Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    " Gli Usa ritengono che sia stato un missile terra-aria proveniente dall'interno della Russia ad abbattere l'aereo con a bordo presumibilmente il capo della Wagner Yevgheny Prigozhin: lo scrive sul proprio sito la Reuters citando due dirigenti americani sotto anonimato, secondo cui si tratta di un'informazione ancora preliminare."
    (Ansa)
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

      Questa storia però è un pò priva di senso: questo fa un colpo di stato, viene fermato, poi praticamente arrestato; si ha quindi l'opportunità di incarcerarlo e poi magari anche dargli la massima pena, ma lo si lascia invece libero di andare in giro per due mesi, poi ieri uno si sveglia e si ricorda che il Putin vuole prighozin morto, e fa partire un missile in fretta e furia. E' troppo banale come tante altre ricostruzioni banali fornite "ufficiosamente" o "ufficialmente".

      però lo si è lasciato andare.....ma all'estero....bielorussa, africa
      questo all'improvviso era tornato a mosca
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Forse era ancora utile a qualcosa o a qualcuno fino a ieri.
        Sempre che sia stato Putin...e sempre che non sia una messa in scena.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Trump surrenders!
          The former president and GOP front-runner has turned himself in on 13 charges related to efforts to overturn his 2020 election loss in Georgia

          Click image for larger version

Name:	Screenshot_2023-08-24-21-18-13-215_com.android.chrome-edit.jpg
Views:	132
Size:	80.7 KB
ID:	16232842



          Commenta


            " "Un uomo di talento" ma "dal destino difficile, che nella vita ha commesso seri errori". Con quello che sembra un epitaffio Vladimir Putin scrive la parola fine sulla vita di Yevgeny Prigozhin, dopo un silenzio di 24 ore. Nessuna conferma ufficiale della presenza di Prigozhin sull'aereo, i cui 10 occupanti sono morti. "I dati preliminari suggeriscono che a bordo c'erano uomini della Wagner", si è limitato a dire il presidente russo. Ma ormai sembrano esserci pochi dubbi sull'uscita di scena del fondatore della compagnia militare. ... A far cadere l'aereo è stata probabilmente un'esplosione a bordo del velivolo causata da una bomba o da un altro dispositivo piantato sull'aereo. Lo riporta il New York Times citando funzionari americani e occidentali, secondo i quali il presidente Vladimir Putin avrebbe ordinato la distruzione dell'aereo. Una conclusione definitiva su quanto accaduto comunque non è ancora possibile.
            Lo zar ha promesso un'inchiesta su quanto accaduto che "andrà fino in fondo". Ma tra gli oppositori e i governi esteri, in particolare dalla nemica Ucraina, sono in molti a puntare il dito proprio verso Putin, sospettato di essersi vendicato di Prigozhin due mesi dopo il tentato ammutinamento della Wagner. ...

            Ma i corpi degli occupanti dell'aereo sono carbonizzati e quindi non possono essere riconosciuti visivamente. Il cadavere di Prigozhin, dunque, sarebbe stato identificato in base a "prove circostanziali", in attesa di una conferma dal test del Dna. Tra queste prove, vi è il fatto che a uno dei corpi manca una falange di un dito della mano. Come a Prigozhin. Un'altra, è che accanto a uno dei corpi è stato ritrovato il cellulare del fondatore della compagnia. La Wagner e i suoi sostenitori comunque non nutrono più alcun dubbio sulla morte di Prigozhin. Il gruppo militare privato ha lanciato un appello ai suoi miliziani perché non facciano "nulla di stupido" e rimangano in attesa di istruzioni dai comandanti.
            Quanto alla dinamica, i media internazionali riportano opinioni contrastanti anche in senso all'amministrazione americana. Fonti di intelligence si dichiarano convinte che Putin in persona abbia ordinato di distruggere l'aereo e che il jet sia precipitato per una bomba a bordo o qualche altra forma di sabotaggio. Un'ipotesi avanzata anche dalla testata Telegram russa Shot, secondo la quale gli investigatori ipotizzano che l'ordigno sia stato piazzato nel comparto carrelli. Secondo due dirigenti americani citati dalla Reuters, invece, Washington sarebbe propensa a sposare la tesi di Grey Zone, secondo cui l'aereo è stato abbattuto da missili terra-aria provenienti dal territorio russo. In particolare, afferma da parte sua l'ex deputato russo Ilya Ponomaryov, da anni residente in Ucraina e oppositore di Putin, il jet sarebbe stato centrato da due missili del sistema contraereo."
            (Ansa)

            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              "Il Pentagono inizierà ad addestrare i piloti ucraini agli F-16 negli Stati Uniti a partire da settembre. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali la decisione sarà ufficializzata a breve. ...

              ​​​​​​"Questa notte è stato sventato un tentativo del regime di Kiev di sferrare attacchi terroristici contro installazioni civili sul territorio della Federazione Russa con i missili del sistema di difesa aerea S-200 migliorato", ha affermato il ministero russo
              "Il missile è stato rilevato e distrutto dai mezzi di difesa aerea sul territorio della regione di Kaluga".
              Poco prima era stato chiuso lo spazio aereo sugli aeroporti moscoviti di Vnukovo e Domodedovo. "Gli aerei sono stati in parte reindirizzati nella zona di attesa""
              (Ansa)
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                " Il corpo di Evgheni Prigozhin e del suo braccio destro Dmitri Utkin sono stati riconosciuti da uno dei comandanti della Wagner all'obitorio dove sono stati trasferiti dopo lo schianto del jet privato su cui viaggiavano mercoledì. "Il segno principale per riconoscere Prigozhin è stata l'assenza di un dito, mentre per Utkin la sua altezza e i tatuaggi", scrive il canale. In molti, tra gli osservatori russi, hanno espresso perplessità sulla velocità con cui prima ieri è stata confermata la notizia della presenza di Prigozhin sul volo precipitato. In ogni caso serviranno i test del Dna per risalire alle identità delle vittime, i cui resti sono carbonizzati"
                (Agi)
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Sara a spaccarsi di cannoni con 2pac ed elvis
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    " Il tycoon intende vantare con orgoglio quella foto segnaletica col timbro dello sceriffo trasformandola in icona del suo martirio politico-giudiziario e in gadget elettorale (il primo saranno le t-shirt)"

                    Trump arrestato, storica foto segnaletica e schedatura
                    Tycoon: una farsa e una interferenza elettorale, giorno triste
                    E' durato solo 20 minuti l'arresto di Donald Trump, con rilascio immediato su cauzione, per aver tentato insieme ad altri 18 alleati di ribaltare il voto in Georgia nel 2020. (ANSA)


                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      " Mosca ha affermato di aver abbattuto 42 droni ucraini in Crimea, descrivendo un massiccio attacco alla penisola annessa dove Kiev ha dichiarato ieri di aver effettuato una rara operazione di commando. "Nove droni sono stati distrutti in seguito all'impatto del fuoco sul territorio della Repubblica di Crimea. Trentatre droni sono stati neutralizzati a distanza e si sono schiantati senza raggiungere il loro obiettivo", "
                      (Ansa)
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Non capisco come faccia a ricandidarsi Trump...
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Trump su X con foto segnaletica e scritta 'mai arrendersi'
                          Prima volta in due anni dopo il bando e il lancio di Truth
                          Donald Trump è tornato su X (ex Twitter) per la prima volta dopo più di due anni, postando la sua storica foto segnaletica, scattata in una prigione di Atlanta al momento della sua consegna per una quarta incriminazione. (ANSA)

                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Mosca cercava reclute in Africa poco prima della morte di Prigozhin
                            Il ministero della Difesa russo ha iniziato a cercare uomini in Africa attraverso le sue agenzie specializzate, Convoi e Redut. Konstantin Pikalov (ex supervisore Wagner) aveva detto che "la Russia sta preparando un secondo fronte per privare l'Occidente delle risorse"
                            Il ministero della Difesa russo ha iniziato a cercare uomini in Africa attraverso le sue agenzie specializzate, Convoi e Redut

                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Brics+6 e G7, due giganti a confronto
                              L'ampliamento del gruppo preoccupa l'Occidente soprattutto dal punto di vista economico
                              L'ampliamento del gruppo preoccupa l'Occidente soprattutto dal punto di vista economico

                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                " La Russia non può sconfiggere militarmente l'Ucraina, ma ha un piano B per destabilizzare internamente il Paese: lo ha detto il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale ucraino, Oleksiy Danilov. "L'unica cosa che voglio sottolineare è che la Federazione Russa non può sconfiggerci militarmente. Per questo ha un piano B: cercare di scuotere il nostro Paese attraverso la destabilizzazione interna". Secondo il segretario del Consiglio di sicurezza, gli ucraini dovrebbero essere vigili e prevenire gli eventi su cui la Russia conta a spese dei collaboratori dei media, che negli ultimi tempi sono sempre più attivi. ...

                                "L'importanza dell'operazione speciale" condotta ieri in Crimea "è prima di tutto di ricordare alla gente, gente che non si trova nemmeno sul territorio dell'Ucraina continentale ma in Crimea, che la vittoria è dietro l'angolo. E che anche la loro liberazione non è lontana": così il capo dell'intelligence militare ucraina, Kyryl Budanov. "Nessuno lascerà lì" i residenti della Crimea,."E quando ci saranno, diciamo, alcuni attacchi sul territorio della Crimea, non finirà lì: ci sarà un'operazione di terra, ci sarà il ritorno dei nostri territori. Presto tutti aspetteranno di tornare a casa"."
                                (Ansa)
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎