Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assolutamente, chi mette nella merd4 un collega poi può serenamente cambiare distretto, è un modo di "proteggersi a vicenda" e nulla ha a che fare con l'omertà all'italiana.

    Il problema è che i pazzi che girano con l'elmetto Born to Kill non credo siano così tanti o almeno così facilmente identificabili, per lo più si tratta di gente considerata onesta sebbene dalle mani pesanti/grilletto facile.

    Suppongo poi facciano spesso sedute di terapia o discussione con psicologi, forse in questa sede si potrebbe intervenire ma non è facile...cosa fai, lo sanzioni? Lo isoli? Gli fai la lezioncina?
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Assolutamente, chi mette nella merd4 un collega poi può serenamente cambiare distretto, è un modo di "proteggersi a vicenda" e nulla ha a che fare con l'omertà all'italiana.

      Il problema è che i pazzi che girano con l'elmetto Born to Kill non credo siano così tanti o almeno così facilmente identificabili, per lo più si tratta di gente considerata onesta sebbene dalle mani pesanti/grilletto facile.

      Suppongo poi facciano spesso sedute di terapia o discussione con psicologi, forse in questa sede si potrebbe intervenire ma non è facile...cosa fai, lo sanzioni? Lo isoli? Gli fai la lezioncina?
      È un discorso ampio.
      In primis io i veterani non li farei entrare in polizia , o comunque molti anni dopo il congedo.
      Magari uno , per quanto ottimo militare , passa dal convoglio su Hammer con mitragliatrice oppure a dal are irruzione in compund in Afghanistan e roba sime, ad entrare nella villetta per una lite domestica il mese dopo.
      Suppongo che chi.magari fa una o più missioni , dove combatte davvero rimanga inevitabilmente segnato , l'intima cosa da fare e dagli un arma e metterlo in mezzo a civili.
      Riguardo a quello che dici tu non lo so , in Italia c'è il colloquio iniziale con lo psicologo poi credo più nulla salvo segnalazioni o raba simile, credo sia lo stesso anche la.
      Nel caso uno non risulti idoneo, lo metti in ufficio o lo licenzi , oppure lo passi a ruoli non operativi come addestramento e roba simile.
      Però bisogna vedere quanto attendibile è la perizia e quanto regga a un ricorso con perizia di parte...
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        [emoji837] Due fermi per spionaggio, senza precedenti: martedì sera sono stati bloccati un alto ufficiale della Marina italiana e un militare russo, di stanza nel nostro Paese. Il capitano di fregata è stato bloccato durante un incontro con l'ufficiale, in servizio presso l'ambasciata di Roma: secondo l'accusa stava consegnando documenti in cambio di denaro. Il capitano di fregata è stato arrestato mentre si sta valutando la posizione giuridica del militare russo alla luce del suo status diplomatico. È l'episodio più grave dai tempi della Guerra Fredda.

        Il capitano di Fregata Walter Biot, in servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa, e il militare che lavora presso la sede diplomatica di Mosca sono stati …





        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Last edited by marcu9; 31-03-2021, 09:49:30.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Non si riesce a leggere l'articolo e per pagare l'abbonamento a Repubblica dovete puntarmi un Kalashnikov alla tempia.
          Un sunto?
          Non mi dire che il diplomatico avendo immunità se ne va coi documenti riservati senza colpo ferire.
          Non conosco perfettamente le regole dell'immunità ma spero che la sicurezza nazionale abbia priorità su essa.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Ossignore Gesù !!
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              ahaha che esagerazione, addirittura l'articolo con foto di copertina agenti simil SWAT ahahaha
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Non si riesce a leggere l'articolo e per pagare l'abbonamento a Repubblica dovete puntarmi un Kalashnikov alla tempia.
                Un sunto?
                Non mi dire che il diplomatico avendo immunità se ne va coi documenti riservati senza colpo ferire.
                Non conosco perfettamente le regole dell'immunità ma spero che la sicurezza nazionale abbia priorità su essa.
                https://www.ilfattoquotidiano.it/202...aggio/6150979/

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Spionaggio, ufficiale di Marina italiano arrestato: «Ha dato documenti segreti Nato a un ufficiale russo»

                  Un ufficiale della Marina militare italiana è stato arrestato dopo essere stato fermato insieme con un ufficiale delle forze armate russe: entrambi sono accusati di reati di spionaggio. Il russo sarà espulso, la Farnesina convoca l’ambasciatore

                  Un ufficiale della marina militare italiana è stato arrestato nella serata di ieri, martedì 30 marzo, dai carabinieri del Ros, dopo essere stato fermato assieme ad un ufficiale delle forze armate russe.

                  I due sono accusati di gravi reati attinenti allo spionaggio e alla sicurezza dello Stato.

                  L’intervento è avvenuto in occasione di un incontro clandestino tra i due, che sono stati sorpresi mentre l’ufficiale italiano cedeva all’altro dei documenti «classificati» in cambio di denaro. .

                  L’ufficiale russo, che era in servizio presso l’ambasciata russa in Italia, sarà espulso: lo status di diplomatico impedisce infatti che possa essere arrestato. Tuttavia la Farnesina ha immediatamente convocato al ministero – su istruzioni del Ministro Luigi Di Maio - l’Ambasciatore russo Sergey Razov. Lo ha reso noto il Segretario Generale del Ministero degli affari esteri, Elisabetta Belloni.

                  Il capitano della Marina militare accusato di avergli venduto documenti riservati è invece in carcere.

                  L’esame delle carte sequestrate nell’appartamento del militare avrebbe già dimostrato che, oltre a dossier italiani, avrebbe passato documenti top secret della NATO mettendo quindi a rischio non soltanto la sicurezza nazionale, ma anche quella di altri Paesi.

                  La prima segnalazione sui rapporti tra i due è arrivata qualche mese fa dall’Aisi, l’agenzia per la sicurezza interna guidata da Mario Parente e da quel momento sono scattate le procedure per i controlli dei movimenti dei due.

                  Quando si è avuta la certezza del passaggio dei soldi e soprattutto di poter avere le prove dello spionaggio è scattata l’operazione del Ros che ha determinato il fermo dei due.

                  Non è la prima volta che emergono rapporti tra italiani e russi per la cessione di materiale riservato. Finora era accaduto soprattutto per questioni industriali, il coinvolgimento del militare della Marina apre invece uno scenario inquietante sul quale anche il ministero della Difesa dovrà avviare verifiche.

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Beh, almeno il controspionaggio funziona.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Spionaggio, ufficiale di Marina italiano arrestato: «Ha dato documenti segreti Nato a un ufficiale russo»

                      Un ufficiale della Marina militare italiana è stato arrestato dopo essere stato fermato insieme con un ufficiale delle forze armate russe: entrambi sono accusati di reati di spionaggio. Il russo sarà espulso, la Farnesina convoca l’ambasciatore

                      Un ufficiale della marina militare italiana è stato arrestato nella serata di ieri, martedì 30 marzo, dai carabinieri del Ros, dopo essere stato fermato assieme ad un ufficiale delle forze armate russe.

                      I due sono accusati di gravi reati attinenti allo spionaggio e alla sicurezza dello Stato.

                      L’intervento è avvenuto in occasione di un incontro clandestino tra i due, che sono stati sorpresi mentre l’ufficiale italiano cedeva all’altro dei documenti «classificati» in cambio di denaro. .

                      L’ufficiale russo, che era in servizio presso l’ambasciata russa in Italia, sarà espulso: lo status di diplomatico impedisce infatti che possa essere arrestato. Tuttavia la Farnesina ha immediatamente convocato al ministero – su istruzioni del Ministro Luigi Di Maio - l’Ambasciatore russo Sergey Razov. Lo ha reso noto il Segretario Generale del Ministero degli affari esteri, Elisabetta Belloni.

                      Il capitano della Marina militare accusato di avergli venduto documenti riservati è invece in carcere.

                      L’esame delle carte sequestrate nell’appartamento del militare avrebbe già dimostrato che, oltre a dossier italiani, avrebbe passato documenti top secret della NATO mettendo quindi a rischio non soltanto la sicurezza nazionale, ma anche quella di altri Paesi.

                      La prima segnalazione sui rapporti tra i due è arrivata qualche mese fa dall’Aisi, l’agenzia per la sicurezza interna guidata da Mario Parente e da quel momento sono scattate le procedure per i controlli dei movimenti dei due.

                      Quando si è avuta la certezza del passaggio dei soldi e soprattutto di poter avere le prove dello spionaggio è scattata l’operazione del Ros che ha determinato il fermo dei due.

                      Non è la prima volta che emergono rapporti tra italiani e russi per la cessione di materiale riservato. Finora era accaduto soprattutto per questioni industriali, il coinvolgimento del militare della Marina apre invece uno scenario inquietante sul quale anche il ministero della Difesa dovrà avviare verifiche.

                      CorSera

                      sembrano notizie provenienti da un'altra epoca.
                      quanti anni erano che non si sentiva una roba così?


                      ps capisco l'immunità diplomatica, ma siamo sicuri che altrove un diplomatico che fa spionaggio sarebbe stato espulso e non trattenuto? Ho qualche dubbio....
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        La guerra fredda non è mai finita

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          La guerra fredda non è mai finita
                          Pensare il contrario sarebbe davvero naif
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            La guerra fredda non è mai finita

                            vero ma notizie del genere non uscivano più da un bel pò...almeno qui da noi
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
                              vero ma notizie del genere non uscivano più da un bel pò...almeno qui da noi
                              beh diciamo che gli ultimi due sono stati un paio d'esecutivi friendly nei confronti della Russia quindi, magari, non si sbandieravano certe cose
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Sarà poi tutta una questione di appalti , non certo di dati strategici.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎