Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ero rimasto che alle lobby delle armi che decide tutto in USA convenisse tirare avanti la guerra all'infinito per fare profitto, secondo questa logica il supporto continuerà ad esserci.
    Le armi serviranno per anni, visto che se si andrà verso una soluzione coreana, ci sarà questo confine immaginario con una guerra a bassa intensità, scontri di frontiera o in terre di nessuno che chissà per quanto dureranno - a meno di un miracoloso tavolo della pace, ad oggi direi impossibile.

    Differente cosa è però rifornire le forze ucraine di mezzi e occorrenze per una "controffensiva": ogni estate da qui al duemilamai non potrai riempire di armi, carri armati, mezzi, munizioni l'esercito ucraino perchè hanno voglia di fare le controffensive in eterno.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Ero rimasto che alle lobby delle armi che decide tutto in USA convenisse tirare avanti la guerra all'infinito per fare profitto, secondo questa logica il supporto continuerà ad esserci.
      È così
      Tutto no, ma una grande influenza sulla politica, specie estera ed in ambito bellico, si.


      C'è una piccola discriminante. Per vendere armi, hai bisogno di qualcuno che le usi...
      E gli ucraini non hanno il respawn


      I problemi qui sono 2 ( di cui si lamentano gli ucraini stessi).

      - mancano le munizioni
      - mancano gli uomini


      Al primo mamma Usa e sorellastra UK ci mettono una pezza, ma al secondo non c'è soluzione se non entrare in guerra noi stessi.


      I russi nella storia recente le hanno vinte , non per grandi meriti nell'azione e strategia, ma per l'ampio utilizzo di carne da macello.
      E la carne da macello che manda il governo ucraino, non è comparabile. Finirà prima la loro che non quella russa.

      La Russia non avrà gli armamenti 3.0, ma tenendo conto si combatte una guerra di trincea come 100anni fa....gli stock d'armi d'antiquariato dell'URSS fanno il loro sporco lavoro. una mina è una mina, una bomba è una bomba.

      Più passa il tempo, più sembra perderci l'Ucraina. Gli eventi di sabato (durati una manciata di ore), potevano aprire a qualche prospettiva diversa ( non necessariamente favorevole), ma se le cose continuano così, sono cazz1 per gli ucraini (ed il NOSTRO investimento).

      E poi ricordiamoci delle 6000 testate nucleari, nel rarissimo caso tutto vada per il meglio e la Russia sia messa in un angolo destinata ad implodere...


      La vedo grigia


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Sembra già essere iniziato l'esilio "operativo" di Prigozhin, pronto a prendere di nuovo il comando degli uomini della Wagner che decideranno di seguirlo, in...
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          La mia impressione è che state minimizzando troppo quanto accaduto la scorsa settimana. Non ho chissà quali elementi per valutare le conseguenze di questa ribellione, ma l'intervista a Markov riportata da Sean rende l'idea. Quell'immagine della Russia inscalfibile che avevate oramai è evaporata: magari non nel futuro prossimo, ma un suo crollo adesso è qualcosa di molto più probabile rispetto a quanto si pensasse fino a qualche giorno fa, e potrebbe accadere da un momento all'altro.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            La mia impressione è che state minimizzando troppo quanto accaduto la scorsa settimana. Non ho chissà quali elementi per valutare le conseguenze di questa ribellione, ma l'intervista a Markov riportata da Sean rende l'idea. Quell'immagine della Russia inscalfibile che avevate oramai è evaporata: magari non nel futuro prossimo, ma un suo crollo adesso è qualcosa di molto più probabile rispetto a quanto si pensasse fino a qualche giorno fa, e potrebbe accadere da un momento all'altro.

            Continuate a pensarla così, continuate a sminuire la Russia, continuate a pensare che ormai sia un Paesello innocuo...poi però non vi lamentate se chi può far male davvero impazzisce e ribalta improvvisamente tutte queste becere idee con conseguenze devastanti per chiunque.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Continuate a pensarla così, continuate a sminuire la Russia, continuate a pensare che ormai sia un Paesello innocuo...poi però non vi lamentate se chi può far male davvero impazzisce e ribalta improvvisamente tutte queste becere idee con conseguenze devastanti per chiunque.
              Nessuno pensa che sia innocuo, proprio per questo ha avuto (e ha) senso contrastarlo nelle sue mire imperialistiche. Solo adesso si è capito che le fondamenta sono più deboli di quanto credevamo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                La mia impressione è che state minimizzando troppo quanto accaduto la scorsa settimana. Non ho chissà quali elementi per valutare le conseguenze di questa ribellione, ma l'intervista a Markov riportata da Sean rende l'idea. Quell'immagine della Russia inscalfibile che avevate oramai è evaporata: magari non nel futuro prossimo, ma un suo crollo adesso è qualcosa di molto più probabile rispetto a quanto si pensasse fino a qualche giorno fa, e potrebbe accadere da un momento all'altro.
                Scusa eh ma il crollo che significa per te? Niente più russia? La Cina si riprende la Manciuria, il Giappone le isole siberiane, etc?
                Ti rendi conto di che assurdità è? Fosse anche solo per il discorso nucleare.

                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta




                  kazzo farà questo a mink
                  mah
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Scusa eh ma il crollo che significa per te? Niente più russia? La Cina si riprende la Manciuria, il Giappone le isole siberiane, etc?
                    Ti rendi conto di che assurdità è? Fosse anche solo per il discorso nucleare.

                    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                    Credo intenda Zelensky Re di Ucraina e Imperatore di Russia.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Da quando ha avuto quella relazione epistolare con l'insegnante di inglese ucraina.... Machine non è più lo stesso.
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Scusa eh ma il crollo che significa per te? Niente più russia? La Cina si riprende la Manciuria, il Giappone le isole siberiane, etc?
                        Ti rendi conto di che assurdità è? Fosse anche solo per il discorso nucleare.
                        Sarà, ma settimana scorsa anche la redazione di Limes (di solito è abbastanza imparziale) ha tirato fuori le mappe della Russia frammentata dipingendolo come uno scenario, magari non probabile, ma oramai da prendere sempre più in considerazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Nessuno pensa che sia innocuo, proprio per questo ha avuto (e ha) senso contrastarlo nelle sue mire imperialistiche. Solo adesso si è capito che le fondamenta sono più deboli di quanto credevamo.

                          Io direi che è meglio andarci coi piedi di piombo prima di dire certe cose con tanta leggerezza.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Sarà, ma settimana scorsa anche la redazione di Limes (di solito è abbastanza imparziale) ha tirato fuori le mappe della Russia frammentata dipingendolo come uno scenario, magari non probabile, ma oramai da prendere sempre più in considerazione.
                            Se è lo stesso che ho visto io, quello è uno scenario ipotizzato dagli ucraini per il post guerra con loro vittoriosi.. insomma z tutto può essere. Ma allora anche che a parti inverse la Russia si prenda Ucraina Moldavia Serbia ed un pezzo di Romania..


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              Se è lo stesso che ho visto io, quello è uno scenario ipotizzato dagli ucraini per il post guerra con loro vittoriosi.. insomma z tutto può essere. Ma allora anche che a parti inverse la Russia si prenda Ucraina Moldavia Serbia ed un pezzo di Romania..
                              E' uno scenario che ritengono possibile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                E' uno scenario che ritengono possibile.
                                Eh ho capito. Ma è uno scenario buttato giù dagli ucraini con gli ucraini vittoriosi totali.

                                Mentre lo ipotizzavano stavano ascoltando questa




                                C'è un 30 % dell'opinione pubblica russa a favore di un intervento militare più duro , e parliamo dell'Ucraina.

                                Se parliamo dell'ipotesi che la Russia venga smembrata e data in pasto ai vicini, pure Navalny voterebbe per l'inverno nucleare...


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎