Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    'Grandi progressi' nei negoziati su Gaza, secondo una fonte egiziana 'E' possibile una intesa nel giro di 48 ore'
    Fonti israeliane: 'Ancora non vediamo una intesa all'orizzonte' su Gaza nelle trattative indirette tra le parti al Cairo, come avevano lasciato intendere alcune informazioni trapelate sui media. Anche Hamas ha riferito di mancanza di progressi. Una fonte egiziana aveva parlato di 'grandi progressi' (ANSA)

    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Sei mesi di sangue, la guerra a Gaza in cifre
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        in pratica non stanno più ricevendo le palate di armi e miliardi che gli arrivavano in precedenza e quindi sono nella merd4 più totale , non mi stupirebbe se i russi arrivassero pure a Kiev
        I russi non hanno nessuna intenzione di arrivare a Kiev, per due motivi principalmente:

        1) avanzare fino a Kiev costerebbe immani risorse umane e militari, quando già per assicurarsi il Donbass si va centimetro per centimetro, impegnando soldati, armi, missili ecc...per cui pensare ad una avanzata fino a Kiev, ad una presa della città è fantascienza: ci vorrebbero anni e perdite immani.

        2) l'obiettivo dei russi è annettersi i territori di confine, le regioni russofone/russofile, il che permetterebbe anche un controllo statale più facile rispetto a regioni pienamente e convintamente ucraine, dove si dovrebbe attuare una vera e propria occupazione militare che non potrebbe durare in eterno.

        La Russia vuol prendersi il Donbass, attraverso il Donbass collegare la Crimea alla madre patria (e dunque possedere tutta la costa) e lasciare il resto all'occidente.

        C'è stata all'inizio la mira di assaltare Kiev, ma in funzione di far cadere il governo e insediarvene uno fantoccio e filo russo...ma si è visto come è andata a finire. Il piano poggiava sulla disgregazione dell'esercito ucraino (e la disssoluzione del governo) ai primi accenni di invasione, il che non è avvenuto...per cui quella è una pagina chiusa.
        Last edited by Sean; 08-04-2024, 08:23:06.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

          «Alla fine dei conti deve essere l’Ucraina a decidere che tipo di compromessi è disposta a raggiungere». Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in un’intervista rilasciata alla «Bbc». Nonostante questo «dobbiamo consentire loro di essere in una posizione in cui possano effettivamente raggiungere un risultato accettabile al tavolo dei negoziati», ha sottolineato. L’Occidente «deve sostenere l’Ucraina a lungo termine» investendo nelle sue capacita’ di difesa anche se «crediamo e speriamo che la guerra finirà nel prossimo futuro» tuttavia - ha concluso Stoltenberg - «la vera pace» potrà essere raggiunta solo con la vittoria dell’Ucraina.

          CorSera


          aldilà della putt4nata finale finalmente una dichiarazione sensata di stoltenberg
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Mi sembra una malcelata resa
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              [ Fonti israeliane hanno ridimensionato la possibilità di un accordo imminente su Gaza nelle trattative indirette tra le parti in corso al Cairo, come avevano lasciato intendere alcune informazioni trapelate sui media.
              "Ancora non vediamo una intesa all'orizzonte", hanno detto.
              "La distanza tra le parti - hanno spiegato - è ancora grade e ad ora non c'è stato nulla di rilevante".
              ​​​​​Anche una fonte di Hamas ha riferito ad al Jazeera che per ora "non ci sono progressi", addossando ad Israele la responsabilità di questo]
              (Ansa)
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                [ Una fonte del gruppo palestinese ha confermato che Hamas sta "studiando" l'accordo, che prevede insieme alla tregua di sei settimane la liberazione di donne e bambini israeliani in ostaggio in cambio di "un massimo di 900 prigionieri palestinesi". E nella sua prima fase prevedrebbe anche il ritorno dei civili palestinesi sfollati nel nord della Striscia e la consegna di "400-500 camion di aiuti alimentari al giorno alla popolazione affamata".
                ...
                Ma un'operazione di terra su Rafah, ultimo lembo di terra dell'enclave che dà rifugio a 1,5 milioni di sfollati palestinesi, non è ancora esclusa. Anzi, l'ingresso nella regione "accadrà, c'è una data", ha annunciato il premier israeliano provando così a tenere a bada la frangia più oltranzista del suo esecutivo ma incassando l'ennesima bocciatura dalla Casa Bianca, che ha ribadito la contrarietà di Washington all'operazione. "Se Netanyahu decide di porre fine alla guerra senza un attacco esteso a Rafah per sconfiggere Hamas, non avrà il mandato per continuare a servire come primo ministro", aveva minacciato in mattinata il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir. ]
                (Ansa)
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Media, 'Hamas respinge l'ultima proposta israeliana di tregua'
                  Hamas ha respinto l'ultima proposta israeliana di cessate il fuoco. Lo scrive Reuters che cita un alto funzionario del gruppo palestinese in Libano, Ali Baraka, citato da Sky News, Al Jazeera e dai media israeliani tra cui il Times of Israel. (ANSA)
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Droni su Zaporizhzhia, torna l'incubo nucleare Colpita la struttura di un reattore, scambio d'accuse Mosca-Kiev. Tajani: 'Evitare un'altra Chernobyl'

                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Sta Zaporizhzhia è dall'inizio della guerra che i vari commedianti occidentali (politici e giornalisti) la agitano a mò di spauracchio. Sono ridotti talmente male che non hanno altro ormai che riciclare i vecchi dischi, col grammofono che salta.

                      L'unico pericolo radiottivo esistente proviene dai fegati dei suddetti, che si stanno putrefacendo.
                      Last edited by Sean; 09-04-2024, 08:10:10.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Iran, 'gli eserciti islamici si coalizzino contro Israele' Lo ha detto il comandante della Marina delle Guardie rivoluzionarie iraniane, Alireza Tangsiri.

                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Sarebbe auspicabile
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Io mi chiedo che problemi mentali abbiano gli agenti usa

                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              96 colpi....
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Sono circa 19 colpi sparati da ciascun agente , considerando che una Glock 21 ( vado a memoria credo sia quella che ha in dotazione la polizia di Chicago)normalmente ha un bifilare da 13 colpi , significa che ognuno dei cinque agenti ha svuotato un caricatore, ricaricato e continuato a sparare a un tizio dentro un auto e al suo corpo atterra .
                                O non sanno minimamente gestire situazioni di stress e ingaggio o sono incapaci totali / esaltati...o entrambe le cose
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎