Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma con il rublo che perde il 30% di valore, non dovremmo pagare meno il metano?
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      La questione sarà anche vedere la posizione degli altri paesi. Ovvero ieri la UE ha dichiarato che non intende riconoscere modifiche territoriali a seguito dell'invasione. Fermo restando che anche l'annessione della Crimea non è mai stata riconosciuta, siamo sicuri che il resto del mondo sia pronto ad accettare un accordo del genere?

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
      Il riconoscimento del resto del mondo è poco importante. E' imperativo il fatto compiuto. Se la Russia si è annessa la Crimea questo è il fatto compiuto, d'altra parte accettato ormai dal 2014.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Il riconoscimento del resto del mondo è poco importante. E' imperativo il fatto compiuto. Se la Russia si è annessa la Crimea questo è il fatto compiuto, d'altra parte accettato ormai dal 2014.
        Il riconoscimento non è importante, ma le sanzioni sì. Ovvero io, di questo branco di facoceri, non è che mi fidi molto. Sono mesi che fomentano l'Ucraina. Ho timore che non si vorrà accettare nulla di meno di una resa di Putin. Vedremo.

        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

        Commenta


          comunque non mi sarei mai aspettato che gli ucraini riuscissero a resistere così tanto.
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
            comunque non mi sarei mai aspettato che gli ucraini riuscissero a resistere così tanto.
            È una resistenza più morale che fisica..
            È ovvio che se la Russia avesse voluto dominare immediatamente senza la benché minima possibilità di "perdere" avrebbero fatto le cose diversamente.
            Ne hanno certamente la possibilità.
            Hanno agito in maniera soft diciamo, pensando e forse sperando che gli Ucraini capissero e mollassero un po' la presa.
            L'intento dei Russi non è però chiaramente quello di sterminare gli Ucraini e radere letteralmente al suolo qualsiasi cosa.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              «Mosca ha rallentato l'offensiva»
              La Russia ha «rallentato il ritmo dell'offensiva», secondo quanto afferma l'esercito ucraino in una nota ufficiale. La capitale Kiev resta al momento sotto controllo ucraino; le attività sono riprese dopo il lungo coprifuoco notturno, con la circolazione della metropolitana e degli altri mezzi pubblici, per quanto meno frequenti del solito, l'apertura dei negozi. Al momento, resta confermato un coprifuoco a partire dalle 10 di sera e fino alle 7 del mattino.

              Si combatte a Mariupol
              (Andrea Nicastro, da Mariupol) Scontri a Mariupol, tra truppe russe e difensori ucraini. Dalle sei del mattino la città è sotto un attacco ravvicinato. Il primo di questo genere in cinque giorni di guerra. Si sentono colpi di tank e di mitragliatrice pesante, ma anche spari di armi più leggere, forse kalashnikov. I russi dispongono anche di supporto aereo, in almeno due occasioni ho potuto distinguere il volo dei caccia. Non sono in grado di dire se i russi siano entrati o meno in città, né se ci siano vittime. Di sicuro c’è resistenza.

              CorSera

              bah io avevo letto che mariupol era caduta
              boh
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                È una resistenza più morale che fisica..
                È ovvio che se la Russia avesse voluto dominare immediatamente senza la benché minima possibilità di "perdere" avrebbero fatto le cose diversamente.
                Ne hanno certamente la possibilità.
                Hanno agito in maniera soft diciamo, pensando e forse sperando che gli Ucraini capissero e mollassero un po' la presa.
                L'intento dei Russi non è però chiaramente quello di sterminare gli Ucraini e radere letteralmente al suolo qualsiasi cosa.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

                si è chiaro che i russi non stanno bombardando le città in stile ww2
                ma la resistenza sul campo non me l'aspettavo
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                  si è chiaro che i russi non stanno bombardando le città in stile ww2
                  ma la resistenza sul campo non me l'aspettavo
                  Quando sai che i russi non sparano a vista diventa tutto più semplice.

                  Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Quando sai che i russi non sparano a vista diventa tutto più semplice.

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                    che significa non sparano a vista?
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                      che significa non sparano a vista?
                      Significa che stanno col freno a mano tirato. Non affondano il colpo.

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                        comunque non mi sarei mai aspettato che gli ucraini riuscissero a resistere così tanto.

                        Perchè per ora la grande assente è stata l'aviazione russa. Non ci sono stati bombardamenti sulle città. E' probabile che i primi lancia di missili, e le prime incursioni russe, abbiano sostanzialmente eliminato l'aviazione ucraina, per cui questo permette gli spostamenti delle colonne militari russe per il territorio.

                        Adesso bisogna vedere se sceglieranno di entrare nelle città solo via terra oppure far precedere l'occupazione da una azione aerea, che sono quelle più distruttive e dalle ricadute peggiori per i civili, perchè poi i missili non è che centrano sempre l'obiettivo prefisso.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Ma con il rublo che perde il 30% di valore, non dovremmo pagare meno il metano?
                          Bella domanda , aspettettiamo maschine
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                            comunque non mi sarei mai aspettato che gli ucraini riuscissero a resistere così tanto.
                            Sono 4 giorni eh, non mesi.
                            per di più non sono stati usati , mi sembra, aerei da guerra.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Perchè per ora la grande assente è stata l'aviazione russa. Non ci sono stati bombardamenti sulle città. E' probabile che i primi lancia di missili, e le prime incursioni russe, abbiano sostanzialmente eliminato l'aviazione ucraina, per cui questo permette gli spostamenti delle colonne militari russe per il territorio.

                              Adesso bisogna vedere se sceglieranno di entrare nelle città solo via terra oppure far precedere l'occupazione da una azione aerea, che sono quelle più distruttive e dalle ricadute peggiori per i civili, perchè poi i missili non è che centrano sempre l'obiettivo prefisso.
                              Ma non si bombardano più le città come della ww2... Gli obbiettivi.sensibili e strategici sono stati eliminati subito dai misisli , l'unico scenario in cui si bombardano palazzi e città è un ipotetica guerriglia , cosa che vedo abbastanza improbabile e inutile
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Ma con il rublo che perde il 30% di valore, non dovremmo pagare meno il metano?
                                Non conosco il mercato delle materie prime, ma penso proprio di no, il prezzo di riferimento sarà in dollari. L'effetto sarà quello di inflazione dei prezzi in rubli.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎