Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Ottimo tutti. Una bella guerra larga in Europa, decimiamo l'esiguo numero di giovani rimasti, cancelliamo una generazione, che diventi un continente di vecchi e immigrati. Così la sostituzione sarà indolore.
    "appalti congiunti sulle armi come sui vaccini". Mi pare giusto, la trasparenza in quell'occasione è stata totale ed è giusto replicarla. D'altra parte ormai Ursula con gli sms è allenata, quindi perchè cambiare metodo. In questo caso poi l'obiezione che si tratta di segreto militare avrà almeno un senso

    Commenta


      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      ci siamo già dimenticati della minaccia nucleare,non finisce bene mi sa
      Alcuni leader occidentali sono davvero fuori di testa (tipo Macron che parla, come fosse cosa fattibile, di inviare truppe in Ucraina), ma penso che gli Stati Uniti non abbiano la minima voglia di vedersi disintegrare, radere al suolo, riempire di esplosioni nucleari il loro mondo, il che vorrebbe dire per loro tornare all'età della pietra, addio sogni di dominio mondiale, addio dollaroni, addio tutto...quindi, siccome sono molto attaccati all'avere, al possedere, ai loro giochetti geostrategici, ai sogni della "frontiere", cioè di quella linea immaginaria che dovrà un domani abbracciare il mondo tutto nella loro ideologia, faranno in modo che non si arrivi allo scatenamento delle armi nucleari, perchè finire arsi per l'Ucraina non conviene a nessuno, nè a Putin ovviamente e meno che mai agli USA.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        "Il leader di Hamas a Gaza Yaya Sinwar torna a farsi vivo con un messaggio recapitato all'inizio del mese da un corriere ad una riunione della leadership di Hamas in esilio a Doha, rassicurando sul fatto che gli attacchi israeliani non stavano eliminando tutti i combattenti. "Non preoccupatevi, abbiamo gli israeliani proprio dove li vogliamo"


        Non Preoccupatevi! Tanto io e gli altri capi di Hamas siamo a Doha a farci sciusciare le palle da 30 putt4nazze!
        Abbiamo gli Israeliani proprio lì dove vogliamo!"

        Quanto fa schifo hamas....Madonna mia
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Io sono pro Putin dal primo momento di questa crisi: con chi si dovrebbe stare? Con questo occidente-cloaca? Con gli americani? Con la UE? Coi "valori" USA/UE? Con chi?

          Mi auguro che la Russia raggiunga i suoi obiettivi, ma quello principale a cui tenevo (la scomposizione del mondo in diversi poli, e l'arretramento o il freno al polo occidentale) è già in atto e tanto basta.
          Appunto.
          Posizione assolutamente legittima .

          No, ma ho appena visto Parenzo invitare un ragazzo di non ricordo quale associazione filorussa e fargli tutte le pulci possibili.
          Interrompendolo.

          Se lo inviti, fagli esporre le sue idee.
          Poi se ci trovi del delirio, controbatterai.

          A livello mediatico, si fa in un attimo a scadere.

          Di qualunque "parte" si parli.

          Anche se il pensiero comune è indirizzato, ovvio.
          Ma se vuoi aprire un contraddittorio, quello che pensi tu, conduttore, non lo devi di certo far trasparire da come ti comporti.

          Mi immagino questo "pensare comune" in scala, sui giornali, i media, ecc.. , specie adesso che è in trend la storia della propaganda.
          ​​​​​​​Si può far presto ad essere etichettati solo per esprimere opinioni che non vanno in certe direzioni.
          Last edited by Irrlicht; 29-02-2024, 13:43:12.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Io sono pro Putin dal primo momento di questa crisi: con chi si dovrebbe stare? Con questo occidente-cloaca? Con gli americani? Con la UE? Coi "valori" USA/UE? Con chi?

            Mi auguro che la Russia raggiunga i suoi obiettivi, ma quello principale a cui tenevo (la scomposizione del mondo in diversi poli, e l'arretramento o il freno al polo occidentale) è già in atto e tanto basta.
            Beh, allora preparati per quello che succederà in Moldavia

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

              Beh, allora preparati per quello che succederà in Moldavia
              Dici che la Moldavia sarà la testa di ponte e ci ritroveremo con i carri russi a Milano?

              Commenta


                Nessuno scenario è da escludere.
                questo è molto improbabile. Ma guerra in Moldavia significa balcani in fiamme, per dirne una. E quanto distano i balcani dall'Italia? E dal centro europa?

                Commenta


                  fantapolitica
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Guarda che era fantapolitica anche l'invasione dell'Ucraina.

                    Intanto la transistria ha chiesto aiuto alla Russia perché vuole secedere dalla Moldavia. Con che paesi confina la Moldavia? Eddai

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Nessuno scenario è da escludere.
                      questo è molto improbabile. Ma guerra in Moldavia significa balcani in fiamme, per dirne una. E quanto distano i balcani dall'Italia? E dal centro europa?
                      Neanche male dai, si sente molto la mancanza di pulizia etnica nel vecchio continente. Comunque Barone, a me sembra che tu viva di terrori e difatti saltelli da un'isola all'altra, ben distante dalla minaccia dei carri russi. Davvero non ti fidi per niente dei nostri illuminati politici?

                      Commenta


                        Con questo non intendo dire che tra 5 anni ci sarà guerra in Italia. Ma come minimo già dal prossimo mese, se il teatro di guerra di espande, ci sarà moltissima instabilità politica in più soprattutto nei balcani.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                          Beh, allora preparati per quello che succederà in Moldavia
                          Credo che Putin non farà niente adesso, perchè le cose in Ucraina stanno andando benino, nel senso meglio di prima; l'occidente è in crisi politica; l'opinione pubblica occidentale stanca della guerra; ci saranno le elezioni USA ecc...per cui a Putin ora aprire il fronte moldavo non converrebbe per nulla, a parte poi il discorso di distrarre le truppe dal fronte ucraino.

                          Una invasione della Moldavia sortirebbe ogni effetto contrario alla Russia, il primo dei quali sarebbe il dare ragione a quei leader occidentali che spingono per l'appoggio all'Ucraina sulla scorte del grido "Putin non si fermerà all'Ucraina"...e di conseguenza la Russia si alienerebbe quelle "simpatie" che pian piano sta avendo presso l'opinione pubblica occidentale.

                          Siccome considero Putin un leader razionale, e anche furbo, non penso si andrà a scottare con la patata bollente moldava: peggiorerebbe solo e grandemente la posizione della Russia, anche nei confronti di Cina, India e tutte le nazioni "simpatizzanti".
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            ci siamo già dimenticati della minaccia nucleare,non finisce bene mi sa
                            A me non sembra.
                            Forse una certa parte.

                            Putin ed il Cremlino nel tempo ne hanno fatto sempre riferimento.
                            Magari "abbaiando", ma tant'è.
                            Ancor più da quando si è ipotizzato un intervento fattuale degli eserciti Nato.

                            Anche nel discorso di oggi il riferimento non manca.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Tra l'altro guardando alla mappa, si capisce bene come una eventuale operazione in Transnistria sarebbe difficilissima. La Russia non ha continguità territoriale con quella regione "separatista" della Moldavia, e dovrebbe trasportare uomini e mezzi attraverso un territorio nemico (ucraino) con probabile perdita di gran parte di quegli uomini e di quei mezzi.

                              Logisticamente è impresa difficilissima, nelle attuali condizioni dell'esercito russo poi figuriamoci

                              Click image for larger version  Name:	220031183-fc3bd092-2785-45c6-b890-067bbb443bec.jpg?webp.webp Views:	0 Size:	29.8 KB ID:	16271113
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                [Il bilancio delle vittime palestinesi uccisi dalle forze israeliane mentre aspettavano gli aiuti alimentari a Gaza è salito a 104: lo afferma il ministero della Sanità di Gaza, aggiungendo che almeno 760 palestinesi sono rimasti feriti. Hamas aveva inizialmente denunciato che più di 70 palestinesi erano stati uccisi e 250 feriti in un attacco israeliano contro persone in attesa di aiuti alimentari vicino a al-Rashid Street, a sud di Gaza City questa mattina.
                                Hamas ha avvertito che gli spari contro i palestinesi in fila per gli aiuti a Gaza potrebbe portare al fallimento dei colloqui per la tregua e per la liberazione degli ostaggi. "I negoziati condotti dalla leadership del movimento non sono un processo aperto a scapito del sangue del nostro popolo", si legge nel comunicato, che Reuters riporta sul suo sito, nel quale si afferma che Israele sarebbe responsabile di qualsiasi fallimento dei colloqui.

                                "Durante l'ingresso dei camion degli aiuti nel nord di Gaza, residenti hanno circondato i camion", di cui i soldati israeliani assicuravano il transito, e "hanno saccheggiato le forniture". Lo ha detto il portavoce militare. "Nell'incidente - dice l'esercito - dozzine di persone sono state calpestate nella calca". Fonti militari riferiscono che i soldati "hanno sparato contro chi aveva accerchiato i camion" e che la folla "si è accalcata in maniera da porre una minaccia per le truppe".]
                                (Ansa)
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎