Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    comunque e e' in mano russa la centrale , possono lasciare l ucraina al buio quando vogliono
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      L'impressione è che ancora una volta l'occidente stia usando e applicando standard interpretativi occidentali alla Russia, al suo modo di fare guerra, alle sue capacità economiche non tenendo in debito conto che la Russia è simile ma non uguale che le dinamiche russe no sono quelle europee o americane. Nella storia ci hanno sbattuto in tanti spero proprio che questa volta non si facciano gli stessi errori.
      Mi ha sorpreso che Zelensky ieri, dopo il discorso di putin, chiedesse un incontro con lui per la pace. C'è stato qualcosa nelle parole di Putin che evidentemente lo hanno spaventato o si è reso conto che più passerà il tempo più sarà solo.
      Last edited by Nemesis84; 04-03-2022, 08:48:54.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Massi si leggono ovunque robe del tipo " netflix ed amazon prime bannati in russia " quindi di conseguenza " ecco! come farà la popolazione russa a resistere! sicuramente si ribelleranno! " come se il rincoglionimento occidentale fosse una prassi per il mondo intero.
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Zelensky sta portando alla distruzione il suo paese e compromettendo l Europa a livello economico energetico.
          visto che in molti invocano golpe e " pensionamenti" , quello da rimuovere e' lui . piu facile e meno rischioso.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Massi si leggono ovunque robe del tipo " netflix ed amazon prime bannati in russia " quindi di conseguenza " ecco! come farà la popolazione russa a resistere! sicuramente si ribelleranno! " come se il rincoglionimento occidentale fosse una prassi per il mondo intero.
            quotone
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Io lo ribadisco un mio pensiero chi fa l'eroe con i rischi altrui non solo è pericoloso ma diventa imprevedibile quando poi tocca a lui davvero
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Mi chiedo che trattative si possono fare con Zelensky, uno che ormai sta svalvolando. La sua sparata sui forni crematori russi non è stata raccolta da nessuno in occidente, c'è un limite anche al disgusto, è stata fatta elegantemente cadere.

                Su cosa può trattare Zelensky? Putin, a tempo debito, le trattative le aprirà con gli Stati Uniti. Prima deve raggiungere l'obiettivo minimo che ha in testa e che nessuno conosce, perchè, ribadisco, siamo già oltre la mera richiesta di neutralità per l'Ucraina.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Insomma dopo due anni tra covid, long covid, doppio vaccino, ora rischiamo pure una bella aerosol di radiazioni se quel pazzo non viene ucciso da qualcuno
                  è quello che mi auguro.... e il prima possibile...
                  questo ha completamente svalvolato, ma poi chi ci dice che si fermerà all'ucraina?
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    L'impressione è che ancora una volta l'occidente stia usando e applicando standard interpretativi occidentali alla Russia, al suo modo di fare guerra, alle sue capacità economiche non tenendo in debito conto che la Russia è simile ma non uguale che le dinamiche russe no sono quelle europee o americane. Nella storia ci hanno sbattuto in tanti spero proprio che questa volta non si facciano gli stessi errori.
                    Mi ha sorpreso che Zelensky ieri, dopo il discorso di putin, chiedesse un incontro con lui per la pace. C'è stato qualcosa nelle parole di Putin che evidentemente lo hanno spaventato o si è reso conto che più passerà il tempo più sarà solo.
                    Erano gli stessi russi a pensare che gli ucraini non avrebbero opposto resistenza e la guerra sarebbe durata max 2-3 giorni.

                    Per quanto riguarda Zelensky credo che il cercare il faccia a faccia credo sia solo una mossa teatrale per far vedere la differenza tra lui ed un Putin "pauroso":

                    «Buon Dio, che cosa vuoi? Lascia la nostra terra. Se non vuoi andartene ora, siediti con me al tavolo delle trattative. Ma non da 30 metri di distanza, come hai fatto con Macron e Scholz. Siediti con me e parliamo. Di cosa hai paura? Non siamo una minaccia per nessuno»

                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Massi si leggono ovunque robe del tipo " netflix ed amazon prime bannati in russia " quindi di conseguenza " ecco! come farà la popolazione russa a resistere! sicuramente si ribelleranno! " come se il rincoglionimento occidentale fosse una prassi per il mondo intero.
                    Non è solo l'intrattenimento:

                    "L'ultimo giorno di Ikea in Russia: code di oltre 100 persone
                    I marchi internazionali, uno per uno, lasciano il mercato russo. Centinaia di aziende stanno chiudendo uffici e interrompendo la produzione. Ikea, Apple, H&M, BMW, Intel e molti altri.
                    I russi, invece di fermare la guerra e il dittatore Putin, comprano cuscini e padelle."

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Vorrei riprendere l'intervista al professore della John Hopkins che introduceva elementi di distinguo rispetto alla granitica certezza che la Russia sia "isolata". Poi la cerco perchè offriva una tavolozza a più colori e credo sia utile rileggersela. Non parliamo anche in quel caso di filorussi ma di analisti americani e occidentali.

                      La Russia è isolata rispetto all'occidente. Nessuno tiene in conto che essa si estende per meno della metà in occidente e si proietta per tre quarti in Asia. Io sto applicando una visione imperiale, perchè la Russia è un impero, e gli imperi non crollano per fame: quella della Russia è una economia reale, basata sulle risorse. I suoi mercati si stanno spostando altrove.

                      Tutto questo al netto delle formidali sanzioni occidentali che, per ammissione degli stessi dirigenti russi (le avrai lette) hanno provocato "difficoltà". Però non ne trarrei conclusioni, perchè qui non mi pare in atto un qualcosa che miri soltanto ad ottenere la neutralità dell'Ucraina.
                      Quando hai tempo posta pure l'articolo che sono interessato.
                      Io non penso la Russia sia isolata, nemmeno che sia un "gigante" economico. Il punto è che dopo la Cina, tutti i maggiori paesi importatori di beni russi sono europei. Non è scontato sapere quanto ci metterà a riposizionare
                      Anche le riserve che hanno accumulato, mi sembra più di 600 miliardi, sono state confiscate per la metà. Sicuramente si sono preparati piani per ogni scenario, ma la rapidità in cui hanno agito in Europa mi fa pensare che abbiano fatto altrettanto

                      Commenta


                        intanto mettiamo benzina a 2 euro lt.,tra un po' non converrà più nemmeno andare a lavorare
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Quando hai tempo posta pure l'articolo che sono interessato.
                          Io non penso la Russia sia isolata, nemmeno che sia un "gigante" economico. Il punto è che dopo la Cina, tutti i maggiori paesi importatori di beni russi sono europei. Non è scontato sapere quanto ci metterà a riposizionare
                          Anche le riserve che hanno accumulato, mi sembra più di 600 miliardi, sono state confiscate per la metà. Sicuramente si sono preparati piani per ogni scenario, ma la rapidità in cui hanno agito in Europa mi fa pensare che abbiano fatto altrettanto
                          Per forza, se lo aspettavano. La politica americana di estendere la Nato ad Est implicava di per se stessa lo sbocco in una crisi o tensione con la Russia. La conferenza di Monaco, dove Putin chiede conto di quell'espansionismo, è del 2007.

                          Non sono tonti in America, ci sono menti pensanti, la politica imperiale si proietta in ogni dove, quindi se si lancia un sassolino adesso già sanno il perchè e cosa provocherà una volta arrivato a destinazione, magari dopo 15 anni.

                          Per questo la guerra in atto ha tanti padri e per questo avrebbe potuto essere evitata.

                          Io sono convintissimo che comunque andrà l'America il suo risultato lo porterà a casa. Se per l'occidente va male (cioè se vince Putin, ovvero arriva dove vuole senza crollare per strada) gli USA avranno comunque ottenuto il risultato di aver ricompattato l'Europa sotto alla loro guida e allontanato la Russia in Asia, in buona sostanza.

                          Se va bene avranno Putin fuori dalle balle e la Russia penetrabile con le venefiche (l'aggettivo me lo concedo io, ma chi ci crede può sostituire con benefiche) politiche a stelle e strisce.

                          Sono in ballo situazioni enormi, di gigantesca portata, mi piace ripeterlo ad ogni post, perchè se entriamo nell'ottica della portata storica diminuiamo la portata della lettura solo economica o solo di "trattativa" che ci viene da fare e che tanti in occidente fanno. Estendiamo lo sguardo a tutto l'impressionante insieme.
                          Last edited by Sean; 04-03-2022, 09:09:39.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Ma l'Europa, oltre ad applicare sanzioni, si sta muovendo in qualche modo per contrastare l'inflazione prima che il contraccolpo sull'economia diventi insostenibile? Qui si parla solo di quanto tempo può resistere la Russia con le sanzioni. Io ho imprese che lavorano con contratti, e quindi prezzi, del 2020. A breve gli converrà pagare le penali per l'uscita dal contratto piuttosto che lavorare sottocosto.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Erano gli stessi russi a pensare che gli ucraini non avrebbero opposto resistenza e la guerra sarebbe durata max 2-3 giorni.

                              Per quanto riguarda Zelensky credo che il cercare il faccia a faccia credo sia solo una mossa teatrale per far vedere la differenza tra lui ed un Putin "pauroso":

                              «Buon Dio, che cosa vuoi? Lascia la nostra terra. Se non vuoi andartene ora, siediti con me al tavolo delle trattative. Ma non da 30 metri di distanza, come hai fatto con Macron e Scholz. Siediti con me e parliamo. Di cosa hai paura? Non siamo una minaccia per nessuno»



                              Non è solo l'intrattenimento:

                              "L'ultimo giorno di Ikea in Russia: code di oltre 100 persone
                              I marchi internazionali, uno per uno, lasciano il mercato russo. Centinaia di aziende stanno chiudendo uffici e interrompendo la produzione. Ikea, Apple, H&M, BMW, Intel e molti altri.
                              I russi, invece di fermare la guerra e il dittatore Putin, comprano cuscini e padelle."
                              Può essere ma l'occidente da giorni diceva che ormai i piani russi erano falliti dando per scontato che lo scenario dei 2 o 3 giorni fosse l'unico previsto (anche in questo 3d basta rileggere qualche pagina addietro). Continuo a dirlo c'è troppa fretta nel dare per sconfitta e morta la Russia cosa che ricorda trascorsi storici.
                              Con tutto il rispetto ma Zelensky sa di non essere interlocutore di Putin, sa che Putin non lo considera nemmeno come controparte. Zelensky semplicemente fa in gran muoversi unngra attirare l'attenzione ma le scelte non passano da lui o meglio se trovano accordo UE US e Russia a lui tocca l'obbedisco
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Ma l'Europa, oltre ad applicare sanzioni, si sta muovendo in qualche modo per contrastare l'inflazione prima che il contraccolpo sull'economia diventi insostenibile? Qui si parla solo di quanto tempo può resistere la Russia con le sanzioni. Io ho imprese che lavorano con contratti, e quindi prezzi, del 2020. A breve gli converrà pagare le penali per l'uscita dal contratto piuttosto che lavorare sottocosto.

                                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                                Questo è un buon punto, quanto tempo sarà sopportabile per UE il backfire economico di guerra e sanzioni?
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎