Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Dicono che sia una mina. Improbabile che la flotta russa l'abbia attaccata di proposito. E se anche lo ha fatto può sempre negarlo. Insomma stanno cercando la provocazione
    Ero ironico , bisogna evitare nel modo più assoluto certe cose, come inmig che sconfinano in Svezia ...perche basta davvero poco
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      No non sbagli
      Allo stesso tempo la strategia russa di riprendersi l'Ucraina o di renderla un suo proxy con governi fantoccio diverrebbe impossibile, cosi come tutti i discorsi sull'unità del popolo slavo.
      Quindi Putin potrebbe cantare vittoria, ma la vittoria alla lunga sarebbe degli Ucraini
      In ogni caso guardiamo a decenni di tensioni pronte a esplodere, se ci va bene
      La vittoria degli ucraini è impossibile.
      Saranno sempre un popolo succube o degli USA o dei russi.
      Qui vince l usa se destituisce Putin o la Russia se rende neutrale militarmente l Ucraina e se ne prende un pezzetto.

      Per ora sta vincendo usa che senza mover dito ha estromesso economicamente la Russia in tutto l occidente.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Per come la vedo io, cercando di osservare certe dinamiche, non credo che la finalità sia fare nuovi proseliti ma inquinare la discussione. Faccio una analogia prendendo un utente a caso di cui non farò il nome. Quando i commenti di questo utente 'serpeggiano' nei vari threads quello che succede è che una gran parte degli utenti che stavano cercando di ragionare o di discutere iniziano a rispondere ai commenti di questo utente, portando in basso il livello di discussione e distogliendo l'attenzione da temi più importanti.
        Applica questa logica alla propaganda russa - ma anche quella americana - oppure anche alla propaganda vaccinale (2 mila no vax che sono l'oggetto dell'attenzione di 20 milioni di provax) o politica (salvini che spara una c.azzata e dieci milioni di persone parlano di quella c.azzata) e capisci cosa intendo. E' una propaganda che mira a destabilizzare il dibattito pubblico, a farlo scendere di livello, a polarizzare e, perchè no, instupidire la popolazione (perchè se per anni parli di cazzate e rispondi a cazzate, allora stai ragionando su cazzate )

        Per quanto riguarda il voler cercare la complessità, sfondi una porta aperta con me Però in alcuni casi la complessità va anche semplificata o meglio ricondotta ad una visione di insieme. In questo caso è sempre bene avere chiaro chi è l'invaso e chi l'invasore quando si vuole fare una analisi. Questo chiaramente non significa che non sia necessario conoscere le versioni dell'invasore, significa che molto spesso queste non bastino per giustificarlo secondo me
        Condivido e infatti la mia preoccupazione non è "ci manca una parte dell'informazione" (cioè un po' si per poter mediare quella che viene propinata da questo lato), la mia preoccupazione è che ci si convinca delle storie che vengono raccontate dalla nostra parte e peggio che Mosca non abbia una sua versione credibile perchè a quel punto e arrivasse di colpo una versione Russa ben costruita e supportata da alcuni fatti rischia di essere un gran colpo.
        Continuo a dire che in troppi aspetti (per alcuni sarà così) si tende a raccontare i russi come sempliciotti, retrogradi che si sono sbagliati i conti. Ecco sottovalutare un nemico è una delle cose peggiori che si possono fare, così come pensare che le guerre si vincano solo mediaticamente.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          Indubbiamente c'è una fetta di popolazione che segue il regime e magari è assolutamente d'accordo con l'azione militare, non me ne sorprenderei affatto. Non farei però i paragoni che hai fatto anche in questo caso perchè, un conto è votare/protestare/esprimere dissenso in qualsiasi forma senza nessun tipo di conseguenza, un altro è avere la consapevolezza di fare un gesto non sapendo se uscirai o meno dalla caserma in cui inesorabilmente verrai portato ( e non in modo pacifico, due sganassoni ben piazzati si può presumere te li prendi a priori ). 7000 individui che volontariamente accettano questo rischio, non è robetta. Possono sembrare pochi se paragonati a una qualsiasi nostra manifestazione o al numero di persone che vivono su cui territori, ma ripeto, 7000 persone che se la rischiano apertamente sapendo che potrebbero svanire dalla faccia della terra, io non lo giudicherei una cosa da poco.
          Si, ma non Lukineggiarmi con le chiose finali! Nessuno dice contino poco o siano una roba da poco.Apprezzo il loro coraggio nel manifestare in una situazione simile. Ho detto che non mi esprimo e che non ho minimente gli strumenti per dire quanto effettivamente questi fattori contino a determinare il vero sentore popolare , in toto. E sebbena propenda su un' effettiva opposizione, soprattutto spinta dai giovani, che si fa sentire e si farà sentire... Occore tenere in considerazione Che Pietroburo e Mosca non sono la Russia e che la Russia conta 145 milioni di abitanti.
          Più che l'aspetto politico peseranno le sanzioni risultanti dalle scelte di questi giorni.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Condivido e infatti la mia preoccupazione non è "ci manca una parte dell'informazione" (cioè un po' si per poter mediare quella che viene propinata da questo lato), la mia preoccupazione è che ci si convinca delle storie che vengono raccontate dalla nostra parte e peggio che Mosca non abbia una sua versione credibile perchè a quel punto e arrivasse di colpo una versione Russa ben costruita e supportata da alcuni fatti rischia di essere un gran colpo.
            Continuo a dire che in troppi aspetti (per alcuni sarà così) si tende a raccontare i russi come sempliciotti, retrogradi che si sono sbagliati i conti. Ecco sottovalutare un nemico è una delle cose peggiori che si possono fare, così come pensare che le guerre si vincano solo mediaticamente.
            Per questo abbiamo la responsabilità di filtrare le fonti in base a quanto sono competenti e imparziali, anche in un contesto cosi polarizzato. Abbiamo la possibilità di usare un sistema di informazione decentralizzato come twitter, prendiamo di buono quello che c'è li.
            Ho notato che più competenza c'è, minore è la faziosità nel raccontare una narrazione. Ad esempio gli analisti che sto leggendo sono tutti d'accordo nel dire che la prima fase dell' avanzata russa è stata problematica, ma questo non significa che i russi abbiano perso la guerra o che non avrebbero ricalibrato la loro strategia. E sono analisti americani. Per questo li apprezzo: sanno benissimo chi è il nemico, lo rispettano e non lo sottovalutano.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
              La vittoria degli ucraini è impossibile.
              Saranno sempre un popolo succube o degli USA o dei russi.
              Qui vince l usa se destituisce Putin o la Russia se rende neutrale militarmente l Ucraina e se ne prende un pezzetto.

              Per ora sta vincendo usa che senza mover dito ha estromesso economicamente la Russia in tutto l occidente.
              Si sono abbastanza d'accordo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                La vittoria degli ucraini è impossibile.
                Saranno sempre un popolo succube o degli USA o dei russi.
                Qui vince l usa se destituisce Putin o la Russia se rende neutrale militarmente l Ucraina e se ne prende un pezzetto.

                Per ora sta vincendo usa che senza mover dito ha estromesso economicamente la Russia in tutto l occidente.
                chiamalo scemo il nonno biden

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  chiamalo scemo il nonno biden
                  In questi casi Biden può scegliere solo la giacca da indossare, forse

                  Commenta


                    il comitato paraolimpico ha cambiato idea: niente gare per gli atleti russi e bielorussi.



                    Taglia su Putin lol è vero?

                    Commenta


                      Putin a Macron: "Continueremo senza compromessi"


                      Vladimir Putin continuera' la sua lotta contro i nazionalisti in Ucraina "senza compromessi". Lo ha detto lo stesso presidente russo a Emmanuel Macron,
                      aggiungendo che potrebbe anche aumentare le sue esigenze nei confronti di Kiev.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Lavrov un minuto prima dava segnali di distensione



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Un estratto da quotidiano ucraino

                          https://day.kyiv.ua/uk/blog/polityka/specoperaciya-z-likvidaciyi-rosiyi



                          A proposito di trattative

                          Secondo l'intelligence ucraina, il presidente Viktor Yanukovich è attualmente a Minsk. Il Cremlino lo sta preparando per un'operazione speciale. È possibile che cercheranno di dichiararlo "Presidente dell'Ucraina".
                          E tutto questo sullo sfondo del fatto che l'88% degli ucraini crede che le forze armate saranno in grado di respingere l'attacco della Russia. Tali dati sono forniti dal gruppo sociologico ucraino "Rating". Si noti che questo numero cresce ogni giorno. Zelensky è supportato dal 93% degli intervistati.
                          A questo proposito, qualsiasi menzione del nome "Yanukovich" come versione della "soluzione della questione ucraina" nello scenario del Cremlino dimostra ancora una volta il completo malinteso del Cremlino sul vero sentimento in Ucraina. Comprensione completa di dove, in quale paese hanno invaso.
                          Lavrov ha formulato la posizione della Russia nei colloqui con l'Ucraina: "La Crimea fa parte della Federazione Russa, riconoscimento di DPR e LPR entro i confini amministrativi, smilitarizzazione, che deve avere determinati parametri". È ovvio che questa posizione, specie l'ultima, è assolutamente inaccettabile per l'Ucraina. Solo un pazzo può disarmare e abbandonare effettivamente l'esercito in una situazione del genere. Cioè, la probabilità che le negoziazioni possano dare qualche risultato è trascurabile.

                          Commenta


                            FLASH Macron: Putin vuole conquistare tutta l’Ucraina // @ultimoraliveFLASH Macron: Putin molto determinato, peggio deve ancora venire // @ultimoralive

                            Commenta


                              Mi piacciono le persone coerenti e determinate.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Come volevasi dimostrare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎