Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
    é anche difficile essere occidentali in giappone. Di cosa stiamo parlando?
    Di rischio per la tua persona ad essere li. Se esiste anche in Giappone alzo le mani
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Il sudafrica ha una storia tale che ci sarebbe da sorprendersi del contrario.

      Mandela quando arrivo' al potere sapeva benissimo che per tirare avanti il paese servivano tutti, sia i bianchi che i neri. Immagino che le cose siano andate ulteriormente a catafascio dopo di lui. Sono comunque fratture che non si sanano in due giorni.
      B & B with a little weed










      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Comunque ho parlato per lavoro con una persona che si é spostata dal Sud Africa di nuovo in Germania, quando ho chiesto come mai, ha detto che sarebbe rimasta volentieri li perché amava il lavoro e il posto é il paradiso in terra a livello naturalistico ma "in Sudafrica é difficile essere bianchi in generale, molto difficile lavorare". Se sia vero o no non lo so, ma mi ha colpito.
        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
        Un sacco di bianchi stanno andando via.
        Non c'è più sicurezza e ti ammazzano per un pugno di mosche.
        In una recente diretta Instagram anche Focherini, per rimanere in ambito BB, ha lasciato il Sud Africa per gli stessi motivi
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Winston Churchill statue in Parliament Square boarded up ahead of another weekend of protests.






          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Comunque ho parlato per lavoro con una persona che si é spostata dal Sud Africa di nuovo in Germania, quando ho chiesto come mai, ha detto che sarebbe rimasta volentieri li perché amava il lavoro e il posto é il paradiso in terra a livello naturalistico ma "in Sudafrica é difficile essere bianchi in generale, molto difficile lavorare". Se sia vero o no non lo so, ma mi ha colpito.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Ma questi ormai sono già una colonia cinese e lo diventeranno sempre di più come il resto dell'Africa.

              In cambio avranno qualche infrastruttura ed un tozzo di pane.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Il Perseo in verità potrebbe essere considerato provocatorio da parte delle frange più estreme del movimento animalista.
                Anche il David ha i suoi detrattori, il movimento Goliani quelli più feroci.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Di rischio per la tua persona ad essere li. Se esiste anche in Giappone alzo le mani
                  Dipende da cosa intendi per rischio. Fisico non direi, psicologico direi eccome.
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    é anche difficile essere occidentali in giappone. Di cosa stiamo parlando?
                    Spetta Ozn, il Sud Africa è un mondo a parte, probabilmente è il posto al mondo dove il problema raziale è più sentito in assoluto. Li c'è una storia tutta particolare. Li i problemi li risolveranno tra 100-200 anni a volere essere positivi, le ferite sono ancora molto fresche, è storia recentissima.
                    Li c'è da lasciarci la pelle veramente, che tu sia nero o bianco probabilmente non fa troppa differenza sul possibile rischio di morte, che però rimane sempre alto.
                    E' uno dei posti al mondo dove non vorrei proprio mai abitare.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                      Un sacco di bianchi stanno andando via.
                      Non c'è più sicurezza e ti ammazzano per un pugno di mosche.
                      E fanno bene. Deve diventare come qualsiasi altro stato africano governato dagli altri. così hanno voluto così deve essere
                      Originariamente Scritto da laplace
                      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                        Lo diventerà senza ombra di dubbio se continua così.

                        Oltre ai neri abbiamo i magreba e soprattutto orde islamiche proiettate a diventare, da qui a qualche decennio, la maggioranza della popolazione.

                        E sapete cosa succede quando un paese diventa a maggioranza islamica. In realtà succederà molto prima in quanto "loro" a differenza nostra votano a blocchi compatti del 90 e passa percento.
                        Mi immagino in futuro gente costretta a spostarsi di quartiere perchè diventato invivibile, ormai abitato da africani e musulmani in generale.
                        Poi città.
                        Poi nel tempo lasciare l'Italia per cercare asilo in qualche ultima frontiera "occidentale".

                        :-|
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          La cosa interessante, se vogliamo, del sud africa e' che neanche la maggioranza nera della popolazione e' originaria di li'. I bantu arrivarono intorno al 300, il periodo esatto dipende dalle fonti, relegando in un angolo gli abitanti originali, i San, che sono discendenti diretti degli abitanti del sud africa di 130,000 anni fa.

                          Una mia conoscente sudafricana bianca, figlia di un medico, anni fa mi diceva che la sua casa la' era praticamente un fortino, con filo spinato, telecamere, sicurezza privata (molto diffusa in SA) ecc.. Lei comunque non e' razzista, mi descriveva semplicemente la situazione.

                          La situazione dall'altra parte secondo me la descrive bene, senza lamentarsi e con molta ironia, Trevor Noah nel suo libro Born a Crime. Trevor Noah e' molto famoso in america come stand up comedian e TV host. Il titolo Born a Crime si riferisce appunto al fatto che lui, essendo di sangue misto - suo padre e' svizzero - di fatto era fuorilegge. Da piccolo non poteva andare in giro con suo padre ovviamente, ma neanche con sua madre, che era molto piu' scura di pelle. Quindi si faceva accompagnare da una vicina di casa, che essendo di un'etnia sudafricana diversa dalla sue e con pelle piu' chiara, poteva passare lontanamente per sua madre.

                          Come diceva sergio, e' molto difficile che una societa' cosi' divisa possa sanare le ferite molto in fretta. Come si diceva prima, Mandela lo aveva capito bene che isolare la minoranza bianca sarebbe stato un errore imperdonabile. E' a storia che fa da sfondo a Invictus di clint eastwood.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Spetta Ozn, il Sud Africa è un mondo a parte, probabilmente è il posto al mondo dove il problema raziale è più sentito in assoluto. Li c'è una storia tutta particolare. Li i problemi li risolveranno tra 100-200 anni a volere essere positivi, le ferite sono ancora molto fresche, è storia recentissima.
                            Li c'è da lasciarci la pelle veramente, che tu sia nero o bianco probabilmente non fa troppa differenza sul possibile rischio di morte, che però rimane sempre alto.
                            E' uno dei posti al mondo dove non vorrei proprio mai abitare.
                            Lo so Sergio e condivido. Era un'osservazione sull'integrazione in generale e la difficoltá di coesistere
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              Madonna questo si deve vedere la sua terra e la sua azienda espropriate per farle diventare un letamaio.

                              assurdo
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                                Mi immagino in futuro gente costretta a spostarsi di quartiere perchè diventato invivibile, ormai abitato da africani e musulmani in generale.
                                Poi città.
                                Poi nel tempo lasciare l'Italia per cercare asilo in qualche ultima frontiera "occidentale".

                                :-|
                                se penso che venezia o firenze avranno il loro volto, come se i loro antenati fossero stati in gradi di costruire palazzo ducale o di dipingere le opere degli uffizi, farei tabula rasa di tutto come hitler avrebbe voluto fare di berlino per non lasciarla in mano ai russi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎