Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sta venendo giù tutto il teatrino. La sola e vera "carne da cannone" è quella della popolazione ucraina, l'elemento maschile e giovane (il futuro) che Zelensly sta immolando sull'altare di una guerra fanatica, che non avrà alcun sbocco se non quello di inaridire, desertificare (demograficamente, economicamente, politicamente) il suo Paese.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Centinaia di migliaia di donne ucraine pronte a desertificare i vostri conti in banca!


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        hahahahaha
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Centinaia di migliaia di donne ucraine pronte a desertificare i vostri conti in banca!
          Ma ano i Uochi tristi
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Centinaia di migliaia di donne ucraine pronte a desertificare i vostri conti in banca!
            A fine guerra per i single non sarebbe una brutta idea andare in Ucraina.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Sta venendo giù tutto il teatrino. La sola e vera "carne da cannone" è quella della popolazione ucraina, l'elemento maschile e giovane (il futuro) che Zelensly sta immolando sull'altare di una guerra fanatica, che non avrà alcun sbocco se non quello di inaridire, desertificare (demograficamente, economicamente, politicamente) il suo Paese.
              Dicono che a pensare male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca. E' possibile che il caro Zelensky (Zelig per gli amici) abbia ammassato un capitale assolutamente impressionante e stravagante in qualche paradiso fiscale o qualche caveau ?
              Immagino che il suo cuore sia con la causa del suo popolo, ma il suo portafoglio ha visto passare tanti di quei miliardi che un paio di euro potrebbero essere rimasti impigliati da qualche parte.



              Commenta


                lasciate che il vostro Mario vi sveli in anteprima il proseguimento della vicenda



                Commenta


                  Storicamente metà dei soldati che misero la bandiera sul raichstat ( non ho idea di come si scrive) erano ucraini, r uno napoletano
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    [Il Maine squalifica Donald Trump dalle primarie repubblicane del 2024 sulla base del 14mo emendamento della Costituzione. Lo ha deciso il segretario di Stato del Maine, Shenna Bellows, secondo quanto riportato dai media americani.
                    Il Maine diventa così il secondo Stato dopo il Colorado a vietare all'ex presidente le primarie per 'insurrezione' per i fatti del 6 gennaio.]
                    (Ansa(

                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Di sto passo torna w Bush
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Ed a quanto ho letto ne stavano discutendo pure in California.
                        Ma poi hanno deciso per l'eleggibilitá.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Ed a quanto ho letto ne stavano discutendo pure in California.
                          Ma poi hanno deciso per l'eleggibilitá.
                          Si fa sempre più dura per trump.

                          Commenta


                            Pane e droni, ecco perché Putin in Ucraina rischia di vincere

                            Le sanzioni non affondano l’economia. Gli oppositori sono in galera. La propaganda funziona. Il fattore tempo è dalla sua parte. La guerra vista da Mosca è un successo. Per ora

                            Mosca. È un Vladimir Putin fiducioso e ottimista quello che poche settimane fa si è seduto, pur virtualmente, al tavolo del G20 ospitato dall’India, ed è volato nella Penisola Arabica accolto da salve di cannone. E che, infine, ha promesso nella conferenza stampa di fine anno a reti unificate: «La vittoria sarà nostra». È il trionfale inizio, certo, della sua campagna elettorale in vista delle presidenziali del 17 marzo, ma anche il segno di una ritrovata sicumera [...]

                            Le sanzioni non affondano l’economia. Gli oppositori sono in galera. La propaganda funziona. Il fattore tempo è dalla sua parte. La guerra vista da Mosca è un …
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Che differenza nella stampa mainstream con gli articoli ed i toni anche solo di qualche mese fa, prima dell'estate, dove si glorificava la Controffensiva che avrebbe portato alla Vittoria, grazie ovviamente ai mezzi messi a disposizione dalla Nato e all'esercito ucraino.

                              L'esercito ucraino è costretto a chiedere altri 500mila uomini (!) per far fronte alle perdite e i mezzi Nato sono arrivati sempre col contagocce; inoltre la famosa Controffensiva si è risolta in attacchi isolati di piccoli battaglioni, come più volte abbiamo detto, rendendo facile il compito ai "difensori" (in quel caso i russi, attestati in estate sulla difensiva) nel neutralizzare le sporadiche incursioni, perchè una controffensiva o è massiccia, con una forza tale da rompere le linee nemiche, permettere la penetrazione in profondità e dunque l'accerchiamento della sacca ostile e la contestuale presa di possesso di vaste zone di territorio, o non si può definire controffensiva.

                              L'Ucraina non ha la capacità di creare una onda d'urto di grado risolutore, e si consuma (gettando nella fornace uomini, risorse, economia, futuro) in una guerra di posizione che certica lo stallo bellico, uno stato di fatto che il governo ucraino non vuole accettare, mentre l'occidente lo dà ormai per assodato.

                              Il 2024 potrebbe essere l'anno del ritorno in campo della diplomazia. Perchè torni a tessere e parlare l'antica arte diplomatica, occorre però prima la rimozione dell'ostacolo, cioè di Zelensky: è lui l'impedimento alla "pace".

                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Questi "giornalisti" dovrebbero andare a trovare Navalny un annetto...per poi tornare e avere la decenza di scrivere articoli obiettivi e non il ciarpame propagandistico a cui ci hanno sottoposto in questi anni (più del solito)


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎