Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zu, l'Irlaanda era una regione povera fino a qualche decennio fa e non ha goduto dei benefici del colonialismo, eppure adesso senza politica espansionistica in termini di popolazione e territoriale stanno meglio di noi. Questo è accaduto perché la classe politica ha fatto le scelte giuste (dal punto di vista fiscale in primis) portando imprenditori dall'estero. Ma sicuramente in India col loro miliardo di abitanti se la passano meglio per te. O magari ancora meglio la Russia che invade l'Ucraina per mantenere la sua sfera d'influenza...
    Last edited by The_machine; 05-07-2023, 12:43:48.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Ecco con il solito senso di colpa degli ex-colonialisti (ci stanno i soldi perché abbiamo sfruttato le colonie)

      Ma dai Zu, sto dicendo cose ovvie, non è di certo dove c'è espansionismo in termini di popolazione che si campa mediamente bene, anzi, incidentalmente sono proprio quelli i paesi dove si fa veramente la fame.
      Che poi è una grandissima c4zzat4 storica quella, a cui credono tutti.

      Hong Kong, Singapore, Malta, Bahrain, Quatar e gli Emirati Arabi sono state, per dire, colonie britanniche fino a pochi decenni fa. Stanno malissimo ''per kolpa tel kolonializmoh'' mi dicono.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Zu, l'Irlaanda era una regione povera fino a qualche decennio fa e non ha goduto dei benefici del colonialismo, eppure adesso senza politica espansionistica in termini di popolazione e territoriale stanno meglio di noi. Questo è accaduto perché la classe politica ha fatto le scelte giuste (dal punto di vista fiscale in primis) portando imprenditori dall'estero. Ma sicuramente in India col loro miliardo di abitanti se la passano meglio per te. O magari ancora meglio la Russia che invade l'Ucraina per mantenere la sua sfera d'influenza...
        L'Irlanda aveva la metà degli abitanti dell'Inghilterra nel 1830. Otto milioni, sedici per Inghilterra + Scozia + Galles.

        Poi arrivò la ''great famine'', milioni di morti ed emigrati.

        Nel 1960 l'Irlanda contava due milioni e mezzo di abitanti contro i cinquanta del Regno Unito, con oltre quarantacinque milioni di persone all'estero con totale o mezza discendenza irlandese.

        E' stato un caso storico a parte.

        Poi, alcuni sostengono che la carestia sia stata causata più o meno direttamente dalle politiche delle ''plantations'' inglesi, ma quella è un'altra storia.
        Last edited by LARRY SCOTT2; 05-07-2023, 12:50:26. Motivo: un numero di troppo

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Zu, l'Irlaanda era una regione povera fino a qualche decennio fa e non ha goduto dei benefici del colonialismo, eppure adesso senza politica espansionistica in termini di popolazione e territoriale stanno meglio di noi. Questo è accaduto perché la classe politica ha fatto le scelte giuste (dal punto di vista fiscale in primis) portando imprenditori dall'estero. Ma sicuramente in India col loro miliardo di abitanti se la passano meglio per te. O magari ancora meglio la Russia che invade l'Ucraina per mantenere la sua sfera d'influenza...
          ma perché fai tutti questi mischioni insensati?
          Tra l'altro confondi mie posizioni con quelle di altri utenti (forse più attaccati ad un'idea romantica di impero, che io non ho affatto)


          sensi di colpa per il colonialismo...in india se la passano bene per il miliardo di abitanti...non lukineggiare

          io ho scritto che abitanti, territorio (risorse), controllo dei mari sono alla base della geopolitica.

          l'irlanda, geopoliticamente, conta un cazz0.

          Questo è un 3d di politica estera.

          Spiegami di che vuoi parlare


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            A proposito, non so se avete letto (ovviamente taciuti da tutti i media) i post del trapper BabyGang in cui incita alla rivolta i magrebini in Italia e minaccia di morte Salvini e altri politic, incolpando poi la situazione del maghreb ai ''nonni degli italiani''.
            Ha anche detto che ogni musulmano è pronto a morire per il suo Dio.

            Questo individuo è l'idolo di letteralmente il 98% degli zoomers e un buon 50% di noi millenials, che lo venerano come un Dio e un esempio di vita.

            Commenta


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
              A proposito, non so se avete letto (ovviamente taciuti da tutti i media) i post del trapper BabyGang in cui incita alla rivolta i magrebini in Italia e minaccia di morte Salvini e altri politic, incolpando poi la situazione del maghreb ai ''nonni degli italiani''.
              Ha anche detto che ogni musulmano è pronto a morire per il suo Dio.

              Questo individuo è l'idolo di letteralmente il 98% degli zoomers e un buon 50% di noi millenials, che lo venerano come un Dio e un esempio di vita.
              Non so nemmeno chi sia, lo sto vedendo ora per la prima volta.

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                l'irlanda, geopoliticamente, conta un cazz0.

                Questo è un 3d di politica estera.

                Spiegami di che vuoi parlare
                Riguarda da dov'è partita la discussione, sei tu che hai girato in tondo.

                Io sostenevo che dietro certe posizioni (in primis questa competizione in termini demografici) vi fosse più una ricerca di "gloria" in termini di collettività che di benessere nel medio-lungo temine, e me lo stai confermando.

                Geopolitica è anche definire politiche che attraggono capitali stranieri per creare benessere, mica solo decidere chi invadere.
                Last edited by The_machine; 05-07-2023, 13:01:01.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Non so nemmeno chi sia, lo sto vedendo ora per la prima volta.

                  Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                  In galera una marea di volte, per questo lo conoscevo.

                  Droghe pesanti, alcol, sesso prematrimoniale, violenza e tonnellate di cibo non Halal.

                  Ma ora si scopre un difensore dell'Islam pur avendone continuamente violato i precetti.

                  Commenta


                    Tra l'altro fa ridere che i tg dedicarono ore di ''servizi speciali'' sui boomeroni che scrissero frasi anti Mattarella e Boldrini sui socials mentre questo minaccia di morte gente a caso e incita alla violenza contro anziani e gente varia ma va tutto bene.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                      Tra l'altro fa ridere che i tg dedicarono ore di ''servizi speciali'' sui boomeroni che scrissero frasi anti Mattarella e Boldrini sui socials mentre questo minaccia di morte gente a caso e incita alla violenza contro anziani e gente varia ma va tutto bene.
                      Ovvio. Ma chi li guarda più i TG se non i boomer stessi?

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Zu, l'Irlaanda era una regione povera fino a qualche decennio fa e non ha goduto dei benefici del colonialismo, eppure adesso senza politica espansionistica in termini di popolazione e territoriale stanno meglio di noi. Questo è accaduto perché la classe politica ha fatto le scelte giuste (dal punto di vista fiscale in primis) portando imprenditori dall'estero. Ma sicuramente in India col loro miliardo di abitanti se la passano meglio per te. O magari ancora meglio la Russia che invade l'Ucraina per mantenere la sua sfera d'influenza...
                        Guarda che l'Irlanda è un cesso. A Dublino si vive molto male, le stime del PIL sono "gonfiate" dagli ovvi vantaggi fiscali. Ma è pieno di poveretti come in UK

                        Commenta


                          Esploso grande deposito di munizioni russe nel Donetsk
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Riguarda da dov'è partita la discussione, sei tu che hai girato in tondo.

                            Io sostenevo che dietro certe posizioni (in primis questa competizione in termini demografici) vi fosse più una ricerca di "gloria" in termini di collettività che di benessere nel medio-lungo temine, e me lo stai confermando.

                            Geopolitica è anche definire politiche che attraggono capitali stranieri per creare benessere, mica solo decidere chi invadere.
                            Continuiamo a dibattere su due cose diverse


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Guarda che l'Irlanda è un cesso. A Dublino si vive molto male, le stime del PIL sono "gonfiate" dagli ovvi vantaggi fiscali. Ma è pieno di poveretti come in UK
                              a parte belfast pensavo fosse un posto felice, la verde irlanda

                              Commenta


                                Possiamo dire paradiso Irlanda? O è ancora prematuro?


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎