Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Non ti ritrovi nel mio ragionamento? Come fa ad aver vinto l'Ucraina se depone il suo uomo simbolo per mettere li una marionetta russa? Così come avere ancora Zelensky sarebbe un dito nel cul0 di Putin in mondovisione.
    Quali alternative ci sono?
    riconoscere crimea e creare due stati fantoccio donbass e dontesk con governo filo russo lasciando all'Ucraina la possibilità di entrare nella nato
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      PS per farlo deporre basterebbe creargli l'aura del martire che si sacrifica per il popolo e sotto coprirlo di soldi
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        oddio, sulla questione proteste ci andrei piano. Se la guardiamo in ottica occidentale dove ti puoi esprimere in piazza e tornare a casa, va bene, ma se la vedi in ottica di un luogo dove se protesti rischi seriamente di sparire dalla faccia della terra, 7.000 persone disposte a immolarsi contro la propria patria non è uno scherzo. Vorrei vedere quanti sarebbero disposti a fare un gesto legittimo ma che ti può costare la vita a te e 37 dei tuoi parenti. Non facciamo gli splendidi col culo degli altri.
        Da giorni mi inviano video , a Mosca, di perquisizione direttamente sulle persone con cui sono in contatto, all'uscita della metro, per il semplice motivo di essere giovani (età universitaria)
        Questo , con meno pressioni, anche in città più inculate nell'entro terra.

        Quindi, se ti riferisci a me, non credo di prendere alla leggera la situazione.

        Ma, affetti personali a parte, voglio ricordare in Russia sono in 145 milioni. e se quelle "7000" persone, potendo manifestare liberamente, diventassero 700 mila. Sarebbero meno di quelli della cigl il sabato pomeriggio.

        Mi spiego peggio
        Nei canali che seguo sono tutti contro così come per le notizie ed interviste che uso per tastare un po' il terreno e informarmi. Ma è come leggessi il fatto quotidiano, so già di non aspettarmi elogi a Salvini o Meloni. Ma ciò non toglie li voterebbero il 35% degli italiani.

        Il fatto che il resto sia" propaganda di regime", non esclude ci sia una fetta di popolazione che la segue. E che la narrativa occidentale del (tutto il popolo russo è contro), sia leggermente sfasata. è proprio difficile tirare delle somme oggettive. Quindi ci andrei cauto.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          L'Ucraina nella Nato non ci entrerà mai. Forse nell'UE

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            riconoscere crimea e creare due stati fantoccio donbass e dontesk con governo filo russo lasciando all'Ucraina la possibilità di entrare nella nato
            Così però la Nato si espanderebbe ulteriormente, credo verrebbe letta come una sconfitta per Putin.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              L'Ucraina nella Nato non ci entrerà mai. Forse nell'UE
              ma non è quello che vogliono e per cui combattono?
              La UE credo non disturbi putin e la russia.

              Comunque per sperare in una soluzione simil diplomatica serve che almeno entrambe le parti lascino qualcosa sul tavolo e qualcosa che a loro non interessa prioritariamente ma che possa essere rivendicato dall'altro come vittoria
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Per quanto riguarda la prima parte la mia è una sensazione, perchè in certe situazioni può essere normale poco rumore, ma il silenzio mi preoccupa sempre.

                Sulla propaganda Russa interna non mi sorprende anche perchè nel 2022 non puoi sigillare le info da fuori, puoi limitare quelle che escono. La cosa delle bomba batteriologica, per quanto bugia, l'hai definita bene "bellissima" perchè fa leva su un tema fresco (pandemia) ravvivandone la paura (ricordiamo che quest'inverno è stato parecchio duro in russia lato covid) e sfruttandola per creare odio verso un nemico considerato fratello. Però è sempre propaganda interna, verso l'esterno sempre silenzio
                È propaganda interna che viene poi utilizzata dagli agenti della propaganda russa* (come la signora citata da Jolly) tramite i social, quindi ha un effetto anche all'esterno. L'effetto più probabile è quello di compattare ancora di più il relativo "bacino elettorale"
                * la cosa interessante è che questi agenti, o meglio "vettori", sono anche persone che possono essere completamente in buona fede

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Così però la Nato si espanderebbe ulteriormente, credo verrebbe letta come una sconfitta per Putin.
                  Sì e no, potrebbe riprendere il discorso che la nato ai suoi confini non la vuole e quindi ci sono due cuscinetti, potrebbe rivendicare anche che ha ottenuto il riconoscimento delle due repubbliche separatiste per cui ufficialmente è cominciata la guerra.
                  E' evidente che debbano tagliarsi un dito entrambi per avere soluzione diplomatica
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    L'Ucraina nella Nato non ci entrerà mai. Forse nell'UE

                    chiaro.

                    Tra l’altro, un eventuale e futuro ingresso UE sarebbe anche gestibile in virtu’ di una certa deliberata nebulosita’ normativa.

                    Guarda qui...

                    A seguito degli attacchi terroristici di novembre a Parigi, la Francia ha chiesto il sostegno degli altri paesi dell'UE utilizzando la clausola di "aiuto e assistenza" che non era mai stata usata prima. In una risoluzione adottata il 21 gennaio, i deputati hanno ricordato che questa cooperazione servirà a rafforzare la sicurezza e la difesa in Europea, richiedendo anche un ruolo più importante per le istituzioni europee. Guarda la nostra infografica per maggiori dettagli.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      È propaganda interna che viene poi utilizzata dagli agenti della propaganda russa* (come la signora citata da Jolly) tramite i social, quindi ha un effetto anche all'esterno. L'effetto più probabile è quello di compattare ancora di più il relativo "bacino elettorale"
                      * la cosa interessante è che questi agenti, o meglio "vettori", sono anche persone che possono essere completamente in buona fede
                      E' quello che mi fa insospettire, sono vettori che comunque hanno già un pubblico filo-russo, come dici rafforzano la base non erodono dall'altra parte.
                      Poi sono io che mi farò delle paranoie o che vedo cose che non esistono, ma il troppo semplice e lo scontato in temi complessi mi insospettisce sempre
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        riconoscere crimea e creare due stati fantoccio donbass e dontesk con governo filo russo lasciando all'Ucraina la possibilità di entrare nella nato
                        Se la vera missione è quella storica di uno zar che si riprende la piccola Russia, L'unica N accettata nei negoziati, sarà quella di ucraiNa. Non ce ne saranno altre.

                        La Crimea è già "loro" e le repubbliche sono con loro. Rivendicare qualcosa che la tua opinione pubblica sa essere già tua non la vedo come una vittora, a fronte di una guerra fratricida e delle sberle economiche che stanno prendendo.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Di fatto, sotto il profilo militare e di difesa, alla luce di quanto si sta almeno dichiarando, non avremmo tutte queste grosse o comunque sostanziali differenze rispetto all’attuale situazione VS situazione con Ucraina (caso specifico) in UE.

                          Magari qualche piccola realta’ non allineata avrebbe un obbligo rispetto a quello che oggi viene percepito come un dovere “morale”.


                          Quello che serve “letteralmente” e’ l’Ucraina fuori dalla Nato, per evitare di avere un terreno fertile per un conflitto nucleare praticamente certo.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ucraina, media: Mosca prepara lo sbarco a Odessa


                            Le forze russe si stanno dirigendo verso Odessa e si preparano allo sbarco. Secondo fonti dell'intelligence Usa, citate dalla tv spagnola Rtve, in Crimea ci sono gia' diverse navi in ;;attesa dell'arrivo delle truppe di terra per lanciare l'attacco dal mare. Le autorità di Odessa - secondo le stesse fonti - hanno chiesto ai cittadini di recarsi in un rifugio per il rischio imminente di un attacco.
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Di fatto, sotto il profilo militare e di difesa, alla luce di quanto si sta almeno dichiarando, non avremmo tutte queste grosse o comunque sostanziali differenze rispetto all’attuale situazione VS situazione con Ucraina (caso specifico) in UE.

                              Magari qualche piccola realta’ non allineata avrebbe un obbligo rispetto a quello che oggi viene percepito come un dovere “morale”.


                              Quello che serve “letteralmente” e’ l’Ucraina fuori dalla Nato, per evitare di avere un terreno fertile per un conflitto nucleare praticamente certo.
                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              Se la vera missione è quella storica di uno zar che si riprende la piccola Russia, L'unica N accettata nei negoziati, sarà quella di ucraiNa. Non ce ne saranno altre.

                              La Crimea è già "loro" e le repubbliche sono con loro. Rivendicare qualcosa che la tua opinione pubblica sa essere già tua non la vedo come una vittora, a fronte di una guerra fratricida e delle sberle economiche che stanno prendendo.
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              L'Ucraina nella Nato non ci entrerà mai. Forse nell'UE
                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Così però la Nato si espanderebbe ulteriormente, credo verrebbe letta come una sconfitta per Putin.
                              però a questo punto, se davvero è impensabile Ucraina nella Nato, alla fine la spunterebbe proprio Putin e ancora peggio vorrebbe dire che la guerra è servita solo a far capire a NATO e Occidente che ci sono dei limiti nell'espandersi o sbaglio?
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Di fatto, sotto il profilo militare e di difesa, alla luce di quanto si sta almeno dichiarando, non avremmo tutte queste grosse o comunque sostanziali differenze rispetto all’attuale situazione VS situazione con Ucraina (caso specifico) in UE.

                                Magari qualche piccola realta’ non allineata avrebbe un obbligo rispetto a quello che oggi viene percepito come un dovere “morale”.


                                Quello che serve “letteralmente” e’ l’Ucraina fuori dalla Nato, per evitare di avere un terreno fertile per un conflitto nucleare praticamente certo.
                                Sulle teorie del conflitto atomico.si.dicono tantissime cazzat e
                                Il modello di First strike e risposta è.imho solo uno dei tanti scenari .
                                Faccio un esempio, un ordigno piccolo su Kiev ,.10 k morti istantanei.. parte della città distrutta, non causerebbe nessun.controattacco apocalittico. Non avrebbe alcun senso.
                                Probabilmente anche se venisse bombardata una piccola parte di città Europa non ci sarebbe una risposta .
                                Troppo semplicistico pensare solo a missili russi su obbiettivo nato o viceversa con mutua distruzione.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎