Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nessun estremo eh, infatti quello è stato giustamente condannato
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      L'ucraina ha perso 1/5 dei mezzi donata dalla NATO per la sua " controffensiva " risultati finora nulli.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        " "La Russia è pronta a inviare grano gratuitamente nei Paesi africani nei prossimi 3/4 mesi".
        Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, in apertura del summit con i Paesi africani a San Pietroburgo.
        Il presidente russo ha affermato che Mosca "è in grado di sostituire il grano ucraino sia su base commerciale che sotto forma di assistenza gratuita ai Paesi africani più bisognosi", sostenendo che quest'anno la Russia si aspetta "un raccolto record". "Nei prossimi mesi, nei prossimi 3-4 mesi - ha spiegato - saremo pronti a fornire gratuitamente a Burkina Faso, Zimbabwe, Mali, Somalia, Repubblica Centrafricana e Eritrea tra 25.000 e 50.000 tonnellate di grano"."
        (Ansa)
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
          L'ucraina ha perso 1/5 dei mezzi donata dalla NATO per la sua " controffensiva " risultati finora nulli.
          Metà le avranno vendute al.mercato nero
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da m k k Visualizza Messaggio

            metà le avranno vendute al.mercato nero
            lol



            Commenta


              Giallo su Prigozhin a San Pietroburgo al vertice Russia-Africa La foto con un rappresentante centrafricano è stata scattata nell'hotel di famiglia


              ""Per quanto riguarda gli ultimi giorni, confermiamo davvero che le ostilità si sono notevolmente intensificate. Gli scontri principali si sono svolti, come si dice in Occidente, nella direzione dell'attacco principale: Zaporozhizhia", ha detto Putin. Lo zar sostiene che le forze ucraine avrebbero perso 200 combattenti nelle ultime 24 ore e che questa cifra sia "più di dieci volte superiore" a quella delle perdite nelle file russe."
              (Ansa)
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

                Nemmeno di farla finire

                Referendum 'Ripudia la guerra': "Non abbiamo 500mila firme"
                magari se a questo referendum fosse stata data maggiore visibilità...

                Commenta


                  A quanto pare sono altre le priorità degli italiani.

                  Commenta


                    Mosca, sventato attacco ucraino con droni
                    Pochi giorni fa un episodio simile in centro città ?https://www.ansa.it/sito/notizie/top...20513bca9.html
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Mosca, in uso il nuovo sistema di difesa anti droni avanzato.
                      Fonti di intelligence pugliesi riferiscono che il Cremlino ha schierato a difesa di Mosca , ilnuovo avanzatissimo sistema di difesa contro le incursioni aeree ucraine.

                      Click image for larger version

Name:	71Ydu9w3aYL.__AC_SX300_SY300_QL70_ML2_.jpg
Views:	44
Size:	26.1 KB
ID:	16227669???????
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

                        Nemmeno di farla finire

                        Referendum 'Ripudia la guerra': "Non abbiamo 500mila firme"

                        La consultazione non verrà proposta alla Cassazione

                        https://www.adnkronos.com/cronaca/re...ErTMjOpF8Cy43?
                        Ma nessuno ha mai sentito parlare di questa raccolta firma, ovviamente è stata ostracizzata da tutti
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          I tre fronti della guerra: dove avanzano (e frenano) i due eserciti

                          La nuova offensiva di Kiev rappresenta una spallata per aprire un varco, un tentativo di uscire dal rischio di uno stallo, un modo per smentire che le sue forze hanno raggiunto il temuto «culmine»

                          Una spallata per aprire un varco, un tentativo di uscire dal rischio di uno stallo sanguinoso, un modo per smentire che le sue forze hanno raggiunto il temuto «culmine». C’è questo e altro nella nuova offensiva di Kiev, bilanciata dalle contromosse nemiche.

                          L’attacco è su due fronti. Il primo è quello orientale di Bakhmut, con vantaggi considerevoli e la riconquista di porzioni di territorio. Missione costosa: ogni postazione liberata è sottoposta a un intenso tiro. Il secondo settore dell’operazione investe su almeno due assi la zona meridionale con l’intento di avanzare da Velyka Novosilka e Orikhiv verso Melitopol e Berdyansk. L’esercito ha colpito per settimane i depositi, ha lavorato a fondo con l’intelligence, ha cercato di creare corridoi per le truppe, ha dispiegato un alto numero di tank e blindati. Si tratta di elementi tenuti in riserva, equipaggiati con materiale fornito dalla Nato di recente.

                          Gli occupanti hanno rivendicato la distruzione di diversi corazzati, gli ucraini hanno ammesso i danni ma li hanno ridimensionati. È probabile che Kiev abbia dato maggiore mobilità e coordinamento, inoltre la rotazione dei plotoni ha visto la partecipazione di militari non logorati e forse più preparati che hanno comunque davanti il temuto mare di mine, almeno tre linee difensive (avrebbero superato la prima) e sono ancora distanti dall’obiettivo primario. Diverso il tono delle fonti. A Kiev, secondo una scelta consolidata, hanno preferito assumere un profilo basso rispetto a quello delle fonti americane.

                          Mosca ha replicato con una tattica elastica. Immediati contro-attacchi, fuoco di sbarramento sulle posizioni dove si sono installati gli avversari. Inoltre, a sua volta, ha cercato di progredire nella regione di Kreminna — sempre a est — ottenendo dei risultati. Anche qui avrebbe pesato la qualità dei soldati: meno esperti — dicono — quelli ucraini. Lo Stato Maggiore russo, tuttavia, ha i suoi guai nella zona meridionale come ha testimoniato la protesta del generale Popov. L’alto ufficiale ha protestato in modo plateale sottolineando che molte delle sue unità avevano bisogno di un cambio, stremate da settimane di scontri. La risposta è stata dura: lo hanno silurato, punizione accompagnata da altri rimaneggiamenti.

                          Siamo sempre in una fase dinamica, è presto per fare dei bilanci. Gli ucraini devono poter trasformare una breccia tattica in un risultato strategico che incida sul dispositivo nemico. Al tempo stesso dovranno avere la capacità di assorbire i colpi (stessa cosa vale per i russi). Quindi serve mantenere la spinta accrescendo eventuali problemi nelle retrovie degli invasori. Una «strada» stretta, complessa. Non hanno la superiorità aerea, spesso le scorte di proiettili sono insufficienti, il tridente elicotteri-caccia-droni dei russi ferisce in modo letale le loro colonne. Zelensky è consapevole che lo attende il giudizio dei connazionali, ma anche quello dei Paesi donatori, solidali e preoccupati.

                          Una vittoria parziale può dimostrare ancora che l’Ucraina, se appoggiata adeguatamente, è capace di andare avanti. In caso contrario aumenterà il peso di chi ritiene che nessuno dei due contendenti sia in grado di prevalere. Un’opinione, quest’ultima, espressa giovedì da un articolo-commento del Washington Post ricordando la vecchia valutazione di un «insospettabile»: il capo di Stato maggiore americano Mark Milley.


                          CorSera



                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Agosto vedrà impegnati i media col nuovo gioco da spiaggia: La Spallata. Buttato nel cesso pure questo, forse in autunno si inizierà a parlare di cose serie...tipo la presa d'atto che la guerra sta offrendo un chiaro scenario: lo stallo...e forse sarà l'ora della razionalità anche in occidente.
                            Last edited by Sean; 28-07-2023, 15:05:17.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

                              Ma nessuno ha mai sentito parlare di questa raccolta firma, ovviamente è stata ostracizzata da tutti
                              Io ho seguito la cosa fin dall'inizio, è stato appoggiato da figure note.
                              Si vede che eravate troppo impegnati a stracciarvi le vesti per la sirenetta di colore piuttosto che impegnarvi in questo senso.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

                                Io ho seguito la cosa fin dall'inizio, è stato appoggiato da figure note.
                                Si vede che eravate troppo impegnati a stracciarvi le vesti per la sirenetta di colore piuttosto che impegnarvi in questo senso.
                                sono dlel idea che tutti i referendum siano pilotati e sabotati ad hoc , tipo quello sulla caccia o sulla cannabis
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎