Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Ma io parlo a prescindere dal contenuto, che i giornali siano ormai poco più che pamphlet politici non é nuovo. Mi riferisco proprio alla capacità di scrivere, roba di un banale e scritto male con un vocabolario da scuole medie. Quando torno a Roma, alla Arturo, mi rilegfo spesso i Topolino che ho a casa di quando ero piccolo quindi seconda metà dei 90, inizio 2000. Hanno una scrittura che caga in testa a qualsiasi quotidiano nazionale

    oddio non generalizzerei troppo
    domenica ho letto un paio di articoli su Repubblica scritti molto bene (parlo di forma)
    Quello stralcio da te citato fa effettivamente ca4are
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Ostaggi, 'Sì' di Tel-Aviv alla bozza d'accordo
      Secondo fonti vicinie ai negoziatori Israele avrebbe accettato una proposta "quadro" di accordo per la loro liberazione
       Secondo fonti  vicinie ai negoziatori Israele avrebbe accettato una proposta quadro di accordo per la loro liberazione 

      speriamo cavolo
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Siate pronti.

        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Hamas ha ricevuto la proposta di Parigi, ma accetterà solo se 'finisce l'aggressione'
          'Siamo disposti a discutere un'idea seria e pratica che porti alla fine dell'attacco'



          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Auguro alla signora Salinas di poter tornare in Italia...ma vorrei anche ricordarle che è norma saggia, quando si va all'estero, andarci osservando le costumanze e le leggi del paese che ti ospita...e di limitarsi a fare cose normali, evitando, che so, la "caccia al fascio", perchè, se in Italia le aggressioni e gli omicidi politici di chi non la pensa come i comunisti sono stati spesse volte insabbiati e tollerati, all'estero vengono visti per quel che sono: aggressioni, tentativi di omicidio...e si rischia quindi un processo e la galera...non ti danno un premio e nè ti invitano da Fazio.

            Inoltre la signora è una maestra elementare...una volta alle elementari c'erano graziosissime maestre, e ne ebbi 3 una più cara dell'altra, alle quali mi ricordo si portavano regali e fiori...e adesso soggetti simili, radicalizzati e politicizzati, insegnano ai bambini? E che cosa insegnano, come andare in trasferta a menare le mani?

            Per quanto riguarda invece lo "stupore" dei media per aver portato e lasciato in tribunale l'imputata in manette, se l'accusato viene considerato particolarmente pericoloso dove starebbe lo scandalo? Pure qui fa testo la giurisprudenza ungherese.

            Negli USA sperimentano sui condannati a morte l'azoto. Se la maestra si fosse occupata di leggere Collodi ai pargoli, invece di fare la pasionaria in piazze estere, non sarebbe ridotta ai ceppi.
            Boh, da quello che ho letto il fatto che sia incatenata e' uno dei tanti segni che il diritto al giusto processo non e' stato rispettato. Non hanno, ad esempio, preparato una traduzione dei capi di accusa, ne fattole vedere 'le prove' contro le quali poi si sarebbe dovuta difendere.
            Poi insomma, stiamo parlando dell' Ungheria e come minimo ci dovremo far rispettare. Ma ce la vedi una cosa simile accadere ai tempi di un Andreotti o di un Craxi? E' segno del fatto che veniamo bullizzati senza troppe conseguenze

            Commenta


              Ormai siamo sotto all'irrilevanza. Non c'è un paese in Europa che sia trasparente come l'Italia. La stessa Ungheria una sua spina dorsale ce l'ha.

              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Siate pronti.

                Parole d'ure (Cit.)



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                  Boh, da quello che ho letto il fatto che sia incatenata e' uno dei tanti segni che il diritto al giusto processo non e' stato rispettato. Non hanno, ad esempio, preparato una traduzione dei capi di accusa, ne fattole vedere 'le prove' contro le quali poi si sarebbe dovuta difendere.
                  Poi insomma, stiamo parlando dell' Ungheria e come minimo ci dovremo far rispettare. Ma ce la vedi una cosa simile accadere ai tempi di un Andreotti o di un Craxi? E' segno del fatto che veniamo bullizzati senza troppe conseguenze
                  È tutto ridicolo - ma non fa ridere - a partire dal capo d'accusa. Se in Italia ed in Europa avessimo una classe politica degna di questo nome, avrebbero dato da anni un calcio nel cul0 ad Orban & Co.
                  Invece diamo credito a queste macchiette che impersonificano il mene di john travolta in pulp fiction.

                  Commenta


                    Intanto Zelensky si prepara alla prossima rimozione e pare toglierà Zahluny o come si chiama. Ormai proprio da piccolo dittatore
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Guerra in Medio Oriente; negoziati a oltranza sulla tregua, pressing degli Usa
                      Israele annuncia: 'Avviato l'allagamento dei tunnel di Hamas'

                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Uncle Sam è bravo a stanate gente sia tunnel.... Tipo Vietnam
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          La protesta dei trattori dilaga, giovedì la proposta dell'Ue agli agricoltori
                          Macron chiama Bruxelles, in arrivo nuove misure per agricoltori

                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Il vertice Ue sull'Ucraina rischia di fallire per il veto di Orban
                            L'appuntamento del primo febbraio si aprirà come si era chiuso il vertice del 15 dicembre: con il no del premier ungherese al pacchetto da 50 miliardi di euro per Kiev. E le indiscrezioni del Financial Times su un piano per sabotare l'economia di Budapest avvelenano il clima

                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Ce ne fosse uno di quegli invertebrati che stanno a Bruxelles che abbia aperto bocca contro il congresso USA per il suo di "no" ai finanziamenti per l'Ucraina. Se la prendono con l'Ungheria, mica coi cani grossi...e se la prendono come? Disegnando piani "segreti" dove si vuol disintegrare l'economia di un paese, dunque affamando un popolo, prendendosela col popolo: questa è l'UE, una cancrena che andrebbe estirpata come si fa con le escrescenze maligne.

                              I famosi "sovranisti" poi...dove stanno? Il governo italiano, al pari di quasi tutti i suoi predecessori, una bestiolina da esposizione, al quale la natura non ha donato la spina dorsale: la Meloni è filo USA, filo sionista, pro Ucraina e l'unico "sovranismo" di cui il suo governo si fa portavoce è quello alimentare...e questo secondo alcuni sarebbe un governo "fascio"....questo al più è un governicchio che aumenta il cata-fascio in cui l'Italia ormai va agonizzando da anni: è una nazione che non vive epperò nemmeno muore: un non-morto, e come quelli esangue.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Stavo pensando alle cannucce di carta e i tappi che non si staccano dalle bottiglie
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎