Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    I giornali sono pieni di cronache dal Taleban, a descriverci quanto sono cattivi i talebani...ma è perfettamente inutile quello sforzo (bisognerebbe pure vedere quanto sincero, perchè la stampa prima di essere creduta va verificata, dato che usano raccontare le cose a modo loro), è anzi l'usuale metodo di distrazione di massa per nascondere lo sterco sotto al tappeto: gli Usa, l'occidente, che prima provocano una guerra, mettono su uno stato fantoccio per 20 anni e poi in 20 ore spariscono lasciando nella peste chi di quei poveracci degli afghani in quel cambio ci ha creduto (o ne ha approfittato per suoi interessi).

    Se i talebani stanno cercando i collaborazionisti casa per casa, fanno il loro mestiere...ma questo accade perchè i padroni e presunti protettori di quei collaborazionisti (che tecnicamente sono nemici della nazione, è questo chi collabora con gli invasori) si sono volatilizzati, lasciandoli in mano ai talebani...che ora avranno qualche conto interno da sistemare immagino.
    Si però , l'Afghanistan in teoria ha un governo , un esercito, una polizia.
    Dovrebbe spettare loro difenderli.
    Le decine di migliaia di milutari addestrati ed equipaggiati dagli invasori dove sono ?
    Non et che sia stato invaso dalla Russia...saranno poche migliaia di sbandati con ak47 e RPG anni 70 ..se ci fosse anche la minima volontà di respingerli sarebbe facile.
    Non solo, tutta la gente che affollava gli aereoporti se prendesse in mano un fucile per difendersi al posto di aggrapparsi agli aerei , magari otterrebbe qualcosa.
    Ma si sa di che gente stiamo parlando... A me non fanno pena.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Ahimè per come li mostrano anche a me vien da pensare questo...Uno stato che ha avuto bisogno per vent'anni di governi fantocci comandati dall'occidente, totalmente inerme appena vengono lasciati soli ed invasi nuovamente da gruppi di terroristi senza tentare minimamente di difendersi, senza uno straccio di esercito armato, uno stato allo sbando che non ha senso di esistere

      Però dopotutto noi ci basiamo su ciò che dicono i telegiornali, quindi sono discorsi campati in aria, è facile che la verità la conoscono pochi
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        PER CHI HA QUALCHE MINUTO PER LEGEGRE ,SPIEGA PERFETTAMTE LA SITUAZIONE , INOLTRE PARLA DI PAKISTAN



        Last edited by M K K; 20-08-2021, 10:26:04.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Madonna 25000 humvee ai talebani, e chissà quanta altra roba, che inetti completi.

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Si però , l'Afghanistan in teoria ha un governo , un esercito, una polizia.
            Dovrebbe spettare loro difenderli.
            Le decine di migliaia di milutari addestrati ed equipaggiati dagli invasori dove sono ?
            Non et che sia stato invaso dalla Russia...saranno poche migliaia di sbandati con ak47 e RPG anni 70 ..se ci fosse anche la minima volontà di respingerli sarebbe facile.
            Non solo, tutta la gente che affollava gli aereoporti se prendesse in mano un fucile per difendersi al posto di aggrapparsi agli aerei , magari otterrebbe qualcosa.
            Ma si sa di che gente stiamo parlando... A me non fanno pena.
            Lo hanno detto analisiti e quant'altro: l'esercito s'è sciolto perchè non aveva nè voglia nè idea nè stimoli di combattere contro i talebani o pro Usa/occidente, volendo magari rimandarli a casa. Qualcuno sostiene che addirittura fossero i militari a vendere le armi che gli davano Usa/occidentali ai talebani.

            Lo stato invece era uno stato di cartapesta che si teneva su con la presenza americana/occidentale: una volta sganciatasi quella, è volato via al primo refolo.

            Infine, la popolazione non ha nessun interesse a sollevarsi contro i talebani: i talebani sono afghani. Parlano la loro lingua, hanno gli stessi usi e costumi, sono fratelli nella fede. Se anche fossero il "male" è evidente che il popolo afghano, potendo scegliere, preferisce il male minore (i talebani) a quello che ha avvertito come maggiore (Usa/occidente, alieni per quelle terre e tradizioni).
            Last edited by Sean; 20-08-2021, 11:35:14.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Sean i Talebani non sono Afghani, gli Afghani non esistono. Sono una specifica tribù della zona di Khandahar.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Sean i Talebani non sono Afghani, gli Afghani non esistono. Sono una specifica tribù della zona di Khandahar.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                Sì lo so, era per capirsi. Sono una delle tante tribù che occupano quei territori...ma vengono da lì, non da Marte come invece americani e occidentali.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Occorre tenere per superiore il principio dell'autodeterminazione dei popoli. L'Italia, fintanto che fu in balia della dominazione ed influenza straniera, dovette stare divisa e senza reale sovranità.

                  I piemontesi non so se fecero un bel lavoro, nella loro opera di unire la nazione, o se da tutti gli italiani (in specie al Sud) furono avvertiti come un bene o i benvenuti, ma erano italiani anch'essi, questo spianò loro la strada: non erano spagnoli, non erano austriaci, non erano francesi.

                  Meglio i talebani che gli americani, questo è sacrosanto. Se un domani il popolo, nel suo prisma di etnie/tribù, dovesse decidere per altro, sarà esso a sollevarsi o sorgerà una nuova forza che sostituirà quella talebana...ma è diritto di chi abita quelle terre darsi uno stato, un governo, scegliersi il padrone.
                  Last edited by Sean; 20-08-2021, 11:51:42.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Afghanistan, capo della polizia giustiziato dai talebani: immagini shock
                    Bendato, in ginocchio e poi brutalmente giustiziato: così è morto Haji Mullah Achakzai, il capo della polizia della provincia afgana di Badghis




                    Bendato, in ginocchio e poi brutalmente giustiziato: così è morto Haji Mullah Achakzai, il capo della polizia della provincia afgana di Badghis. Il video è stato diffuso sui social


                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Almeno non è scappato come un vigliacco
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Che bei posti dove vivere
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Eppure basterebbe dialogarci !

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Gli americani erano lì unicamente per combattere il terrorismo
                            Ora sono andati via
                            Quindi terrorismo sconfitto?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Si però , l'Afghanistan in teoria ha un governo , un esercito, una polizia.
                              Dovrebbe spettare loro difenderli.
                              Le decine di migliaia di milutari addestrati ed equipaggiati dagli invasori dove sono ?
                              Non et che sia stato invaso dalla Russia...saranno poche migliaia di sbandati con ak47 e RPG anni 70 ..se ci fosse anche la minima volontà di respingerli sarebbe facile.
                              Non solo, tutta la gente che affollava gli aereoporti se prendesse in mano un fucile per difendersi al posto di aggrapparsi agli aerei , magari otterrebbe qualcosa.
                              Ma si sa di che gente stiamo parlando... A me non fanno pena.
                              Da quello che ho letto da giornalisti bravi (Alberto Neg.ri, Giovanni Battiston, Lorenzo Forlani) il problema è che quell'esercito è stato

                              1) mal addestrato dal punto di vista dell'etica. Non hanno addestrato patrioti ma ufficiali pubblici a cui l'Afghanistan non sta tanto a cuore quanto ai taliban

                              2) mal addestrato dal pdv strategico e operativo. In particolare l'esercito afghano ha il compito di attendere gli strike aerei dell'esercito americano, da cui è dipendente. E dunque non sa fare guerriglia o altro.

                              Commenta


                                Possiamo dare per certo un ritorno di Trump alla Casa Bianca?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎