Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Intanto c'ha un nonno milionario che mi ha donato la sua eredità. Devo solo anticipare 20 mila euro per due pratiche burocratiche ma mi fido, secondo me ne vale la pena
    Se ha aggiunto in firma "in dio signore nostro, grazzie" allora hai la certezza.



    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      mentre lavoravo , stamattina su "Radio Libertà" ho sentito un tizio che ha letteralmente distrutto Zelensky in 5 minuti di parlata , è stato qualcosa di devastante.
      Non ascolti radio Maria?...

      Voglio dire, rispetta il tuo nome
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Treno con grano deraglia in Crimea, nessuna vittima
        Secondo le Ferrovie della regione si è trattato di un attentato
        Le ferrovie della Crimea hanno riferito che il deragliamento è stato causato da "interferenze di estranei". Kiev: 'L'infrastruttura della Crimea funzionerà normalmente e in sicurezza quando la penisola tornerà ucraina' (ANSA)

        Nuovi attacchi nella notte su Kiev ed altre regioni ucraine
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          far deragliare un treno adibito allo spostamento di civili è meno grave di bombardare edifici civili in una città?
          non direi proprio
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            ""Gli stessi binari sono probabilmente utilizzati per trasportare altre cose, ma anche armi, veicoli blindati e tutti gli altri mezzi utilizzati nella guerra di aggressione contro l'Ucraina per uccidere gli ucraini civili e i difensori dell'Ucraina - ha detto Yusov (intelligence ucraina) -. Pertanto, è abbastanza naturale che questi binari si siano guastati e siano ora fuori servizio per qualche tempo".
            Yusov ha aggiunto che in Crimea gli occupanti sono maggiormente ostacolati dalla popolazione locale, che spera nella liberazione ucraina e la sconfitta russa. Secondo il rappresentante dell'intelligence, i russi si stanno anche preparando alla controffensiva ucraina per la liberazione della Crimea, e che la leadership filorussa della penisola sta iniziando a vendere gli immobili e portare via le famiglie dalla Crimea."
            (Ansa)
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              La Moldavia ha paura di Mosca e vuole entrare nella Ue
              Il presidente dell'ex repubblica sovietica, che conta 2,6 milioni di abitanti, in un'intervista spiega che l'obiettivo è quello di "salvare la nostra democrazia"
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Kiev: 'Continua la nostra avanzata a Bakhmut'
                Prigozhin accusa: 'I russi si ritirano e ci lasciano scoperti'
                Il capo del gruppo mercenario accusa le unità regolari dell'esercito russo di essersi ritirate a nord di Bakhmut, lasciando scoperti i fianchi dei suoi combattenti (ANSA)
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  "I leader del G7 discuteranno l'idea di un vertice internazionale di pace sull'Ucraina in occasione della riunione di questa settimana: lo riporta Reuters sul suo sito riferendo le affermazioni di un funzionario dell'Unione europea. ....

                  Le parti, ha aggiunto Wang, dovrebbero "smettere di provocare e giocare con il fuoco sulla questione di Taiwan perché si rischia di bruciarsi". (Riferendosi al G7)

                  "L'attuale vera minaccia alla pace e alla stabilità è che le autorità del Partito democratico progressista di Taiwan si rifiutano di riconoscere il 'Consenso del 1992' che incarna il principio della 'Unica Cina' e promuovono ostinatamente le attività separatiste per l'indipendenza e per provare a cambiare lo status quo attraverso lo Stretto di Taiwan", ha aggiunto Wang, per il quale alcuni Paesi, "come gli Stati Uniti e il Giappone, continuano a virtualizzare e svuotare il principio della Unica
                  Cina, colludendo dal punto di vista politico, militare ed economico"."
                  (Ansa)
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    "Svolta nella periferia occidentale di Bakhmut: la terza brigata d'assalto è avanzata di 2.000 metri di larghezza e 700 metri di profondità, 50 soldati russi sono stati uccisi e 4 sono stati fatti prigionieri.
                    "E' stata effettuata un'operazione offensiva alla periferia occidentale di Bakhmut, creando una testa di ponte per un'ulteriore controffensiva", annuncia la terza brigata separata. ...

                    E l'Istituto per lo studio della guerra (Isw), nel suo rapporto quotidiano sull'andamento del conflitto in Ucraina, segnala che nonostante la natura limitata dei contrattacchi delle forze ucraine, le truppe russe stanno perdendo l'iniziativa nell'area di Bakhmut. Il rapporto afferma che funzionari russi e ucraini hanno riconosciuto ieri che le forze di Kiev continuano a sferrare contrattacchi limitati nella zona della città contesa.
                    Inoltre, un influente blogger militare, si è lamentato del fatto che le truppe russe devono ora rispondere alle azioni ucraine, sottintendendo che i soldati di Mosca stanno perdendo l'iniziativa nella zona di Bakhmut, nonostante la natura limitata dei contrattacchi ucraini nell'area."
                    (Ansa)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      La Duma approva la deportazione forzata dalle regioni occupate


                      Nato, a Vilnius piano per l'assistenza pluriennale a Kiev
                      Stoltenberg, 'Staremo al fianco dell'Ucraina finché sarà necessario'
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        " Gli Stati Uniti hanno fatto sapere agli alleati europei che non bloccheranno l'invio di jet F16 all'Ucraina.
                        Lo riferiscono fonti dell'amministrazione Biden in Giappone."
                        (Ansa)

                        Ucraina, Regno Unito: 'Nuove sanzioni a Mosca, anche diamanti'
                        Il Regno Unito ha annunciato nuove sanzioni contro il settore minerario russo, prendendo di mira le importazioni di alluminio, diamanti, rame e nichel nel tentativo di limitare la capacità di Mosca di finanziare la sua guerra in Ucraina. (ANSA)


                        "Il G7 annuncerà nuove sanzioni per isolare economicamente la Russia".
                        Lo ha detto un alto funzionario americano in un briefing dal Giappone
                        Le misure colpiranno i settori dell'energia, della difesa e la capacità di Mosca di mobilitare i suoi asset finanziari.'
                        (Ansa)
                        Last edited by Irrlicht; 19-05-2023, 06:50:14.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          G7, media: Zelensky sarà presente a sorpresa a Hiroshima
                          Obiettivo incontrare anche leader come Modi e Lula
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Zelensky a Gedda per il summit della Lega araba
                            E' arrivato all'aeroporto internazionale di Gedda, in Arabia Saudita, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky per partecipare al summit della Lega Araba. Lo riferisce Al Arabiya, precisando che Zelensky è partito a bordo di un velivolo francese dalla Polonia. (ANSA)


                            Mosca, 'attacchi terroristici in Russia opera degli Usa'
                            Diversi "attacchi terroristici" avvenuti in Russia, tra cui le uccisioni di Darya Dugina e Vladlen Tatarsky, il ferimento dello scrittore Zakhar Prilepin e l'attentato al Ponte di Crimea, sono stati "pianificati e compiuti con il coordinamento delle agenzi... (ANSA)
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Nube radioattiva verso la Polonia e la Germania post esplosione di un magazzino con i magnifici proiettili all'uranio regalati dagli inglesi.

                              Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Se fosse confermata sarebbe il colmo.

                                Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎