ad una guerra lunga per prendere tutta l'Ucraina (o comunque una parte importante) probabilmente ha anche immaginato che la reazione occidentale sarebbero state sanzioni e pressioni indirette quindi avrà un piano per "reggere" o provare a reggere economicamente."

                            esatto, per questo a putin tutto sto sbandierare che facciamo di sanzioni tremendissime, sembrano non fargli ne caldo ne freddo (oltre a essere matto)
                            Anche perchè chiunque al suo posto le avrebbe previste, voglio dire non è una reazione inaspettata o inusuale, le aveva già provate nel 2014
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Questo ethnocentrismo dilagante è concausa della situazione in cui ci troviamo attualmente


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                Vabbe ma tutta la generazione dei " nonni " Europei ha vissuto tra le macerie e l'instabilità. Parliamo di due generazioni fa. I miei nonni Italiani non è che durante la loro giovinezza erano proprio messi bene, e il benessere si misurava su una scala di quante uova ti fa la gallina o carote raccogli. Non ci vedo questa narrazione dove i Russi sono ben capaci di vivere di neve a pranzo e cena, esattamente come noi.
                                Fa parte della retorica dove ci sono i russi: resilienti, autarchici e ancorati quindi all'economia "vera". Dall'altra parte gli occidentali: deboli, viziati, che se non hanno tiktok impazziscono, il turbocapitalismo...insomma, una società decadente.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎