Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Se è lo stesso che ho visto io, quello è uno scenario ipotizzato dagli ucraini per il post guerra con loro vittoriosi.. insomma z tutto può essere. Ma allora anche che a parti inverse la Russia si prenda Ucraina Moldavia Serbia ed un pezzo di Romania..
    Sì è quella: https://www.limesonline.com/cartaceo...-con-la-russia

    Sono i sogni ad occhi aperti degli ucraini...ma per adesso l'unica entità ad essere frammentata è proprio l'Ucraina e chi la abita (con tanto di guerra civile), e forse invece di fare immaginifiche fughe nella irrealtà dovrebbero iniziare a realizzare lo stato in cui versa la loro nazione.

    Alla Russia, ai russi, alle anime russe piacciono gli uomini forti e i destini da superpotenza, come essa si percepisce da secoli...quindi al più a rischiare la "frammentazione" potrà essere Putin, non il trono.
    Last edited by Sean; 27-06-2023, 12:20:35.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Eh ho capito. Ma è uno scenario buttato giù dagli ucraini con gli ucraini vittoriosi totali.

      Mentre lo ipotizzavano stavano ascoltando questa




      C'è un 30 % dell'opinione pubblica russa a favore di un intervento militare più duro , e parliamo dell'Ucraina.

      Se parliamo dell'ipotesi che la Russia venga smembrata e data in pasto ai vicini, pure Navalny voterebbe per l'inverno nucleare...
      Guarda che Navalny è un etnonazionalista mica da ridere, non è l'angioletto che viene dipinto dai nostri media

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Guarda che Navalny è un etnonazionalista mica da ridere, non è l'angioletto che viene dipinto dai nostri media
        Non ero ironico.

        Se viene minacciata realmente l'integrità della Russia, chiunque la governi il quel momento, avrebbe il 99% dei consensi on politica estera


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          " Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha detto di aver ordinato di mettere l'esercito bielorusso in stato di massima allerta durante l'ammutinamento di Wagner per essere pronto al combattimento.
          Ha sottolineato che è stato "doloroso assistere" all'ammutinamento di Wagner durante il fine settimana.
          Anche molti bielorussi li hanno presi a cuore, perché la patria è una". "Le rivoluzioni 'colorate' non scoppiano mai se un Paese non ne ha le ragioni". Le persistenti tensioni tra il gruppo Wagner e l'esercito russo sono state gestite male, portando lo scorso fine settimana allo "scontro" tra le due parti. "La situazione ci è sfuggita di mano, poi abbiamo pensato che si sarebbe risolta, ma non è stato così. Non ci sono eroi in questa storia".
          In conclusione, il presidente bielorusso ha detto: "È mia opinione che moriremo tutti se la Russia crollerà e saremo sepolti nelle rovine". ...

          D'altra parte, i servizi russi, hanno archiviato il procedimento penale per ribellione armata nei confronti dei miliziani del gruppo Wagner, rilevando che "i suoi partecipanti hanno interrotto le azioni direttamente volte a commettere l'ammutinamento". Lo riportano le agenzie russe. Ma non tutti i miliziani della Wagner sono rimasti leali a Prigozhin, come il capo della Wagner si era vantato, ed anzi alcuni non hanno risparmiato aspre critiche sui social quando la ribellione è rientrata. Secondo i messaggi online analizzati da Bbc Verify, membri delle truppe di Wagner e loro parenti si sono infuriati per la decisione di fermare la drammatica marcia su Mosca e di ritirarsi dalla città conquistata di Rostov. Mentre altri hanno gridato al complotto. ...

          E oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto che il governo russo non sa se Prigozhin sia arrivato in Bielorussia"
          (Ansa)
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            " Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha detto di aver ordinato di mettere l'esercito bielorusso in stato di massima allerta durante l'ammutinamento di Wagner per essere pronto al combattimento.
            Ha sottolineato che è stato "doloroso assistere" all'ammutinamento di Wagner durante il fine settimana.
            Anche molti bielorussi li hanno presi a cuore, perché la patria è una". "Le rivoluzioni 'colorate' non scoppiano mai se un Paese non ne ha le ragioni". Le persistenti tensioni tra il gruppo Wagner e l'esercito russo sono state gestite male, portando lo scorso fine settimana allo "scontro" tra le due parti. "La situazione ci è sfuggita di mano, poi abbiamo pensato che si sarebbe risolta, ma non è stato così. Non ci sono eroi in questa storia".
            In conclusione, il presidente bielorusso ha detto: "È mia opinione che moriremo tutti se la Russia crollerà e saremo sepolti nelle rovine". ...

            D'altra parte, i servizi russi, hanno archiviato il procedimento penale per ribellione armata nei confronti dei miliziani del gruppo Wagner, rilevando che "i suoi partecipanti hanno interrotto le azioni direttamente volte a commettere l'ammutinamento". Lo riportano le agenzie russe. Ma non tutti i miliziani della Wagner sono rimasti leali a Prigozhin, come il capo della Wagner si era vantato, ed anzi alcuni non hanno risparmiato aspre critiche sui social quando la ribellione è rientrata. Secondo i messaggi online analizzati da Bbc Verify, membri delle truppe di Wagner e loro parenti si sono infuriati per la decisione di fermare la drammatica marcia su Mosca e di ritirarsi dalla città conquistata di Rostov. Mentre altri hanno gridato al complotto. ...

            E oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto che il governo russo non sa se Prigozhin sia arrivato in Bielorussia"
            (Ans
            a)
            Ma che cazz di problemi hanno questi....


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              " Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha detto di aver ordinato di mettere l'esercito bielorusso in stato di massima allerta durante l'ammutinamento di Wagner per essere pronto al combattimento.
              Ha sottolineato che è stato "doloroso assistere" all'ammutinamento di Wagner durante il fine settimana.
              Anche molti bielorussi li hanno presi a cuore, perché la patria è una". "Le rivoluzioni 'colorate' non scoppiano mai se un Paese non ne ha le ragioni". Le persistenti tensioni tra il gruppo Wagner e l'esercito russo sono state gestite male, portando lo scorso fine settimana allo "scontro" tra le due parti. "La situazione ci è sfuggita di mano, poi abbiamo pensato che si sarebbe risolta, ma non è stato così. Non ci sono eroi in questa storia".
              In conclusione, il presidente bielorusso ha detto: "È mia opinione che moriremo tutti se la Russia crollerà e saremo sepolti nelle rovine". ...

              D'altra parte, i servizi russi, hanno archiviato il procedimento penale per ribellione armata nei confronti dei miliziani del gruppo Wagner, rilevando che "i suoi partecipanti hanno interrotto le azioni direttamente volte a commettere l'ammutinamento". Lo riportano le agenzie russe. Ma non tutti i miliziani della Wagner sono rimasti leali a Prigozhin, come il capo della Wagner si era vantato, ed anzi alcuni non hanno risparmiato aspre critiche sui social quando la ribellione è rientrata. Secondo i messaggi online analizzati da Bbc Verify, membri delle truppe di Wagner e loro parenti si sono infuriati per la decisione di fermare la drammatica marcia su Mosca e di ritirarsi dalla città conquistata di Rostov. Mentre altri hanno gridato al complotto. ...

              E oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto che il governo russo non sa se Prigozhin sia arrivato in Bielorussia"
              (Ansa)
              Lukashenko pensasse alla sua di patria


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Ma che cazz di problemi hanno questi....


                Imho stiamo sopravvalutando i vari servizi di intelligence.
                Facile che se prigocoso si ferma al bar della Olga per un'ombra vada tutto in vacca.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  E' uno scenario che ritengono possibile.
                  Ma loro chi? Io pure sogno una Europa senza Balcani e slavi, che sia stato federale, chiuso dietro un muro e capace di rendersi di nuovo superpotenza come è stato per la gran parte della storia, ma mica significa che uno debba crederci ad una roba simile. Lo "smembramento russo" è improbabile, molto vicino all'impossibile. Felice di essere taggato per essere perculato qualora succedesse

                  Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Ma loro chi? Io pure sogno una Europa senza Balcani e slavi, che sia stato federale, chiuso dietro un muro e capace di rendersi di nuovo superpotenza come è stato per la gran parte della storia, ma mica significa che uno debba crederci ad una roba simile. Lo "smembramento russo" è improbabile, molto vicino all'impossibile. Felice di essere taggato per essere perculato qualora succedesse

                    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                    Mai dire mai
                    A me personalmente intriga l'impatto che potrebbe avere il cambiamento climatico sulla Russia come potenza (pensa al fatto che tutto l'Oceano artico sarà percorribile) e anche a livello di attecchimento della democrazia ( ci saranno molti piu posti vivibili e quindi piu centri di potere politico che non siano Mosca e San Pietroburgo. Tipo, che so, Murmansk)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Mai dire mai
                      A me personalmente intriga l'impatto che potrebbe avere il cambiamento climatico sulla Russia come potenza (pensa al fatto che tutto l'Oceano artico sarà percorribile) e anche a livello di attecchimento della democrazia ( ci saranno molti piu posti vivibili e quindi piu centri di potere politico che non siano Mosca e San Pietroburgo. Tipo, che so, Murmansk)
                      Boh, mi pare geopolitica da Mario Tozzi.

                      Commenta


                        " "L'esercito e le forze di sicurezza russe hanno di fatto impedito lo scoppio di una guerra civile".
                        Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.
                        La Russia "non ha dovuto rimuovere unità militari" dalle zone di combattimento in Ucraina per affrontare l'ammutinamento della Wagner, ha aggiunto, sottolineando che la sicurezza interna è stata garantita da unità del ministero della Difesa, della Guardia Nazionale e personale del ministero dell'Interno.
                        E infatti il comandante della Guardia Nazionale, Viktor Zolotov, ha annunciato oggi che il corpo che dirige sarà equipaggiata con armi pesanti e carri armati.
                        Il presidente russo ha chiesto di onorare con un minuto di silenzio la memoria delle vittime dell'ammutinamento della Wagner il 24 giugno. In piazza c'era anche il ministro della Difesa Shoigu. "
                        (Ansa)
                        Zuppi in missione a Mosca domani e giovedì
                        Per 'incoraggiare gesti di umanità, che possano contribuire a favorire una soluzione alla tragica situazione attuale e trovare vie per raggiungere una giusta pace'". Non si sa se vedrà Putin. (ANSA)


                        " Il presidente dell'Ucraina, Volodimir Zelensky, parla di "avanzata in tutte le direzioni" dell'esercito di Kiev nel quadro dell'offensiva per recuperare i territori persi contro la Russia.
                        "I nostri soldati sono avanzati in tutte le direzioni, e questo è un giorno felice. Ho augurato ai ragazzi altri giorni come questo". Il ministero della Difesa ucraino aveva segnalato avanzate comprese tra uno e due chilometri nell'area di Bakhmut, a Donetsk, e la ripresa, nella zona sud del fronte, della cittadina di Rivnopil, situata nel sud-ovest di Donetsk, vicino al confine amministrativo con la vicina regione di Zaporizhzhia.
                        Secondo lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, la Russia continua a concentrare i suoi sforzi offensivi, che secondo la fonte non hanno successo, sulle aree del fronte orientale di Liman, Bakhmut e Marinka, mentre si sta concentrando sui teatri meridionali delle operazioni."
                        (Agi)
                        Last edited by Irrlicht; 27-06-2023, 14:08:44.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          Eh ho capito. Ma è uno scenario buttato giù dagli ucraini con gli ucraini vittoriosi totali.
                          Si ma era stato ripreso dalla redazione come uno scenario di cui oramai ha senso tenere conto considerando il rischio recente di una guerra civile.

                          Commenta


                            Benino
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Boh, mi pare geopolitica da Mario Tozzi.
                              Non so che dirti. Che l'artico sarà disponibile per la navigazione è un fatto noto.
                              Mi sembra anche ovvio sottolineare come la maggiore abilitabilità di zone prima poco adatte a ospitare la vita umana porterà cambiamenti importanti

                              Commenta


                                Il tizio è in Bielorussia, se in poche ore poteva prendere mosca figuriamoci sto paese... E adesso ha pure armi atomiche sul territorio.
                                Mario stai allegro che qui ci scappa qualche fungo atomico
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎