Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Putin mi sembra abbia già previsto/programmato tutto.
    In ciò non è prevista una sua sconfitta, un suo passo indietro.
    Questa è la cosa più preoccupante secondo me.
    Ragioniamo (Europa e Usa/ Putin) con parametri assolutamente differenti.
    Poi spero di sbagliarmi, perché di ste cose non ne so mezza

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Il tempo gioca a favore degli ucraini, perchè più si resiste e più cresce nell'animo l'idea di potercela fare. Non conosco i piani dei russi ma i principali obiettivi devono raggiungerli entro breve o si mette male, anche perchè sei in territorio ostile.
      Chiaro. Inoltre col passare del tempo il supporto della Nato (già leggo di armi dalla Germania) non potrà che diventare sempre più consistente, e potenzialmente determinante.

      Commenta


        A me pare che la Russia non stia ancora spingendo a fondo e la cosa mi preoccupa.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Chiaro. Inoltre col passare del tempo il supporto della Nato (già leggo di armi dalla Germania) non potrà che diventare sempre più consistente, e potenzialmente determinante.
          E potenzialmente più pericoloso
          Vai te a sapere come interpreta la cosa lui là

          Commenta


            Io so solo che non puoi metterci troppo a prendere Kiev. Inoltre più tempo passa e più si possono organizzare difese e più arrivano anche rifornimenti e aiuti dall'occidente. Fattore tempo è essenziale. Se si parte occorre subito menare grossi fendenti e andare al cuore della questione (che è Kiev, almeno nella prima fase).

            Poi io non so che idee hanno, può anche essere che non si vogliano fare stragi tra i civili perchè l'obiettivo dichiarato è quello di "denazificare" l'Ucraina, ovvero fare fuori il suo governo...quindi può darsi che sia in atto tutta una strategia che va secondo i piani russi, non lo so questo...però non sono partiti forte, diciamo così per adesso.
            Last edited by Sean; 26-02-2022, 21:01:22.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              già leggo di armi dalla Germania
              Aspetto molto importante, in quanto ribalta una storica opposizione all'invio di armi letali in teatri di guerra (cito limes, che ha postato pochi minuti fa)

              Commenta


                Lo hanno dichiarato esplicitamente in gennaio: niente aiuti con armi all’Ucraina


                Oggi non sembra così



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  A me pare che la Russia non stia ancora spingendo a fondo e la cosa mi preoccupa.
                  È quello che penso anche io non spingono perché non vogliono fare una strage, forse non pensavano di trovare questa resistenza
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Io so solo che non puoi metterci troppo a prendere Kiev. Inoltre più tempo passa e più si possono organizzare difese e più arrivano anche rifornimenti e aiuti dall'occidente. Fattore tempo è essenziale. Se si parte occorre subito menare grossi fendenti e andare al cuore della questione (che è Kiev, almeno nella prima fase).

                    Poi io non so che idee hanno, può anche essere che non si vogliano fare strage tra i civili perchè l'obiettivo dichiarato è quello di "denazificare" l'Ucraina, ovvero fare fuori il suo governo...quindi può darsi che sia in atto tutta una strategia che va secondo i piani russi, non lo so questo...però non sono partiti forte, diciamo così per adesso.
                    più che altro non possono permettersi di ridurre kiev come grozny
                    gli ucraini detto brutalmente dalla loro hanno anche il fatto che più sangue si versa ( ucraino o russo) più la situazione va a loro favore
                    Originariamente Scritto da midofuoco

                    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                    Che mondo maschilista queste palestre
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon
                    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                    Commenta


                      Io penso che l'unica soluzione "buona" puó venire da dentro la Russia, se l'opinione pubblica inizia a premere sempre di piú potrebbe esserci una spinta della elite per cambiare la testa. Chances allo 0.5% ma comunque...
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        È quello che penso anche io non spingono perché non vogliono fare una strage, forse non pensavano di trovare questa resistenza
                        certamente macchiarsi di una strage sarebbe stato catastrofico in ottica compliance da occupazione.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                          più che altro non possono permettersi di ridurre kiev come grozny
                          occhio perchè c'era pure gente che diceva che non potevano permettersi una guerra (sbeffeggiando quando altre persone scrissero che sarebbe scoppiata)
                          più che altro si può confidare sul fatto che non sia pazzo a tal punto da rendere Kiev come Hiroshima ... non è un pazzo criminale come sostiene Lukino.

                          Commenta


                            Biden: "L'alternativa alle sanzioni è la Terza guerra mondiale" | Mosca: "Ora offensiva a tutto campo contro l'Ucraina"
                            Ondata di profughi in fuga. Kiev: "Rischi di attacco chimico sotto falsa bandiera a Donetsk"

                            "L'alternativa all'imposizione di dure sanzioni alla Russia sarebbe la Terza guerra mondiale". Lo afferma il presidente Usa, Joe Biden. Intanto il Cremlino accusa Kiev di aver rifiutato i negoziati eliminando qualsiasi possibilità di tregua e lancia l'affondo: Mosca ordina al suo esercito di allargare l'offensiva in Ucraina "da tutte le direzioni", dice il portavoce del ministero della Difesa. Draghi a Kiev: "Vi forniremo assistenza per difendervi". L'intelligence ucraina: "Rischio di attacco chimico sotto falsa bandiera a Donetsk".

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Biden e Zelensky hanno enormi colpe per ciò che sta succedendo.
                              Imho.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Bombardamenti sulla stazione ferroviaria di Kiev.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎