Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tra ieri ed oggi, oltretutto, sono sotto bombardamento continuo in praticamente quasi tutto il Paese.
    Hanno riferito che "non hanno mai visto tanti missili nei radar" come ieri.
    160 missili e droni, una ventina di morti.
    Last edited by Irrlicht; 29-12-2023, 14:21:06.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      per me non si fermano finchè non arrivano a Kiev (il comico tanto sarà già scappato alle Cayman con parte del bottino incassato dagli aiuti occidentali)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Tra ieri ed oggi, oltretutto, sono sotto bombardamento continuo in praticamente quasi tutto il Paese.
        Hanno riferito che "non hanno mai visto tanti missili nei radar" come ieri.
        160 missili e droni, una ventina di morti.
        Imho il più grande errore che la Russia sta facendo.
        Era lì lì lì per "addormentarla" e invece ridesta tutto e tutti. Una prova di forza che risveglierà le forze contrarie.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

          Imho il più grande errore che la Russia sta facendo.
          Era lì lì lì per "addormentarla" e invece ridesta tutto e tutti. Una prova di forza che risveglierà le forze contrarie.
          Si, vero.

          Io penso che ci sia un po' di correlazione con gli eventi correnti.
          La Russia aveva appena subito un attacco in Crimea, dichiarato ma minimizzato.
          L'Ucraina ha affermato di aver affondato una nave e di aver ucciso più di un ufficiale.
          Zelensky ha ironizzato anche nei social.
          Nel 21esimo secolo si combatte anche lì.
          Per non parlare della retorica dei numeri, da ambo le parti. Quando ti attaccano, si sgonfiano, quando subisci, il contrario
          Penso che al termine nessuno saprà la vera portata di questo combattimento, se non vedendo le macerie rimaste.

          Comunque credo che la Russia nello specifico si sia trovata impreparata e l'attacco lo abbia sentito.
          Sicuramente ci vedo anche questa componente.
          Hanno usato praticamente tutti i missili e i droni possibili di cui dispongono, secondo fonti ucraine
          ​​​​​
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

            Si, vero.

            Io penso che ci sia un po' di correlazione con gli eventi correnti.
            La Russia aveva appena subito un attacco in Crimea, dichiarato ma minimizzato.
            L'Ucraina ha affermato di aver affondato una nave e di aver ucciso più di un ufficiale.
            Zelensky ha ironizzato anche nei social.
            Nel 21esimo secolo si combatte anche lì.
            Per non parlare della retorica dei numeri, da ambo le parti. Quando ti attaccano, si sgonfiano, quando subisci, il contrario
            Penso che al termine nessuno saprà la vera portata di questo combattimento, se non vedendo le macerie rimaste.

            Comunque credo che la Russia nello specifico si sia trovata impreparata e l'attacco lo abbia sentito.
            Sicuramente ci vedo anche questa componente.
            Hanno usato praticamente tutti i missili e i droni possibili di cui dispongono, secondo fonti ucraine
            ​​​​​
            Si continua, anche qui dentro, a tessere le lodi verso la Russia, quando è evidente dall'inizio del conflitto che hanno leve di comando degne di una pallottola spuntata.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

              Si continua, anche qui dentro, a tessere le lodi verso la Russia, quando è evidente dall'inizio del conflitto che hanno leve di comando degne di una pallottola spuntata.
              Comunque, detto fatto.
              Ue che dice che continuerà ad aiutare anche nel 2024, definendo "barbari" gli attacchi di ieri
              GB che invia 200 missili
              Biden che fa leva sui bombardamenti massicci per influenzare il Congresso in tema rifornimenti
              Appena letto
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                Comunque, detto fatto.
                Ue che dice che continuerà ad aiutare anche nel 2024, definendo "barbari" gli attacchi di ieri
                GB che invia 200 missili
                Biden che fa leva sui bombardamenti massicci per influenzare il Congresso in tema rifornimenti
                Appena letto
                Eccallà

                Commenta


                  Le due proposte dell'Egitto per un 'cessate il fuoco' permanente in Israele
                  Il governo egiziano tenta di sfruttare i propri canali privilegiati con i gruppi palestinesi anche per evitare l'esodo di massa verso i propri confini dei civili
                  Il governo egiziano tenta di sfruttare i propri canali privilegiati con i gruppi palestinesi anche per evitare l'esodo di massa verso i propri confini dei civili

                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                    Si, vero.

                    Io penso che ci sia un po' di correlazione con gli eventi correnti.
                    La Russia aveva appena subito un attacco in Crimea, dichiarato ma minimizzato.
                    L'Ucraina ha affermato di aver affondato una nave e di aver ucciso più di un ufficiale.
                    Zelensky ha ironizzato anche nei social.
                    Nel 21esimo secolo si combatte anche lì.
                    Per non parlare della retorica dei numeri, da ambo le parti. Quando ti attaccano, si sgonfiano, quando subisci, il contrario
                    Penso che al termine nessuno saprà la vera portata di questo combattimento, se non vedendo le macerie rimaste.

                    Comunque credo che la Russia nello specifico si sia trovata impreparata e l'attacco lo abbia sentito.
                    Sicuramente ci vedo anche questa componente.
                    Hanno usato praticamente tutti i missili e i droni possibili di cui dispongono, secondo fonti ucraine
                    ​​​​​
                    Si, secondo l'Occidente è da due anni che i russi hanno finito droni missili..per poi leggere, ogni 2-3 mesi, " attacco aereo più massiccio dall'inizio della guerra"


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                      Si continua, anche qui dentro, a tessere le lodi verso la Russia, quando è evidente dall'inizio del conflitto che hanno leve di comando degne di una pallottola spuntata.
                      Pallottola spuntata, capolavoro indiscusso della storia del cinema!


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                        Pallottola spuntata, capolavoro indiscusso della storia del cinema!
                        Non so le volte che l'ho visto...altro che una poltrona per due...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                          Si continua, anche qui dentro, a tessere le lodi verso la Russia, quando è evidente dall'inizio del conflitto che hanno leve di comando degne di una pallottola spuntata.
                          I guasti dell'apparato di comando militare della Russia sono stati resi evidenti da questa guerra...difatti la Russia non sta "vincendo" (bisogna capire poi che significa vincere in questa guerra, perchè se non si conosce l'obiettivo dichiarato dalla Russia vincere può voler dire tutto e niente) perchè superiore militarmente e strategicamente, ma per una sorta di inerzia che, in una guerra di attrito, la porta ad avere più riserve e risorse rispetto all'Ucraina - anche se c'è comunque da dire che in fase difensiva (quella da trincea) le linee russe hanno retto ottimamente alla presunta offensiva estiva dell'Ucraina.

                          Chi sta vincendo in verità è non la Russia come "sistema" ma Putin, che è a spanne il più grande politico dell'attuale quadro occidentale e da anni lo è.

                          E' riuscito a scompaginare il quadro resistendo alle sanzioni e trovando alleati (palesi e meno) in giro per il mondo. Grazie al petrolio è culo&camicia con le organizzazioni petrolifere arabe; grazie alle risorse energetiche riceve denari dalla Cina; grazie ad un quadro geopolitico scomposto ha alleati in Africa e simpatie in Sud America...e io sono convinto che l'Europa sta continuando ad acquistare beni russi via altri paesi, beni di cui necessita l'industria occidentale (oltre al gas, perchè non mi si vorrà dire che quello che viene dal nord Africa può coprire tutti i bisogni...no, il gas che serve a completare i fabbisogni ce lo sta ancora inviando Putin).

                          Secondo la vulgata occidentale, analisi e previsioni di Professoroni su giornali, media, social, Putin sarebbe dovuto morire di malattia o disarcionato dal suo popolo o dai militari o dagli oligarchi; secondo quegli analisti del dopolavoro, Putin (e la Russia) sarebbe stato isolato, un "paria"; secondo quei comici la Russia, a corto di risorse e moneta, non avrebbe potuto più onorare i pagamenti del debito estero e sarebbe andata in default ecc...ecc...

                          Non è accaduto niente di tutto questo. Neanche mezza, niente.

                          E' l'occidente che sta perdendo convinzione; sono gli USA che stanno perdendo slancio e voglia di inviare miliardi in Ucraina, non la Russia, non Putin...e chi sta entrando in crisi politica è Zelensky col suo governo, criticato pure dai militari, che ha addirittura annullato sine die le elezioni.

                          Viviamo immersi in una ributtante propaganda, davvero la frase che scolpisce l'occidente è quella pronunciata da Putin mesi orsono: l'impero della menzogna. La Russia non è certo l'impero dell'Eden, ma a differenza dell'occidente americanoide non ha mai preteso di esserlo o di scindere il mondo in buoni e cattivi secondo i degenerescenti parametri di questa bestiale pseudociviltà che l'occidente rappresenta al suo stadio verminale.
                          Last edited by Sean; 30-12-2023, 12:11:30.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            e io sono convinto che l'Europa sta continuando ad acquistare beni russi via altri paesi, beni di cui necessita l'industria occidentale (oltre al gas, perchè non mi si vorrà dire che quello che viene dal nord Africa può coprire tutti i bisogni...no, il gas che serve a completare i fabbisogni ce lo sta ancora inviando Putin).
                            Questo punto è palese

                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Che putin sia un politico con la p maiuscola è chiaro. Nondimeno lo agevola avere contro dei nanetti da giardino quali von der leyen, scholz e compagnia.

                              Commenta


                                [Il capo del Mossad David Barnea ha informato il gabinetto di guerra israeliano che il mediatore del Qatar ha trasmesso un messaggio a Israele, secondo il quale Hamas sarebbe pronto a negoziare un accordo per il rilascio di 40-50 ostaggi, tra cui donne, adulti e malati, in cambio di un cessate il fuoco di 20-30 giorni e del rilascio dei prigionieri. Lo riferisce Ynet citando una fonte israeliana e aggiungendo che Hamas avrebbe ritirato la richiesta che aveva presentato finora di un cessate il fuoco totale come condizione per il ritorno degli ostaggi. Secondo la stessa fonte, Israele avrebbe chiesto chiarimenti al Qatar chiedendo risposte entro oggi. Un funzionario politico ha commentato gli sviluppi, parlando di "un leggero progresso" anche se "la strada è ancora lunga ed è troppo presto per capire se questo consentirà o meno un avvio dei negoziati per raggiungere una svolta". Un'altra fonte della sicurezza - scrive Ynet - si è mostrata più scettica, sostenendo che "finché non ci sarà un cambiamento fondamentale in Hamas per quanto riguarda la sopravvivenza del suo governo e la richiesta di un cessate il fuoco completo, la possibilità di raggiungere un accordo è scarsa".]
                                (Ansa)​
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎