Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    E' interessante guardare gli articoli in rilievo delle principali testate straniere.
    Zelensky che appariva come una cenerentola al copsetto di Putin adesso è ritenuto una sorta di eroe moderno.

    Nachrichten, Kommentare, Liveticker, Videos und Streams sowie News aus Politik, Wirtschaft, Finanzen, Wetter, Sport, Fußball, Kultur, Reise und Internet ...

    Non capisco però quel riferimento nella pancia dell'articolo: "il potere della cultura e dell'amore ha un effetto immediato"...ma de che parla? Chi scrive i pezzi, Natalia Aspesi o qualche figlio dei fiori?

    Zelensky è un presidente in guerra che sta chiedendo armi a tutti, non libri. Non emana nelle sue performance il carisma intellettuale ma tiene la parte del resistente.

    Ha chiesto anche "a chiunque voglia" di andare a combattere per l'Ucraina in Ucraina: è il potere dell'amore?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Forse e’ la traduzione pero’ parlando di performance ci intravedo note di sarcasmo
      Last edited by Sly83; 27-02-2022, 21:17:28.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        E' interessante guardare gli articoli in rilievo delle principali testate straniere.
        Zelensky che appariva come una cenerentola al copsetto di Putin adesso è ritenuto una sorta di eroe moderno.

        Nachrichten, Kommentare, Liveticker, Videos und Streams sowie News aus Politik, Wirtschaft, Finanzen, Wetter, Sport, Fußball, Kultur, Reise und Internet ...


        Si beh adesso devono raccontarlo così... per forza direi.
        Ci manca pure di screditare il comandante in capo
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Forse e’ la traduzione pero’ parlando di performance ci intravedo note di sarcasmo
          Si non ho specificato che ho usato il traduttore automatico e magari si perdono sfumature. Comune non percepisco sarcasmo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Si beh adesso devono raccontarlo così... per forza direi.
            Ci manca pure di screditare il comandante in capo
            E' un quotidiano tedesco.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Si non ho specificato che ho usato il traduttore automatico e magari si perdono sfumature. Comune non percepisco sarcasmo.

              Sarebbe da confrontare coi toni precedenti, qui per quel niente che si puo’ dire in termini dietrologici mi pare sottolineare quasi l’aspetto attoriale e drammaturgico della questione.


              Pero’ appunto sono poche righe tradotte e nulla piu’



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Fare sarcasmo su Zelensky oggi la vedo dura. è tema del giorno e ad occidente abbiamo deciso è un eroe...Dubito una grande testata faccia sfottò


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Non so se c'è sarcasmo perchè per capirlo bisognerebbe vedere se il taglio dell'articolo è sostanzialmente denigratorio ma non credo, qua (UE intendo) i grossi media sono tutti pro Ucraina e dunque lì ci troviamo di fronte, presumo, ad un articolo elogiativo di Zelinsky che guida la resistenza.

                  La traduzione è esatta. Non occorre conoscere il tedesco per capire che "die Kraft der Kultur und der Liebe" significa "il potere della cultura e dell'amore" con quel che segue.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Ponno ed altri crucchi bodyuebbiani, illuminateci


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      E' un quotidiano tedesco.
                      Appunto l'occidente, in toto, ormai comunica con demonizzazione Russia ed esaltazione Ucraina e Nato.
                      Zelensky ad oggi non brillantissimo eh
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Mi sono espresso male io ragazzi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          Fare sarcasmo su Zelensky oggi la vedo dura. è tema del giorno e ad occidente abbiamo deciso è un eroe...Dubito una grande testata faccia sfottò
                          Ecco appunto, il sarcasmo lo escluderei a meno che Die Welt non voglia chiudere domani per crollo di lettori.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Ecco appunto, il sarcasmo lo escluderei a meno che Die Welt non voglia chiudere domani per crollo di lettori.
                            Anche perché ormai opinione pubblica è polarizzata quindi le reazioni sono da tifosi non oggettive
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Sarebbe da confrontare coi toni precedenti, qui per quel niente che si puo’ dire in termini dietrologici mi pare sottolineare quasi l’aspetto attoriale e drammaturgico della questione.


                              Pero’ appunto sono poche righe tradotte e nulla piu’

                              mi ero espresso male io intendevo quanto sopra



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                ormai è troppo tardi Sly


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎