Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Siete preoccupati di ciò che potrebbe succedere anche in Italia eventualmente o per niente credendo che sia assolutamente impossibile possa accadere qualcosa?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Siete preoccupati di ciò che potrebbe succedere anche in Italia eventualmente o per niente credendo che sia assolutamente impossibile possa accadere qualcosa?

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Beh è dura non aver delle preoccupazioni..
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Siete preoccupati di ciò che potrebbe succedere anche in Italia eventualmente o per niente credendo che sia assolutamente impossibile possa accadere qualcosa?

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        benzina a 2.5 euro e spesa per le bollette del 2022 triplicata ? si
        bombe su palemmo e como ? no
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          benzina a 2.5 euro e spesa per le bollette del 2022 triplicata ? si
          bombe su palemmo e como ? no
          Già la prima cosa che hai detto sta succedendo..e potrebbe peggiorare, sì.
          Anche questa è "guerra", dopotutto.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            In Sicilia abbiamo le basi Americane, che bello.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Era prevedibile finisse così, alla fine Putin é quello con la miccia corta e passa al torto arrivando fino a Kiev. A lui non cambierà nulla e anzi rimarrà nella storia, i poveracci russi invece si moriranno di fame un po' di più.

              La Bielorussia ha appena ucciso ogni possibile collaborazione con l'EU, saranno felici tutti quelli a cui scade la VISA nei prossimi mesi.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Biden ha detto che nessun soldato americano entrerà in Ucraina, anzi li ha fatti andar via già da qlc giorno. (Cfr skytg24).
                Non credo che Ucraina diventerà terreno di scontro diretto
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  In Sicilia abbiamo le basi Americane, che bello.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Marcu se si spara in Italia é guerra mondiale e finisce in un gran botto per tutti. Non molto di cui preoccuparsi

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Biden ha detto che nessun soldato americano entrerà in Ucraina, anzi li ha fatti andar via già da qlc giorno. (Cfr skytg24).
                    Non credo che Ucraina diventerà terreno di scontro diretto
                    Biden nel voler fare il grande ha perso ancora più potere imho.
                    Ormai il bluff USA lo chiamano tutti.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Era prevedibile finisse così, alla fine Putin é quello con la miccia corta e passa al torto arrivando fino a Kiev. A lui non cambierà nulla e anzi rimarrà nella storia, i poveracci russi invece si moriranno di fame un po' di più.

                      La Bielorussia ha appena ucciso ogni possibile collaborazione con l'EU, saranno felici tutti quelli a cui scade la VISA nei prossimi mesi.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Beh ma la Bielorussia era sempre stata succursale russa, esiste ancora il kgb, le divise militari sono quelle russe anni 80, alla frontiera parlano solo russi e nella terra di nessuno sono schierate batterie di missili.
                      L'indotto non arriva da UE ma da Russia alla Bielorussia anche perché avere visto x entrare è una bella rottura di *****
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Biden nel voler fare il grande ha perso ancora più potere imho.
                        Ormai il bluff USA lo chiamano tutti.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Credo gli manchi la lezione di heghel su chi vince tra due controparti
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Biden nel voler fare il grande ha perso ancora più potere imho.
                          Ormai il bluff USA lo chiamano tutti.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          "Ma cosa cazz0 fai il brillante!" cit.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Biden nel voler fare il grande ha perso ancora più potere imho.
                            Ormai il bluff USA lo chiamano tutti.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Per mantenere la credibilità che ha finto di avere e che non ha più ora dovrebbe fare qualcosa di tangibile.
                            Ma sarebbe FOLLE.
                            Ma perché non si stava buono e tranquillo dall'inizio dico Io.

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Here we go
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Si entra in una fase di crisi economica innestata in un quadro che già non era roseo e che vedeva per noi una crisi energetica che appesantisce famiglie e imprese, licenziamenti, costo delle materie prime, inflazione che aggrava i prezzi e tutto quanto sappiamo. Questo elenco adesso certamente è destinato ad aggravarsi, ulcerando ancor più la nostra economia e dunque le relative ricadute sul tessuto sociale.

                                Una guerra in Europa è un disastro da qualunque parte la si voglia guardare. La pandemia, la guerra...sembra l'elenco delle piaghe bibliche. La storia e la natura (dell'uomo) a volte è come se raggiungessero dei punti di pressione che devono sfogare per poi riquietarsi. Sommovimenti tellurici e caos per ritrovare o ridisegnare un ordine.

                                E' il momento di vedere se questa Europa "unita" saprà far fronte alle ripercussioni economiche di questa guerra sul suo continente. Se il prezzo di una guerra ad Est lo dovranno pagare i popoli ad occidente.

                                Per questo io spero che quella guerra sia breve. Prima si finisce e prima si ricomincia a far fluire un corso della politica e della economia e dunque della vita dei piccoli (i cittadini) e dei grandi (le nazioni) insiemi che compongono i continenti.

                                Per quanto riguarda i pericoli bellici esterni al conflitto, cioè se questo si potrebbe allargare, è da escludersi nella maniera più assoluta. L'occidente ha parlato sempre e solo di sanzioni. Nessuno nel mondo vuol mettere becco in quell'incendio lì, nessuno vuol scottarsi, nessuno vuole allargarlo a rischio di finire tutti inceneriti.

                                Da quel punto di vista la tragedia è tutta per il popolo ucraino che è stato spinto in bocca alla Russia, Ucraina per la quale nessuno dei tanti è disposto a versare una goccia di sangue.

                                Sono convintissimo che si sarebbe potuta evitare questa guerra. C'è stato tempo e modo, non lo si è voluto adoperare. Qualche volta le guerre fanno comodo non solo a chi le fa per raggiungere i suoi obiettivi strategici (la Russia) ma anche ad altri - gli USA e l'occidente, che adesso hanno un motivo di distrazione rispetto alle loro difficoltà interne; chissà, la Cina, che vede questo occidente infuocarsi, dissiparsi, entrare in crisi economica, dipendere dunque ancor più da quel mercato asiatico; la stessa USA che vede l'Europa divisa, cancella il pericolo di una possibile saldatura Europa-Russia (il loro incubo), rinsalda la catena che tiene il continente legato a quel Paese lontano eppure così presente e pressante ovunque.

                                Una guerra che fa comodo a tanti e che è una sconfitta in verità per tanti di quelli.
                                Last edited by Sean; 24-02-2022, 08:19:59.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎