Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    è quello che mi auguro.... e il prima possibile...
    questo ha completamente svalvolato, ma poi chi ci dice che si fermerà all'ucraina?
    Già, un italiano medio pensa, chi se ne fotte dell'ucraina, l'altro ieri li consideravamo stranieri di merd4 al pari dei rumeni, che se la prendano

    Ma questo spostato russo starà ancora rosicando perchè gli USA hanno distrutto l'unione sovietica dall'interno e vuole riprendersi tutto, hanno una mentalità rimasta agli anni 90 questi

    Così come erano rimasti pesantemente indietro coi tempi, rispetto al mondo turbocapitalista nel pre caduta muro, causando l'implosione dell'URSS

    Senza risorse naturali infinite la Russia farebbe a gara con il Burundi
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      sto chattando con la mia amica che si è arruolata nell'esercito.Nessuno di loro ha intenzioni di fermarsi,fino alla morte........ho detto tutto
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        Io lo ribadisco un mio pensiero chi fa l'eroe con i rischi altrui non solo è pericoloso ma diventa imprevedibile quando poi tocca a lui davvero
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Zelensky sta portando alla distruzione il suo paese e compromettendo l Europa a livello economico energetico.
        visto che in molti invocano golpe e " pensionamenti" , quello da rimuovere e' lui . piu facile e meno rischioso.
        Esatto.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Già, un italiano medio pensa, chi se ne fotte dell'ucraina, l'altro ieri li consideravamo stranieri di merd4 al pari dei rumeni, che se la prendano

          Ma questo spostato russo starà ancora rosicando perchè gli USA hanno distrutto l'unione sovietica dall'interno e vuole riprendersi tutto, hanno una mentalità rimasta agli anni 90 questi

          Così come erano rimasti pesantemente indietro coi tempi, rispetto al mondo turbocapitalista nel pre caduta muro, causando l'implosione dell'URSS

          Senza risorse naturali infinite la Russia farebbe a gara con il Burundi
          si ma stai calmo
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Altro tema, i civili che fanno resistenza attiva, vengono considerati come eventuali perdite civili o militari?

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Altro tema, i civili che fanno resistenza attiva, vengono considerati come eventuali perdite civili o militari?

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

              Chiunque spara o prende parte attivamente all'evento bellico, per la controparte è un nemico.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Quando hai tempo posta pure l'articolo che sono interessato.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Già, un italiano medio pensa, chi se ne fotte dell'ucraina, l'altro ieri li consideravamo stranieri di merd4 al pari dei rumeni, che se la prendano

                  Ma questo spostato russo starà ancora rosicando perchè gli USA hanno distrutto l'unione sovietica dall'interno e vuole riprendersi tutto, hanno una mentalità rimasta agli anni 90 questi

                  Così come erano rimasti pesantemente indietro coi tempi, rispetto al mondo turbocapitalista nel pre caduta muro, causando l'implosione dell'URSS

                  Senza risorse naturali infinite la Russia farebbe a gara con il Burundi
                  ma è quello che dico io questo è qua che ci minaccia con le armi nucleari, vuole ricreare l'unione sovietica o qualcosa di simile, è palesemente andato con il cervello, solo un po' di piombo nel cervello può rimettere le cose a posto.
                  tra l'altro i primi a fare la fame saranno proprio il popolo russo che rischia di trovarsi con una crisi ben peggiore del 91
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Chiunque spara o prende parte attivamente all'evento bellico, per la controparte è un nemico.
                    E per gli ucraini? Dal momento che vengono presi per buoni solo i numeri che dichiarano loro sarebbe importante saperlo.

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      ma è quello che dico io questo è qua che ci minaccia con le armi nucleari, vuole ricreare l'unione sovietica o qualcosa di simile, è palesemente andato con il cervello, solo un po' di piombo nel cervello può rimettere le cose a posto.
                      tra l'altro i primi a fare la fame saranno proprio il popolo russo che rischia di trovarsi con una crisi ben peggiore del 91
                      putin non ha mai minacciato lutilizzo di armi nucelari
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        L'impressione è che ancora una volta l'occidente stia usando e applicando standard interpretativi occidentali alla Russia, al suo modo di fare guerra, alle sue capacità economiche non tenendo in debito conto che la Russia è simile ma non uguale che le dinamiche russe no sono quelle europee o americane. Nella storia ci hanno sbattuto in tanti spero proprio che questa volta non si facciano gli stessi errori.
                        Mi ha sorpreso che Zelensky ieri, dopo il discorso di putin, chiedesse un incontro con lui per la pace. C'è stato qualcosa nelle parole di Putin che evidentemente lo hanno spaventato o si è reso conto che più passerà il tempo più sarà solo.
                        Ho letto ma non so quanto sia vero che gli USA gli hanno offerto un salvacondotto. Questo significa che gli USA su di lui non puntano più, quindi o le sue dichiarazioni sono frutto del panico o sono in qualche modo 'calcolate' per dare l'impressione di non essere affidabile. Non saprei dire.

                        Per la prima parte del messaggio, alcune cose sono oggettive però. Un conto è la tattica militare russa, un conto è l'esecuzione di un piano. E non penso che rimanere senza carburante o problemi logistici, o non avere comunicazioni crittate, sia una questione di tattica Allo stesso tempo molti sostengono che la prima fase dell'invasione fosse frutto di un errore da parte dei russi, ma adesso danno quasi per scontato che si stanno riorganizzando e che raggiungeranno i loro obiettivi.
                        Lo snodo cruciale è il quando e come li raggiungeranno, e soprattutto quale delle due economie (quella russa contro quella europea) avranno retto più all' impatto delle sanzioni. Perchè se le decine di migliaia di morti e la balcanizzazione dell' Ucraina avranno un costo sarà esclusivamente politico, ed il peso dell'economia può rendere quel costo insostenibile per Putin (che ha costruito la sua popolarità non sulla restaurazione zarista ma sull'aver traghettato la russia in un era di relativo benessere) oppure, se le sanzioni si dovessero in qualche modo allegerire, lo farebbe prevalere.
                        Anche nel migliore dei casi non riesco a pensare ad una Ucraina, o parte di quella che ne rimane, pacificata

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Altro tema, i civili che fanno resistenza attiva, vengono considerati come eventuali perdite civili o militari?

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                          Sono combattenti, quindi possono essere bersagliati
                          Poi il concetto di 'resistenza attiva' è abbastanza vago. Chiaramente se imbracciano le armi o fabbricano esplosivi, o passano informazioni riguardo movimenti di truppe e cosi via, allora si.
                          Se protestano o fanno da scudi umani, la cosa è più spinosa

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Ho letto ma non so quanto sia vero che gli USA gli hanno offerto un salvacondotto. Questo significa che gli USA su di lui non puntano più, quindi o le sue dichiarazioni sono frutto del panico o sono in qualche modo 'calcolate' per dare l'impressione di non essere affidabile. Non saprei dire.

                            Per la prima parte del messaggio, alcune cose sono oggettive però. Un conto è la tattica militare russa, un conto è l'esecuzione di un piano. E non penso che rimanere senza carburante o problemi logistici, o non avere comunicazioni crittate, sia una questione di tattica Allo stesso tempo molti sostengono che la prima fase dell'invasione fosse frutto di un errore da parte dei russi, ma adesso danno quasi per scontato che si stanno riorganizzando e che raggiungeranno i loro obiettivi.
                            Lo snodo cruciale è il quando e come li raggiungeranno, e soprattutto quale delle due economie (quella russa contro quella europea) avranno retto più all' impatto delle sanzioni. Perchè se le decine di migliaia di morti e la balcanizzazione dell' Ucraina avranno un costo sarà esclusivamente politico, ed il peso dell'economia può rendere quel costo insostenibile per Putin (che ha costruito la sua popolarità non sulla restaurazione zarista ma sull'aver traghettato la russia in un era di relativo benessere) oppure, se le sanzioni si dovessero in qualche modo allegerire, lo farebbe prevalere.
                            Anche nel migliore dei casi non riesco a pensare ad una Ucraina, o parte di quella che ne rimane, pacificata

                            il primo giorno di invasione ma ha rifiutato chiedendo munizione , da il meme
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              E per gli ucraini? Dal momento che vengono presi per buoni solo i numeri che dichiarano loro sarebbe importante saperlo.

                              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                              Gli ucraini stanno chiedendo al mondo di intervenire in qualunque maniera, comprese quelle che implicherebbero l'apocalisse nucleare, dunque credo che non stanno ponendosi sottigliezze.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Altro tema, i civili che fanno resistenza attiva, vengono considerati come eventuali perdite civili o militari?

                                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                                Per covid o con covid?
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎