Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vandalizzare la statua di Churchill è un ovvia stronzata, come è anche chiaro che questo movimento degli ultimi giorni (che comprende sia bianchi che neri) sto toccando vette infelici e coinvolge anche vandali, anarchici e dementi.
    La storia però del selvaggio al quale sono stati generosamente forniti istruzione e progresso e che quindi devono solo ringraziare non regge. Non rifiutano la matematica o la biologia, ma alcuni avvenimenti del passato che potevano essere semplicemente avvenire in modo più politicamente corretto.
    Prima di tutto bisognerebbe vedere se il vandalizzare la statua di WC sia stato un atto deliberato ed autorizzato dai movimenti BLM, poi dobbiamo anche ricordare che in passato le statue di Hitler, Stalin ed altri simpatici personaggi sono state tutte eliminate, quindi non è questione di accettare la storia, ma dipende da quanto quelle statue danno fastidio, a chi danno fastidio, se vale la pena muoversi per una statua che da 1 a 10 da fastidio 2, etc.
    Credo che siamo tutti d'accordo che eliminare dalla programmazione "Via con il vento" sia una stupidaggine, come siamo d'accordo che senza manifestazioni, pacifiche o meno, non si cambia nulla.

    Da ricordare infine che la manifestazione, oltre ai dimostratori pacifisti, ha al proprio interno frange estremiste, anarchici ed anche opponenti che agiscono dall'interno per mettere in cattiva luce il movimento stesso.



    Commenta


      Ma Churchill ha combattuto il nazismo (e quindi la discriminazione razziale )

      questi sono più stupidi di un tronco
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Gli inglesi al tempo avevano un ottimo motivo per odiare gli afroamericani, visto che mentre preparavano noi sbarco in Normandia hanno stuprato migliaia di ragazze inglesi.
        Poi chiunque al tempo, civile o militare , considerava i neri poco più che animal. Lo stesso esercito e Marina usa relegava a mansioni di supporto e nemmeno li faceva combattere, gli stessi alleati non vedevano di buon occhio i soldati neri, ad eccezzione della Francia che li impiegava da anni.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Vandalizzare la statua di Churchill è un ovvia stronzata, come è anche chiaro che questo movimento degli ultimi giorni (che comprende sia bianchi che neri) sto toccando vette infelici e coinvolge anche vandali, anarchici e dementi.
          La storia però del selvaggio al quale sono stati generosamente forniti istruzione e progresso e che quindi devono solo ringraziare non regge.
          Non intendevo affatto questo.
          Non rifiutano la matematica o la biologia, ma alcuni avvenimenti del passato che potevano essere semplicemente avvenire in modo più politicamente corretto.
          Nel passato e' un dato di fatto che il politicamente corretto non esisteva....non perche' loro erano cattivi e noi tutto ad un tratto ci troviamo ad essere buoni, ma perche' non c' erano i prusupposti storici, la conoscienza e i secoli di storia passati che invece noi ci ritroviamo alle spalle. Andare a rivistare errori fatti nella storia con il senno di poi e' facile, ma sbagliatissimo secondo me.

          Prima di tutto bisognerebbe vedere se il vandalizzare la statua di WC sia stato un atto deliberato ed autorizzato dai movimenti BLM, poi dobbiamo anche ricordare che in passato le statue di Hitler, Stalin ed altri simpatici personaggi sono state tutte eliminate, quindi non è questione di accettare la storia, ma dipende da quanto quelle statue danno fastidio, a chi danno fastidio, se vale la pena muoversi per una statua che da 1 a 10 da fastidio 2, etc
          Ok, Churcill, se facciamo una media credo che da uno a 10 dia fastidio meno 2 in UK. E per quattro gatti a cui da fastidio, ci sono 50 milioni a cui la questa figura piace.
          Credo che siamo tutti d'accordo che eliminare dalla programmazione "Via con il vento" sia una stupidaggine, come siamo d'accordo che senza manifestazioni, pacifiche o meno, non si cambia null
          Giustissimo, ma allora perche' questo succede? Perche' invece di essere equi, tendiamo sempre a strafare, spesso andando indietro invece che avanti?

          Da ricordare infine che la manifestazione, oltre ai dimostratori pacifisti, ha al proprio interno frange estremiste, anarchici ed anche opponenti che agiscono dall'interno per mettere in cattiva luce il movimento stesso.
          Purtroppo questo e' vero. Duole vedere scene del genere in UK.
          Ho scritto sotto al tuo testo con il mio in rosso.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Gli inglesi al tempo avevano un ottimo motivo per odiare gli afroamericani, visto che mentre preparavano noi sbarco in Normandia hanno stuprato migliaia di ragazze inglesi.
            Si può avere la fonte di questa notizia "Afroamericani che stuprano migliaia di ragazza inglesi pre D-Day" ?



            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Gli inglesi al tempo avevano un ottimo motivo per odiare gli afroamericani, visto che mentre preparavano noi sbarco in Normandia hanno stuprato migliaia di ragazze inglesi.
              Poi chiunque al tempo, civile o militare , considerava i neri poco più che animal. Lo stesso esercito e Marina usa relegava a mansioni di supporto e nemmeno li faceva combattere, gli stessi alleati non vedevano di buon occhio i soldati neri, ad eccezzione della Francia che li impiegava da anni.
              Se e' cosi' puoi biasimarli? Erano tutti cattivoni gli inglesi? O forse non avevano una cultura e sensibilita' tale da rispettare i neri e semplicemente erano stati educati cosi?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                Ho scritto sotto al tuo testo con il mio in rosso.
                Alberto, sono d'accordo con te, non è possibile stare li a centellinare tutto quello che è successo in passato, ti dico semplicemente che non è una questione di bianco o nero o di volere accettare la storia o meno, è questione di sfumature di grigi, di cose che fanno comodo o meno, dipende da chi sono quelli ai quali fa comodo, quelli ai quali sono scomode, dipende da quando questo viene fatto temporalmente.
                Da qui la difficoltà a stabilire in modo assoluto quale è la statua giusta e quella non giusta.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Alberto, sono d'accordo con te, non è possibile stare li a centellinare tutto quello che è successo in passato, ti dico semplicemente che non è una questione di bianco o nero o di volere accettare la storia o meno, è questione di sfumature di grigi, di cose che fanno comodo o meno, dipende da chi sono quelli ai quali fa comodo, quelli ai quali sono scomode, dipende da quando questo viene fatto temporalmente.
                  Da qui la difficoltà a stabilire in modo assoluto quale è la statua giusta e quella non giusta.
                  È così
                  E sarà sempre peggio
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Si può avere la fonte di questa notizia "Afroamericani che stuprano migliaia di ragazza inglesi pre D-Day" ?
                    Certamente
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      È così
                      E sarà sempre peggio
                      Voglio sperare di no, credo che i veri problemi sui quali puntare l'attenzione oggi giorno sono ben altri. Non tanto la statua di Churchill.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Voglio sperare di no, credo che i veri problemi sui quali puntare l'attenzione oggi giorno sono ben altri. Non tanto la statua di Churchill.
                        Assolutamente d’accordo.. i veri problemi son altri
                        Comunque il mio è un discorso generale che non si limita alla statua di Churchill
                        Ma verranno ridiscusse tante personalità, tante opere, tanti film ecc
                        In sti giorni si è parlato di Via col Vento e della serie te Hazzard... è un trend che andrà avanti almeno per un po’
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Assolutamente d’accordo.. i veri problemi son altri
                          Comunque il mio è un discorso generale che non si limita alla statua di Churchill
                          Ma verranno ridiscusse tante personalità, tante opere, tanti film ecc
                          In sti giorni si è parlato di Via col Vento e della serie te Hazzard... è un trend che andrà avanti almeno per un po’
                          Chiarissimo, ovviamente anche io lo estendo a tutto il resto, ho parlato di Churchill perchè si parlava di Churchill ora.



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Ma Churchill ha combattuto il nazismo (e quindi la discriminazione razziale )

                            questi sono più stupidi di un tronco
                            è un po' più complessa di così, o comunque non era il razzismo la cosa che disturbava della germania quanto l'espansionismo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Alberto, sono d'accordo con te, non è possibile stare li a centellinare tutto quello che è successo in passato, ti dico semplicemente che non è una questione di bianco o nero o di volere accettare la storia o meno, è questione di sfumature di grigi, di cose che fanno comodo o meno, dipende da chi sono quelli ai quali fa comodo, quelli ai quali sono scomode, dipende da quando questo viene fatto temporalmente.
                              Da qui la difficoltà a stabilire in modo assoluto quale è la statua giusta e quella non giusta.
                              Condivido il tuo discorso......pero' qui non parliamo di casi estremi, mai di personaggi che fanno scomodo a quattro gatti ..nella tua scala di disturbo :-) OK buttare giu' un 10, o anche un 5-6 (piu' difficile da stabilile se buttarla giu' o no), ma non in 1 o 2.

                              Poi c'e' una tedenza tutt' altro che costruttiva: buttare giu' statue, eliminare, censurare, rimovere film....dalla censura non nasce mai IMHO nulla di buono.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                                Condivido il tuo discorso......pero' qui non parliamo di casi estremi, mai di personaggi che fanno scomodo a quattro gatti ..nella tua scala di disturbo :-) OK buttare giu' un 10, o anche un 5-6 (piu' difficile da stabilile se buttarla giu' o no), ma non in 1 o 2.

                                Poi c'e' una tedenza tutt' altro che costruttiva: buttare giu' statue, eliminare, censurare, rimovere film....dalla censura non nasce mai IMHO nulla di buono.
                                Sicuramente, d'accordo, mia premura era solo farti notare che non si tratta di ON/OFF, ma scala grigi, in questo caso bianco panna.
                                Certamente che HBO che ha rimosso "via col vento" dalla programmazione, in una scala di disturbo da 1 a 10 è un -4



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎