Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    se Trump torna presidente questo clown non vedrà neanche più un proiettile/centesimo , non vedo l’ora porca troi4

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      È tempi di sedersi a un tavolo e ordinare gli antipasti della pace
      Figuriamoci...

      Ora la narrativa occidentale è che "Putin non si fermerà all'Ucraina, occorre preparare l'opinione pubblica alla guerra": lo scrivono i media, lo affermano analisti o presunti tali, ex caporioni in pensione, economisti ecc...e la Nato schiera 300mila uomini ai confini della Polonia...

      ...senza spiegare come farebbe Putin a saltare a piè pari tutta l'Ucraina per aggredire un paese Nato (a parte il fatto che vorrebbe dire la terza guerra mondiale, cioè la mutua distruzione, Russia compresa)...

      Con uno sforzo enorme e un tempo lunghissimo la Russia sta (forse) riuscendo ad assicurarsi il Donbass...già conquistare l'intera Ucraina sarebbe dunque impossibile per le forze russe...e quelli ora ci vengono a raccontare, facendo interessato terrorismo, che le mire putiniane già mirerebbero oltre, addirittura "all'Europa".

      Di quale pace si può parlare con tali deliranti figuri al comando e alla direzione di ogni comparto occidentale? La verità è che questo agitare le mire espansionistiche russe, questo prefigurare uno stato di guerra incipiente, serve per far alzare agli stati le spese militari (a detrimento dello stato sociale, in Europa già sofferente), dare un colpo ancor più duro all'economia, premere sull'opinione pubblica (anche americana) perchè si continuino con i fondi d'aiuto a Zelensky.

      L'opinione pubblica però è stanca, non si può tenere in piedi un conflitto sulla base del terrorismo mediatico, non ancora per anni, posto che poi in occidente si è acuita la sfiducia verso i politicanti di qualunque livello ed i media loro megafoni - è questo semmai che la gente percepisce, non la "minaccia russa".
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        se Trump torna presidente questo clown non vedrà neanche più un proiettile/centesimo , non vedo l’ora porca troi4
        I due candidati sono piuttosto vicini. A 7 mesi dalle elezioni è difficile fare previsioni. Una cosa su cui i dem staccano nettamente i rep (doppiandoli) è ad oggi il fundraising. I fondi non sono indice di vittoria, ma aiutano molto. Pare che il motivo per cui i rep hanno metà dei fondi dem sia il fatto che i grandi conferitori non vogliono essere associati a un personaggio controverso come Trump. Continuo a chiedermi se in un paese di 330 mln di abitanti, con la metà eleggibili, non ci fossero 2 candidati migliori di questi.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

          I due candidati sono piuttosto vicini. A 7 mesi dalle elezioni è difficile fare previsioni. Una cosa su cui i dem staccano nettamente i rep (doppiandoli) è ad oggi il fundraising. I fondi non sono indice di vittoria, ma aiutano molto. Pare che il motivo per cui i rep hanno metà dei fondi dem sia il fatto che i grandi conferitori non vogliono essere associati a un personaggio controverso come Trump. Continuo a chiedermi se in un paese di 330 mln di abitanti, con la metà eleggibili, non ci fossero 2 candidati migliori di questi.
          Idem, se presentano questi io stavolta non voto.



          Commenta


            Nella storia usa ha sempre vinto il candidato con il budget piu grande.
            quindi scommetto su Biden.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Nella storia usa ha sempre vinto il candidato con il budget piu grande.
              quindi scommetto su Biden.
              Hillary Clinton quando perse contro Trump aveva un budget più alto, ma di solito chi ha più fondi vince.
              Oltre a questo, penso che Trump possa avere anche ulteriori "intoppi" rispetto agli attuali.
              Poi, beninteso, bisogna che Biden ci arrivi vivo...

              Commenta


                Vero. L'intera campagna elettorale di Trump costo molto meno di quella della Clinton. Mi pare la metà.

                Ma i media, dandogli contro, gli offrirono gratis una copertura mediatica devastante.

                Un po' come sto generale.del libro, che non si sarebbe inculato nessuno, ma grazie ai giornalai è passato alla ribalta vendendo migliaia di copie


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  Vero. L'intera campagna elettorale di Trump costo molto meno di quella della Clinton. Mi pare la metà.

                  Ma i media, dandogli contro, gli offrirono gratis una copertura mediatica devastante.

                  Un po' come sto generale.del libro, che non si sarebbe inculato nessuno, ma grazie ai giornalai è passato alla ribalta vendendo migliaia di copie
                  Corretto. Il libro sarebbe girato solo tra parenti, amici e qualche collega.
                  L'autobiografia di Arturo venderebbe certamente di più.
                  Potere dei media.

                  Commenta


                    [ Hamas ha chiesto scusa per la prima volta agli abitanti della Striscia di Gaza per le sofferenze causate dalla guerra, in una lunga dichiarazione pubblicata ieri sera sul suo canale Telegram. Il movimento islamista palestinese "si scusa" per le difficoltà causate dal conflitto contro l'esercito israeliano che dura da quasi sei mesi. Ma ribadisce anche il desiderio di continuare questa guerra che, secondo Hamas, deve consentire di ottenere "vittoria e libertà" per i palestinesi.
                    Il movimento al potere nella Striscia ha inviato "un messaggio di ringraziamento al popolo" palestinese, di cui riconosce "l'esaurimento". Hamas ha insistito sulle misure che ha cercato di mettere in atto per alleviare le difficoltà, in particolare tentativi di "controllo dei prezzi" entro i limiti delle sue capacità "vista l'aggressione in corso". Ha inoltre affermato di comunicare con "tutte le componenti" della società di Gaza, citando altri movimenti armati, "comitati popolari" e "famiglie" per "risolvere i problemi causati dall'occupazione" israeliana.]
                    (Ansa)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Erdogan non riconquista Istanbul e Ankara
                      Leader dell'opposizione, 'il cambiamento è storico'

                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Medvedchuk, uomo di fiducia di Putin, dietro il pagamento degli eurodeputati a Bruxelles
                        'Pagati da Mosca per fare propaganda'. Verdi e democratici chiedono un'indagine approfondita

                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          [L'ex capo dell'ufficio russo dell'Interpol, il maggiore generale della polizia in pensione Vladimir Ovchinsky, ha dichiarato alla televisione federale che dei chip potrebbero essere stati impiantati nel cervello degli autori dell'attacco terroristico al Crocus City Hall di Krasnogorsk, nella regione di Mosca. "La coscienza di questi attentatori era disabilitata: molto probabilmente sono state inserite sostanze psicotrope, programmazione neuro-psicologica e forse dei chip, perché ora la neurobiologia consente il controllo su una persona", ha detto Ovchinsky durante una trasmissione sul Primo canale della tv russa facendo riferimento ai progetti di Elon Musk.]
                          (Ansa)
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Certamente

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                              Erdogan non riconquista Istanbul e Ankara
                              Leader dell'opposizione, 'il cambiamento è storico'
                              Notizia importante. Per quanto il dissenso inizi spesso a svilupparsi nei grandi centri urbani, è pur vero che Istanbul ed Ankara, insieme, fanno il 20% della popolazione della Turchia, se i numeri non mi ingannano.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                                Notizia importante. Per quanto il dissenso inizi spesso a svilupparsi nei grandi centri urbani, è pur vero che Istanbul ed Ankara, insieme, fanno il 20% della popolazione della Turchia, se i numeri non mi ingannano.
                                La notizia significativa è che innanzitutto credo che pensassero di riconquistarle.
                                La seconda è che gli oppositori passano percentualmente in testa nel paese.

                                Rispetto all'andazzo, inoltre, i turchi vanno a votare in massa.
                                Questo lo estrapolo io.
                                Last edited by Irrlicht; 01-04-2024, 08:47:19.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎